• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punizione ..azzardata?

binuccio

Guru Giardinauta
lucy, magari per te non sarebbe stato traumatico. avresti mandato a quel paese i compagni e la maestra estop. poi amici come prima. ma non tutti i bambini hanno questo carattere forte!!!!! :)
io me la sarei presa a male, anzi, malissimoooooooooo!!!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
non sono d'accordo, perchè una persona sia "sana " di principi e corretta, bisogna che la si indirizzi da questa età....ed anche prima.Cavolo se influenzano e cambiano il mondo!
Sono loro gli adulti di domani.
Ribadisco, per me l'aver tirato su , con i guanti, un asciugamano, non è nè una tragedia nè un trauma psicofisico.
Ciao :Saluto:


Quoto e aggiungo, se oggi viene un bambino a casa e gli dice al genitore che è stato sgridato dal maestro o dal prof. può succedere il finimondo cosa che ai miei tempi non esisteva proprio, dato che ci menavano e ci mettevano con le ginocchia sui ceci, (Va bene erano altri tempi) se il bambino gli racconta ai genitori, che è stato discriminato per qualsiasi piccolo motivo, si monta un cacao esagerato contro il maestro, se danno troppi compiti... protestano, se vengono ripresi perchè entrano in classe assiduamente tardi...protestano, se gli comunichi in una riunione, che il figlio è un bambino nervoso e non è attento in classe protestano...Se gli correggi un esame, e gli metti un 3 perchè l'esame è pauperrimo, qualcuno ti può anche denunciare a ricoreggere l'esame...
Allora dico io di chi è a colpa??? Del bambino di 7 anni!!?? No, del maestro che non è un buon educatore?? no, non credo!!!, secondo me la colpa di tutto è dei genitori abituati a difendere i propri figli anche quando sbagliano, invece di riprenderli... io vedo incredibile per esempio che un genitore litiga con il maestro davanti al proprio figlio per difenderlo... che esempio è questo??? Una pessima educazione da parte del genitore secondo me, dato che il bambino si sentirà sempre protetto dalla madre, e non rispetterà per niente il povero maestro che cerca di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile... Oggi giorno secondo me, il lavoro di maestro è diventato un compito arduo da svolgere, ripeto non voglio fare tutta l'erba un fascio, ma buona parte di queste colpe glie le allego ai genitori, dato alla troppa protezione per parte dei loro figli, e io sono del parere che il primo maestro ed educatore dei figli devono essere i propi genitori, e litigare con il maestro per qualsisi cosa sia, anche se il proprio figlio terrebbe ragione, non è un esempio bello da dare...Troppa protezione purtroppo.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Quoto e aggiungo, se oggi viene un bambino a casa e gli dice al genitore che è stato sgridato dal maestro o dal prof. può succedere il finimondo cosa che ai miei tempi non esisteva proprio, dato che ci menavano e ci mettevano con le ginocchia sui ceci, (Va bene erano altri tempi) se il bambino gli racconta ai genitori, che è stato discriminato per qualsiasi piccolo motivo, si monta un cacao esagerato contro il maestro, se danno troppi compiti... protestano, se vengono ripresi perchè entrano in classe assiduamente tardi...protestano, se gli comunichi in una riunione, che il figlio è un bambino nervoso e non è attento in classe protestano...Se gli correggi un esame, e gli metti un 3 perchè l'esame è pauperrimo, qualcuno ti può anche denunciare a ricoreggere l'esame...
Allora dico io di chi è a colpa??? Del bambino di 7 anni!!?? No, del maestro che non è un buon educatore?? no, non credo!!!, secondo me la colpa di tutto è dei genitori abituati a difendere i propri figli anche quando sbagliano, invece di riprenderli... io vedo incredibile per esempio che un genitore litiga con il maestro davanti al proprio figlio per difenderlo... che esempio è questo??? Una pessima educazione da parte del genitore secondo me, dato che il bambino si sentirà sempre protetto dalla madre, e non rispetterà per niente il povero maestro che cerca di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile... Oggi giorno secondo me, il lavoro di maestro è diventato un compito arduo da svolgere, ripeto non voglio fare tutta l'erba un fascio, ma buona parte di queste colpe glie le allego ai genitori, dato alla troppa protezione per parte dei loro figli, e io sono del parere che il primo maestro ed educatore dei figli devono essere i propi genitori, e litigare con il maestro per qualsisi cosa sia, anche se il proprio figlio terrebbe ragione, non è un esempio bello da dare...Troppa protezione purtroppo.
quello che dicevo io ...siamo in un forum di giardinaggio e dovremmo saperlo..le piante vanno raddrizzate da piccole no? :D
ed il nocciolo è proprio questo:non è tanto la piantina ad essere guasta ma i genitori che troppo spesso (per rimanere nell'esempio) sono cattivi giardinieri (figli di una generazione che li ha cresciuti a loro volta con la sindrome di peter pan)
 

