• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus ripresa vegetativa

K

Kelly Genova

Guest
I miei moscheutos sono ripartiti tutti e tre,ma l'ultimo è spuntato solo oggi,io lo davo già per spacciato,quindi aspetta ancora,da te fa più freddo che da me.:) Ecco i primi due: p1010006 (2).jpg In compenso mi sono seccati 2 sinensis su 4 ed erano tutti assieme nelle scale,sono depressa.....:(
 
K

Kelly Genova

Guest
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio hibiscus perché avrei bisogno di un consiglio...
Come vedete ormai fiorisce regolarmente, ma è rimasto un pò sfoglio... Le foglie nuove sono solo quelle in cima al ramo, mentre quelle piccole lungo il ramo sono vecchie e comunque non crescono più. Io vorrei che mettesse un pò di foglie in modo che sia un pò più cespugliosa e compatta. Vorrei quindi cimare sono i rami laterali lasciando che cresca in altezza.
Cosa ne pensate voi??? Io non so neanche come effettuare il taglio, figuriamoci capire cos'è meglio fare...
Secondo me se lasci crescere in altezza ti si squilibra,dovresti cimarlo un pò tutto,sia in altezza che nei laterali,sennò rischi che ti diventi lungo lungo come il mio(ha lo stesso colore,identico! :eek: )ed ora lo devo potare di brutto....:sgrunt:
Vedi com'era a settembre:
attachment.php
 

Alex81

Master Florello
i mosch sono immortali ragass guai a pensarli spacciati....qui da me nulla di nulla sinensis fermi palustris fermi coccineus fermi ho solo i syriacus che non stanno fermi un giorno ma in effetti le minime sono ancora bassine ha cominciato a germogliare la quercia un paio di giorni fa che di solito a marzo è piena zeppa di foglie....mai vista la natura in ritardo come quest'anno! BOH!

Per il sinensis da cimare come kelly cimerei tutto stimolando i getti laterali....a me non piacerebbe un hibi bislungo ma ognuno ha i suoi gusti :eek:k07:
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Il mio hibiscus a fiore giallo ha iniziato a riprendersi verso la fine di aprile.
Ci sono alcune foglie verdi lungo i rami che sembravano rinsecchiti.
Se mi riesce posto una foto.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi sa che i miei defunsero! sto combattendo col maritozzolo che ha la bava alla boccca per quei bei vasoni che li ospitano....sono verdi, sembrerebbero...ma niente...niente...neppure un accenno di foglie..il prossimo anno li tengo in casa...li vedo in giro, nei garden e mi sembra assurdo pregare ancora davanti ai miei...sono trooopo sentimentale con le piante...che ci posso fare?!?!?
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anche il mio non si è più ripreso..Ormai non ho più speranze :cry:
Mi dispiace ,Alex,ma la talea che ti avevo promesso non ti arriverà..:(
 

Alex81

Master Florello
che noia quanti hibi morti che sento....e visto che la mettiamo cosi apro un DDD per tirarci su il morale con i sopravvissuti :D

tranqui cate avremo altre occasioni! :eek:k07:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
il mio hibino rosso quest'anno ha le foglie molto allungate rispetto agli anni scorsi...a voi è mai capitata una cosa così? da cosa dipenderà?!
 

_max79_

Aspirante Giardinauta
Il mio Hibi, ha passato l'inverno egregiamente (come mostrato in precedenza) tutto sembrava andare per il meglio.. ma oggi mi sono accorto!! HHHAAAAAAAAAAAAAA!! :eek: CHE SCHIFO che Orrore!! Che sono? Domani partirò per una settimana di ferie, ditemi che devo comprare oggi pomeriggio, cosi da trattare la pianta! Verrà il mio papa a bagnare le piante!

PS: l'Hibiscus è nel medesimo balcone dove ho: 4 pomodori, 3 banani, 2 basilico, 1 fagiolino rampicante, un vasone di peperoncino .... che faccio l'Hibi lo metto in quarantena? (intendo su un balcone opposto a quello dove è ora insieme alle piante citate)

Attendo vostre notizie.. Gli animaletti SONO SOLO sulle punte, e preferiscono i boccioli dei primi hibi (non è ancora mai fiorito!)

Che faccio??? Che faccio ???? Che faccio??

Guardate le foto!!







Hibi_malato1.jpg ++++ Hibi_malato2.jpg
 
Ultima modifica:
Alto