• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus ripresa vegetativa

K

Kelly Genova

Guest
Io adesso non vorrei fare la guastafeste ma....è partita la lantanahttp://www.flickr.com/photos/46877323@N02/7038100419/in/photostream/è partita la minirosahttp://www.flickr.com/photos/46877323@N02/7038100415/in/photostream/ma l'ibiscus è cosìhttp://www.flickr.com/photos/46877323@N02/7038100407/in/photostream/:sgrunt:secondo me è defunto :cry:il fatto che grattando il fusto, sotto sia verde, forse vuol dire solo che stà terminando la sua lenta agonia..:(
Non voglio darti inutili speranze,puoi anche aver ragione,anche io ne ho uno che era bellissimo e sta andando,secondo me.....:( C'è però un'altra prova più sicura:taglia i rametti un cm.dalla cima e vedi. Se trovi verde sono vivi e ti fermi.Sennò vai più giù.Io l'ho trovato solo a tre dita dalla terra,per quello credo stia seccando....In bocca al lupo,di cuore!! :love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Io spero ancora un pochino in Hannibal.....Chissà che si svegli.....:embarass
 

Alex81

Master Florello
io ho potato quello dell'anno scorso al verde ho tagliato 30 cm e ho ad altezza 20 verdino ad altezza 10 verde ma lascio comunque cosi....e spero vivamente in un miracolo che se perdo anche questo mi deprimo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lasciateli perdere è ancora presto,fà troppo freddo....ma non potete dimenticarvi di averli???ciaooooo
 
K

Kelly Genova

Guest
Il rosa sinensis..... :( I siriaci sono ripartiti tutti,e pure i moscheutos.
 

Alex81

Master Florello
a me solo i syriacus....niente coccineus niente palustris niente sinensis niente di niente...che annodèmmèrd!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
i miei rosa sinensis son ripartiti alla grande: ha già un sacco di folllioline! :tupitupi:
ieri son stata al garden e ancora in vendita non ci sono: in ritardo per via di questa primavera anomala! se son in ritardo quelli dei vivaisti, figuriamoci i vostri...state tranquilli, abbiate passsiensa!
 
K

Kelly Genova

Guest
Kermina,speriamo che tu abbia ragione,io guardo il mio ex lilla e mi vien da piangere......:( E'ancora nelle scale,perchè non riparte che gli altri stanno bene???:cry:
 

Stefano De C.

Florello Senior
i miei rosa sinensis son ripartiti alla grande: ha già un sacco di folllioline! :tupitupi:
ieri son stata al garden e ancora in vendita non ci sono: in ritardo per via di questa primavera anomala! se son in ritardo quelli dei vivaisti, figuriamoci i vostri...state tranquilli, abbiate passsiensa!

Strano, qui è presente in tutti i vivai invece. Io però so che in molte regioni non può rimanere fuori d'inverno, il chinensis
 

motosega

Giardinauta
Ciao il mino ancora non ha gemme,proprio niente,zero foglie,ho spezzato un ramo per controllare è verde,aspetto il caldo.
 

marif

Aspirante Giardinauta
Anche da me ancora nulla :confused:, lo sto ignorando, e se mi piglia male domenica della prossima alla fiera ne compro un altro...ecco.!!!:martello2
 
K

Kelly Genova

Guest
Il mio vivaio ne ha già,ma ho deciso di resistere:se non riesco a far sopravvivere questi,è inutile farne morire altri.....:cry:
 

toni.cz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio hibiscus perché avrei bisogno di un consiglio...
Come vedete ormai fiorisce regolarmente, ma è rimasto un pò sfoglio... Le foglie nuove sono solo quelle in cima al ramo, mentre quelle piccole lungo il ramo sono vecchie e comunque non crescono più. Io vorrei che mettesse un pò di foglie in modo che sia un pò più cespugliosa e compatta. Vorrei quindi cimare sono i rami laterali lasciando che cresca in altezza.
Cosa ne pensate voi??? Io non so neanche come effettuare il taglio, figuriamoci capire cos'è meglio fare...
 

Allegati

  • IMAG0249.jpg
    IMAG0249.jpg
    97,6 KB · Visite: 96
  • IMAG0250.jpg
    IMAG0250.jpg
    98,1 KB · Visite: 67

Frensis.p

Giardinauta Senior
idem per me, quello che ho piantato da mia nonna(H. moscheutos) è ancora dormiente, sperando che non sia defunto...andrò a controllare...

volevo sapere...ma c'è qualcuno che ha un H. moscheutos che è sopravvissuto???
no perchè il mio mi sa che è deceduto, causa seppellimento da neve, anche se avevo pacciamato per bene...non ha ancora ricacciato niente!!! :cry:
 

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti
il mio Ibiscus Coccineus ha tirato su la testa dalla terra circa due settimane fa :)
la settimana scorsa era di circa 5-6 cm... così

attachment.php


Oggi invece è alto 20cm... e sorride alla Salvia blu :)

attachment.php


:Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

NewGarden

Aspirante Giardinauta
il mio sta si sta risvegliando adesso dal letargo visto che si iniziano a vedere le prime foglioline...speriamo bene
 
Alto