• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno chiamato la figlia Hashtag (da twitter)

Citrodora

Apprendista Florello
A me piace!
Quando ero giovane ( :lol: ) mi piacevano Leda, Dario e Aurelio...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

hermioneat

Florello
Scarnulfo per un maschietto e Sigurnia per una femminuccia..... unici, credo! :lol:

Comunque queto thread mi ha fatto tornare in mente i brividi che provai circa trent'anni fa (e riprovo tutt'ora, ripensandoci) quando sentii una mamma che chiamava le sue gemelline...... Zulaica! Lunella!
Atroce!

Citrodora

Apprendista Florello
Magari Agilulfo Emo Bertrandino... :lol: se figlio del conte De' Guildiverni, soprattutto!!! :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
beh, un po' mi conoscete, e non faccio la bastiana contraria 'per il gusto di'. hashtag, se si evita di tradurlo, non suona mica male, dai. è morbido da pronunciare... ora un po' meno, ma qualche anno fa, al mercato del mercoledì, era tutto un chiamare 'pamela' 'geiar' e 'suella' (che fa tanto suina). ben venga una 'etichettaconcancelletto', suvvia!
dimenticavo: :lingua:

Andrea!

Giardinauta Senior
Dario non è brutto come nome. Io i miei figli li chiamerò Benito, leonida, hammurabi, gilgamesh e assurbanipal. Nomi tutti importanti :lol:

G.altamurano

Florello Senior
sembri molto affascinato dalle civiltà mesopotamiche :lol:

comunque mia sorella conosce uno che di nome si chiama Felice, ma di cognome è Furioso :lol:

Citrodora

Apprendista Florello
È vero che non ha un brutto suono, ma per noi italiani che non abbiamo il significato a portata di cervello, magari...

L'idea di chiamare mia figlia con il nome di un fenomeno di costume o di una innovazione, non mi entusiasma.... non so se mia nonna sarebbe contenta di chiamarsi Cabinatelefonica, mio padre Sessantotto o mio bisnonno Grammofono e mia bisnonna Correntealternata... mi sembra impossibile pensare che quella bambina, che si chiama Etichettaconcancelletto, non si farà dei problemi per il proprio nome :(

miciajulie

Fiorin Florello
be micia forse hashtag non suona tanto male però voglio vedere te se ti chiamavi facebook :martello2: :lol:
ma secondo te faccialibro è nome maschile o femminile?
ari:lingua:
scherzavo prima, scherzo ora. ari ari:lingua:
a parte hashtag e underscore, che ne dite di quei nomi che ti segnano una vita, tipo 'felice' (e soffri di paturnie fisse), o 'allegra' (e sei più depressa delle paludi pontine)? e 'flavio' dato a uno corvino e 'fulvio' a un biondo albino?
ari ari ari:lingua:

Citrodora

Apprendista Florello
Dario non è brutto come nome. Io i miei figli li chiamerò Benito, leonida, hammurabi, gilgamesh e assurbanipal. Nomi tutti importanti :lol:

Concordo su tutti, mi entusiasmano molto, tranne Leonida (ormai inflazionato, era anche il nome del mio criceto) perché non Melchisedek o Assalonne, Temistocle, o anche un meno impegnativo Cavallo Pazzo?

belpa

Master Florello
io conosco ben due sandokan. . .che a reggioemilia eraa abitudine esagerare con i nomi. . .
la mia bisnonna si chiamava zoraide:D

belvedere

Giardinauta Senior
eccomi! io sono senza figli ma di sicuro credo non avrei dato loro dei nomi comuni.
non sopporto l'omologazione.
io mi chiamo tiziana, non che sia originalissimo ma neppure ultra comune... mio padre ci meditò molto a lungo prima di deciderlo e anche da adulta spesso mi chiedeva se ne fossi contenta.
credo che mi si intoni e non penso che lo cambierei.
ma credo che sia bello pensare che "ci sia una storia/significato dietro" alla scelta del nome che portiamo. e non che sia stato deciso in tre secondi tanto per decidere qualcosa...

NB spernacchiatemi pure, ma a me hashtag non suona niente male.....

Ps conosco un signore che ha due figli: Lupo e Salvaggia

Alto