Lele85

Apprendista Florello
Per completezza, e per far sapere come procede la vicenda, segnalo che il fatto degli asciugamani nella turca continuava a ripetersi da tempo e quella mattina era già la seconda volta.
Dei metodi dolci precedentemente usati, i bambini se n'erano bellamente infischiati.

:lol: la 2° volta non è un "continuava a ripetersi da tempo". 2 fatti accaduti non fanno una statistica e un ripetersi continuato.

- rispetto per la bidella, che deve giustamente pulire ma non fare il somaro da lavoro che accetta i capricci di bambini viziati;

Sai cosa cosa bambini viziati? quei bambini ke hanno tutto, ke gli viene concesso tutto e di più. Un bambino che fa una marachella e non viene ammazzato di botte, non è un bambino viziato. Cioè io penso ke a un bambino di 7 anni, qualche marachella si può far passare. Certo che se da fuoco alla scuola, ok bisogna CERCARE IL COLPEVOLE VERO e dargli qlk punizione, non da piazza logicamente xkè ripeto non siamo nel medioevo.

Seconda cosa, senza offesa x i bidelli xkè ho sempre rispettato il loro lavoro xò è il lavoro di un bidello pulire e mantenere igienica la scuola compresi i bagni e SONO PAGATI (non lo fanno gratis) per farlo. Questo non giustifica ad andare a scuola e fare la popò nel lavandino logicamente.
Xò vi preoccupate tanto del povero bidello ( stipendiato) ke avrebbe dovuto raccogliere quell'asciugamano dal cesso e nn vi preoccupate del bambino ke lo fa al posto suo! Povero bidello, avrebbe potutto rimanere scioccato vero? traumatizzato dal raccogliere un asciugamano nel water.poverinoooooo. Mi piange il cuore. Povero, lui poteva rimanere traumatizzato e dire " l'asciugamano non l'ho messo io li e quindi non lo raccolgo"........mentre la bambina di 7 anni è forte, ha marito e figli a casa, una vita vissuta ormai, conosce il mondo, ormai si avvia alla pensione e quindi può farlo!

Ah allora preoccupiamoci della popò dei cani che altra gente ( che non sono i proprietari) deve raccogliere, come gli operatori ecologici o altra gente che vede la popò davanti al cancello di casa sua:mad: . Diciamo al cane di raccogliersi la cacca da soli. Alla fine un bambino piccolo è "come un cane" (non in senso dispregiativo), se il padrone permette al cane tutto, non imparerà mai. Così il bambino, prende esempio dal genitore.


