K
Secondo me se lasci crescere in altezza ti si squilibra,dovresti cimarlo un pò tutto,sia in altezza che nei laterali,sennò rischi che ti diventi lungo lungo come il mio(ha lo stesso colore,identico! )ed ora lo devo potare di brutto....Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio hibiscus perché avrei bisogno di un consiglio...
Come vedete ormai fiorisce regolarmente, ma è rimasto un pò sfoglio... Le foglie nuove sono solo quelle in cima al ramo, mentre quelle piccole lungo il ramo sono vecchie e comunque non crescono più. Io vorrei che mettesse un pò di foglie in modo che sia un pò più cespugliosa e compatta. Vorrei quindi cimare sono i rami laterali lasciando che cresca in altezza.
Cosa ne pensate voi??? Io non so neanche come effettuare il taglio, figuriamoci capire cos'è meglio fare...
mi sono seccati 2 sinensis su 4 ed erano tutti assieme nelle scale,sono depressa.....
I miei moscheutos sono ripartiti tutti e tre,ma l'ultimo è spuntato solo oggi,io lo davo già per spacciato,quindi aspetta ancora,da te fa più freddo che da me.