• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho buttato i soldi

P

Piera

Guest
ah ok....chissà quando mi arriverà:confuso:comunque per ora pianto le begonie e poi si vede se prenderò qualche altra cosa...mica ci sarà un limite per cui usare questo buono?penso di no:confuso:

A me ne hanno mandato uno a novembre e l'ho usato adesso.

carmline

Aspirante Giardinauta
ho acquistato solo una volta da bakker.
diverse tappezzanti. mi arrivarono piantine striminzite e non se ne salvo'
nemmeno una ( certamente per colpa mia). ma da allora, non ho piu' azzardato.
invece, delle ortensie comperate da borgioli, 22 su 22 sono vive :hands13:

hai ragione, a me è successa la stessa cosa... :mad:le piante sono arrivate in uno stato pietoso e sono morte dopo poco... ho tentato di nuovo di fare un altro ordine, ma penso di disdire... tra semi e trasporto non so nemmeno io per cosa li sto spendendo 'sti soldi... non è che conoscete qualche sito sicuro in cui acquistare delle belle piante??????sono una patita dello shopping online...e con un bimbo piccolo è difficile andare per vivai...:D

E

erikapo

Guest
Io con la Bakker sono sempre andata bene, certo che compro per lo più bulbi o rizomi quindi non rischio molto... Mi è capitato che delle piante di eucalipto mi siano arrivate in condizioni pietose e me le hanno rimandate subito, ma ho fatto tutto tramite telefono.

Esistono altri siti per lo shopping online come barni.it, ingegnoli.it, austinroses.com
altri specilizzati in semi come lasemeria

Antonella65

Maestro Giardinauta
tutto è bene ciò che finisce bene!
intanto semina la camelia, così avrai un sacco di piantine!
poi le manderai a 10 di noi, ti pagheremo 49 centesimi a piantina, così recupererai i 4,90 euri!:D

PILLO72

Giardinauta
comunque di sicuro non ti creeranno problemi, sia se invii il buono sia se non lo invii.
guadagnano talmente tanto con i prezzi che praticano, che di sicuro non vogliono cattiva pubblicità. Meglio rimandarti il prodotto (per loro fatto in casa), che perdere il cliente
personalmente ho fatto 2 acquisti andati abbastanza bene.
hosta e aquilegia (che pensavo fossero in vaso ed invece sono usciti in busta chiusa con un po' di terra) hanno preso molto velocemente. 2 delle 4 clematidi in mix stanno crescendo alla grande altre 2 no. aspetterò però ancora un'altro po' .
Per il resto, tutti gli amici che comprano alla bakker mi hanno rassicurato che in un modo o nell'altro non ti lasciano scontento.
ciao

michele87

Florello Senior
allora non sbagliavo quando ho detto che mandano anche piante senza per forza il vaso,ma che comunque hanno le radici?
grazie pillo!:)

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho ordinato già da un paio di settimane e sono in attesa di ricevere:
5 Hosta
rartza.jpg

e nel Catalogo i simboli presenti sono
sunny.gif
semiShade.gif
shady.gif
floweringMonths.gif

giu-set
height.gif

60 cm
e delle piante di Fucsia Voodoo
f86cl.jpg

oltre le piccole icone di cui sopra c'era questa
potGrownPlant.gif

Tremo al pensiero che ciò voglia dire che riceverò sì le piante di Fucsia ma dei semini per quanto riguarda le Hosta?????????????

Ditemi che non è vero perché sento già la tastiera che freme all'idea della letteraccia che manderò a loro e a qualche garante della pubblicità se esiste.

vesna

Maestro Giardinauta
per le hosta tocca chiedere a pillo che le ha ordinate e ricevute.
la fucsia è sicuramente in vaso, ho paura che le hosta sono semi o tuberi.

Datura rosa

Guru Master Florello
Garante che, peraltro, ho accertato esistere e del quale posto i riferimenti per chi fosse interessato

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Contatti
tema031_filo_tit.gif

Indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi, 6/a
00198 Roma Tel: +39.06.85.82.11
Fax: +39.06.85.82.12.56
e-mail: antitrust@agcm.it Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo:
lunedi-giovedi ore 9:00-13:30 14:30-17:00
venerdi ore 9:00-13:30 14:30-16:30
NB. Gli indirizzi e-mail di tutto il personale sono del tipo:
nome.cognome@agcm.it (eliminando gli spazi e gli accenti)

Ufficio Stampa

Fax: 06.85.82.13.45

Schema di segnalazione

http://www.agcm.it/B2.htm

Ciao, ciao

carmline

Aspirante Giardinauta
Garante che, peraltro, ho accertato esistere e del quale posto i riferimenti per chi fosse interessato

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Contatti
tema031_filo_tit.gif

Indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi, 6/a
00198 Roma Tel: +39.06.85.82.11
Fax: +39.06.85.82.12.56
e-mail: antitrust@agcm.it Orario di apertura al pubblico dell'Ufficio Protocollo:
lunedi-giovedi ore 9:00-13:30 14:30-17:00
venerdi ore 9:00-13:30 14:30-16:30
NB. Gli indirizzi e-mail di tutto il personale sono del tipo:
nome.cognome@agcm.it (eliminando gli spazi e gli accenti)

Ufficio Stampa

Fax: 06.85.82.13.45

Schema di segnalazione

http://www.agcm.it/B2.htm

Ciao, ciao

mi sa' che saremo in tanti a utilizzare questi indirizzi... la hosta penso pure io sia in semi, la volevo comprare pure io, meno male che ho rimandato, ma ho deciso di non ritirare più nulla sa questo sito, gli faccio una croce sopra... auguri per il tuo ordine, magari chiama al numero clienti e fatti spiegare cosa hai comprato e magari cambia con qualcos'altro... vedi tu...

P

Piera

Guest
Ho controllato sul catalogo on-line e sulla hosta viene riportato che sono bulbi e non semi.

michele87

Florello Senior
piera e i mughetti??mica manderanno semi,non c'è specificato,almeno di sicuro sul catalogo cartaceo....

P

Piera

Guest
sono i bianchi e non c'è specificato nulla,quindi manderanno i rizomi,credo:confuso:

C'è un'enorme confusione sul catalogo, sulla categoria piante ci sono piante che trovi poi nella categoria semi e nella categoria bulbi, adesso mi viene un dubbio come dicevo prima, ho ordinato un geranio 3,50 euro, lo trovo sia in categoria piante che in quella per semi, solo che per un seme 3,50 euro mi sembrano tantini, aspetto la merce e vedrò, caso mai mi faccio rimborsare.

michele87

Florello Senior
ecco,hai visto?io non ci capisco niente....uno che ne sa che se vai in"PIANTE"escono pure i semi......ma forse i mughetti non li considerano bulbi??15 mughetti a 6.90,mi sembra un buon prezzo,ma non vorrei che ti mandano i semi:martello:

P

Piera

Guest
Però Michele io ho fatto una ricerca e il mughetto non c'è nè fra i semi, nè fra i bulbi quindi a questo punto c'è da pensare che siano piante.

Alto