Non è questione di vincere o di perdere.Ok!Come "dici tu", mi arrendo, alzo bandiera bianca!
La tua orchidea sta morendo e la mia non ha radici aeree!
Hai vinto!
Appunto!E anche io rispondo in base a quel che vedo e secondo la mia esperienza!Qui ci si scambiano opinioni e consigli e ogni opinione o consiglio è dettato dall'esperienza personale di ciascun forumista.
Grazie , ma per il momento la mia orchidea sta bene, se dovessi aver bisogno chiedero!:LOL:er la salute di entrambe le orchi (la tua e la mia) passo la palla a persone molto più esperte di noi.
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:Yupppiiiiii finalmente, si e' spaventata con i tuoi discorsi di frullarla nella pattumiera ed ha deciso di fiorire ed e' pure un bel fiore bianco!
nulla, togli il secco, lascia lo stelo se e' verde altrimenti via pure luiOggi la pianta ha finito la fioritura: tutti i fiori sono appassiti e caduti.
Sta ingiallendo anche un vecchio stelo e una vecchia foglia già rovinata al momento dell'acquisto.
Che cure richiede a fioritura finita? Le solite o qualcosa di particolare?
eh, sì. Ma sto inverno le piazzo una lampada...Ma lo sai che credo tutti i problemi che avevi con questa piccolina era proprio mancanza di luce? probabilmente in inverno quella posizione riceve appena appena meno luce di quanto abbisogna, pero' a quanto pare con la bella stagione si normalizza tutto
Ha fatto tutto lei: io l'ho...IGNORATA e bagnata solo quando vedevo il sottovaso vuoto! La comodità della semiidroponica! Niente immersioni, niente conta dei minuti, niente sgocciolamento e riposizionamento in loco delle piante e niente bark da cambiare perchè marcisce...Bellissima?Hai visto?Sei stato bravo!Dovevi solo aver pazienza!
Ciao Ste
Si ma credo, che ogni tanto vada fertilizzata, perche' il bark per quanto inerte suppongo che qualche minerale lo rilasci. Io quelle in semi idro non le ho mai fertilizzate ancora, e credo che a breve lo daro' per via' fogliare, visto che mischiarlo all'acqua mi pare sia controproducente.Ha fatto tutto lei: io l'ho...IGNORATA e bagnata solo quando vedevo il sottovaso vuoto! La comodità della semiidroponica! Niente immersioni, niente conta dei minuti, niente sgocciolamento e riposizionamento in loco delle piante e niente bark da cambiare perchè marcisce...
Mi puoi gentilmente dire il tipo di concime e le dosi da dare per via fogliare?Si ma credo, che ogni tanto vada fertilizzata, perche' il bark per quanto inerte suppongo che qualche minerale lo rilasci. Io quelle in semi idro non le ho mai fertilizzate ancora, e credo che a breve lo daro' per via' fogliare, visto che mischiarlo all'acqua mi pare sia controproducente.