- rispetto per i proprietari degli asciugamani , cioè altri bimbi (segnalo a chi era indignato per l'igiene che FORSE da quando c'è il tempo prolungato, nelle scuole che funzionano bene viene anche promossa l'igiene orale e dopo pranzo ci si lava i denti e ci si asciuga il viso, possibilmente non sulla manica del maglione o sulla schiena dei compagni di classe).

si da un lato è positiva e da un lato fa acqua questa idea. Sto asciugamano comune non è molto igienico. :rosa:

lucy, magari per te non sarebbe stato traumatico. avresti mandato a quel paese i compagni e la maestra estop. poi amici come prima. ma non tutti i bambini hanno questo carattere forte!!!!! :)
io me la sarei presa a male, anzi, malissimoooooooooo!!!!
Quoto. A quell'età tutto potrebbe essere traumatico.
Ah cmq lucy i bambini cambiano il mondo ORA? bha io non vedo nessun bambino presidente della repubblica di qlk stato, generale, imprenditore, etcetc. Sono il futuro, ma da bambini fanno ben poco x il mondo. Lasciamoli giocare e divertirsi, che poi passeranno 17-18 anni a studiare, e poi altri 40 anni ad ammazzarsi di lavoro. :mad:

:Saluto: :Saluto:
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
quello che dicevo io ...siamo in un forum di giardinaggio e dovremmo saperlo..le piante vanno raddrizzate da piccole no? :D
ed il nocciolo è proprio questo:non è tanto la piantina ad essere guasta ma i genitori che troppo spesso (per rimanere nell'esempio) sono cattivi giardinieri (figli di una generazione che li ha cresciuti a loro volta con la sindrome di peter pan)

Bha in pratica diciamo quasi tutti la stessa cosa....se la pianta viene su storta la colpa non è della pianta!:)

Giuseppe gladiatore, si hai ragione su alcuni punti, i genitori partono in 4° per difendere i propri figli. Protezione materna/paterna si chiama? Penso ke 50% sia giusto e 50% sbagliato. E' giusto difendere i propri figli in questo mondo di mexxa, ma certo non attaccare i maestri e la scuola ke DOVREBBERO aiutare gli stessi genitori a crescere i propri figli. Xkè i bambini passano quasi più tempo con i maestri.
 

aseret

Florello Senior
Scusa, Lele , ma io ho capito diversamente quello che ha scritto Piper: per me significa che: questo fatto era successo più volte e che gli insegnanti avevano cercato di far capire con le buone che non si doveva fare, anche per rispetto verso i compagni, che si portavano il loro asciugamano personale da casa. ..e che quel giorno, era già la seconda volta che succedeva.
Se ho interpretato male, correggetemi.
 

binuccio

Guru Giardinauta
fgmistic. carina la cosa della piantina.. molto azzeccata:) . è vero che i genitori di oggi sono veramente flosci.. mettere gli avvocati per questo infatti secondo me è un pò troppo bastava una lavata di capo alla maestra e al preside e poi stop.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Scusa, Lele , ma io ho capito diversamente quello che ha scritto Piper: per me significa che: questo fatto era successo più volte e che gli insegnanti avevano cercato di far capire con le buone che non si doveva fare, anche per rispetto verso i compagni, che si portavano il loro asciugamano personale da casa. ..e che quel giorno, era già la seconda volta che succedeva.
Se ho interpretato male, correggetemi.

Alleluja!!!
Aseret e Lucy, mi risollevate alquanto!!! Grazie.
Mi chiedevo se io fossi improvvisamente diventata incapace di esprimermi in italiano corretto, nel qual caso stavo vagliando l'ipotesi di riscrivere il tutto in una delle 3 lingue straniere che conosco o di fare un disegnino.
Sinceramente sono anche un po' stufa, con la mia umile e limitata cultura, di cercare di ragionare con chi, dall'alto della sua immensa esperienza, ha visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.
Lascio la parola a chi ha la verità in tasca.
Ringrazio kiwo, giuseppe, thuya, aseret, Lucy e anche chi non era d'accordo ma ha voluto esprimere le sue idee con educazione, rispetto e soprattutto buon senso.
 
Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Si ora che rileggo era chiaro...due volte nella stessa mattina.ok, mio errore! sorry.

cmq va bhe dai allora cistava troppo una punizione da piazza....io avrei anche lanciato qlk pomodoro alla bimba, almeno il colpevole si poteva divertire anche lui a lanciarne qlk!:lol: :lol: :lol:

Ripeto il mio pensiero:
-colpa dei genitori in primis;
-punizioni da piazza come nel medioevo....NO GRAZIE
-ricorso agli avvocati....NO GRAZIE
-maggior collaborazione famiglia-scuola-maestri per tirar su bene ste piccole pianticelle....SI GRAZIE
-i bambini sono il futuro, ma non il presente(un bambino non cambia il mondo e non comanda e ne partecipa al buon governo di una nazione).

Passo e chiudo. è stato un piacere parlare e infonderci nella zucca i pensieri di tutti. Al prossimo 3D.

ad dimentikavo...
- CIAO MAMMA SONO QUI :lol: :lol: :lol:

p.s.: oggi mamma voleva vedere kn ki diamine parlo, cosa scrivo,... xkè pensa ke stia facendo qlk di losco! lol
 
Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
p.s.: oggi mamma voleva vedere kn ki diamine parlo, cosa scrivo,... xkè pensa ke stia facendo qlk di losco! lol
e ti credo dopo che parli di installare serre in casa con strane luci per far crescere delle pianticelle :ciglione:

:D :D :D :D



ps. per tua mamma: Signora stia tranquilla suo figlio è un bravo ragazzo (per quel che ho avuto modo di conoscere finora) e per le pianticelle nessun problema almeno fino a quando non dovessero raggiungere dimensioni atte a catturare esseri umani. Cordiali Saluti.
 

Lele85

Apprendista Florello
e ti credo dopo che parli di installare serre in casa con strane luci per far crescere delle pianticelle :ciglione:

:D :D :D



ps. per tua mamma: Signora stia tranquilla suo figlio è un bravo ragazzo (per quel che ho avuto modo di conoscere finora) e per le pianticelle nessun problema almeno fino a quando non dovessero raggiungere dimensioni atte a catturare esseri umani. Cordiali Saluti.

ahahah no ma nn faccio leggere quello ke scrivo qui a mia mamma. Mia mamma pensa ke si parli solo di piante e niente di più. Se le faccio capire che sono piu di un ragazzo ke beve con amici,si diverte, gioca al pc e studia....bhe se le faccio capire ke parlo con gente estranea di discorsi seri, poi va a finire che si preoccupa. Le lascio pensare che sono ancora un cucciolo ke va avanti a videogiochi e biberon!:lol: :lol: :lol:

EDIT:ah cmq grazie per il complimento del bravo ragazzo. Scusa ma ora devo andare, ho un nuovo lavoro, serial killer....:D :D :D
 
Ultima modifica:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
EDIT:ah cmq grazie per il complimento del bravo ragazzo. Scusa ma ora devo andare, ho un nuovo lavoro, serial killer....:D :D :D
lasciami qualche vittima mi raccomando...:ciglione:


hi_002a.jpg
:D
 

aseret

Florello Senior
Ecco, lo sapevo! Noi povere mamme, sempre colpevoli di tutto , ma con i figli che ci proteggono dalle delusioni!
 

Lele85

Apprendista Florello
Ecco, lo sapevo! Noi povere mamme, sempre colpevoli di tutto , ma con i figli che ci proteggono dalle delusioni!


:confuso: in che senso? non ho capito. No cmq di brava gente in giro ce nè, mica tutti i genitori crescono male i figli.
Il lavoro più difficile è crescere bene dei figli e con sani principi.:eek:k07:
 

aseret

Florello Senior
:confuso: in che senso? non ho capito. No cmq di brava gente in giro ce nè, mica tutti i genitori crescono male i figli.
Il lavoro più difficile è crescere bene dei figli e con sani principi.:eek:k07:

Nel senso che...spesso ci lasciate l'illusione che siete ancora i nostri cucciolotti, non cresciuti.:love: :love_4: :love:
 
Alto