Che non è la temperatura ma la luce, salvo eventuali colpi d’aria, ma visti i precedenti voto per l’abbassamento di luce, peccato, perché la pianta ha voglia di fiorire
Se gli altri steli la appesantiscono li elimina da sola, inoltre essendo una pianta da stelo apicale, quindi con qualche difficoltà in più ad emettere nuove foglie, il mantenere gli steli ti da la matematica certezza che produrrà dei keiki, che saranno estremamente fioriferi, vista la mamma
Se vuoi tagliali, è la stagione dell’induzione a fiore, probabilmente ne farà altri.. nonostante lo spazio limitato... vedi stelo apicale e niente nuove foglie.. per ora
La mia, uguale alla tua, ha fatto un bel keiki 2 anni fa, che ho lasciato crescere fino all’autunno scorso, quando ha finalmente deciso di mettere radici, a primavera ha fiorito ed è ora un bel piantone
La mamma, una volta liberatasi dal keiki, ha fatto una mega fioritura, come quando l'avevo acquistata
Vedi come gli steli si protendono come braccini verso la luce......
Io noto relative carenze di luce nelle piante in serra in base alla posizione, nonostante siano massimo a 30 cm dal policarbonato e senza gronda e tenda fuori....
Studiaci su, che ne hai le basi e anche qualcosa in più....