Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
la appenderò sotto il mio ciliegio: potrebbe andare??????? Mi sono rotto... non ha senso avere una pianta e non riuscire a farla fiorire.Non é una soluzione...
la appenderò sotto il mio ciliegio: potrebbe andare??????? Mi sono rotto... non ha senso avere una pianta e non riuscire a farla fiorire.Non é una soluzione...
Uuuuuu ma chep.....e!!!!!!la appenderò sotto il mio ciliegio: potrebbe andare??????? Mi sono rotto... non ha senso avere una pianta e non riuscire a farla fiorire.
anche al sole diretto? se sì dalla finestra tolgo la tenda leggera e bianca.Non é una soluzione...
Piuttosto sbattila davanti una c....o di finestra luminosa! Dove possa stare al calduccio!
sto mettendo a durissima prova la tua pazienza.Uuuuuu ma chep.....e!!!!!!
:LOL::LOL::LOL:Uuuuuu ma chep.....e!!!!!!
Nooooo!!!!Sole diretto no!anche al sole diretto? se sì dalla finestra tolgo la tenda leggera e bianca.
sto mettendo a durissima prova la tua pazienza.
Non è quello che voglio fare: mi rivolgo a te perchè so che hai esperienza e io sono un principiante. e
ok, la lascio dov'è: a 70 cm dalla finestra con tenda leggera e bianca. Per tutta la mattina lo prende il sole filtrato dalla tenda.Nooooo!!!!Sole diretto no!
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Piu' che principiante sei" na capa tost"!
(Io non sono un'esperta, appassionata)
basta, basta, sei stata super. Ho capito. Purtroppo, però, non ho le condizioni giuste. Pazienza. Ah, sotto posso metterle un tappetino riscaldante...Vedi l'allegato 492092
Vedi l'allegato 492097
Finestra esposta a nord est!
Prendono un po' di sole solo al mattino!
Caldo ne hanno perche' sono sul termosifone e in estate non in modo eccessivo !Annaffio solo se il vaso é leggero, e nel dubbio non annaffio!lascio un po' d'acqua nei sottovasi con doppio fondo per avere maggior umidita'!
In caso di caldo eccessivo nebulizzo!
Ciao "capatost" ( tutto attaccato, rende di piu')
mi hai fatto venire il nervoso: se le appiccico alla finestra poi di notte gelano.le phal sono piante facili, ma hanno delle necessità che vanno rispettate
soprattutto sono piante lente, quindi ci vuol tempo per capire se stan bene e ci vuol tempo per capire se stan male
una volta trovato il giusto medio equilibrio sei a posto
ci vuole pazienza, trovare le condizioni giuste.. e ignorarle oltre le cure di mantenimento.
la luce fa 90 sole diretto solo se alba e tramonto altrimenti no
orientamento meglio est o ovest attenzione al sud, nord troppo buio di solito
distanza dalla finestra.. il meno possibile
io sono pigra, le curo male, ma non gli faccio mancare la luce
hanno quasi tutte le foglie rovinate, o dal sole o dai ristagni di acqua ( e quindi ho fatto anche un po' di cadaveri)
ma stanno fiorendo alla grande quasi tutte adesso
questa è la stagione del 90% delle phal
anche un paio di microbi botanici
non hanno la velocità di una pianta di pomodori, o di una rosa
ti ci devi abituare!
come hai trovato il ritmo dei cymbi
lo puoi trovare anche delle phal
a proposito: gli steli ancor verdi ma senza boccioli della phal devo reciderli??
a proposito: gli steli ancor verdi ma senza boccioli della phal devo reciderli??
A me vien voglia di mandarti a baggio(per usare una delle tue tipiche espressioni)insieme alla phal!
allora non recido nulla: lascio decidere a lei (alla pianta).solo dal primo fiore il resto lascialo, da quel "modello" di phal secondo me ci scappa qualche keiki dai nodi
Ahahaha suonare l'organo!!!