Per completezza, e per far sapere come procede la vicenda, segnalo che il fatto degli asciugamani nella turca continuava a ripetersi da tempo e quella mattina era già la seconda volta.
Dei metodi dolci precedentemente usati, i bambini se n'erano bellamente infischiati.
la 2° volta non è un "continuava a ripetersi da tempo". 2 fatti accaduti non fanno una statistica e un ripetersi continuato.
- rispetto per la bidella, che deve giustamente pulire ma non fare il somaro da lavoro che accetta i capricci di bambini viziati;
Sai cosa cosa bambini viziati? quei bambini ke hanno tutto, ke gli viene concesso tutto e di più. Un bambino che fa una marachella e non viene ammazzato di botte, non è un bambino viziato. Cioè io penso ke a un bambino di 7 anni, qualche marachella si può far passare. Certo che se da fuoco alla scuola, ok bisogna CERCARE IL COLPEVOLE VERO e dargli qlk punizione, non da piazza logicamente xkè ripeto non siamo nel medioevo.
Seconda cosa, senza offesa x i bidelli xkè ho sempre rispettato il loro lavoro xò è il lavoro di un bidello pulire e mantenere igienica la scuola compresi i bagni e SONO PAGATI (non lo fanno gratis) per farlo. Questo non giustifica ad andare a scuola e fare la popò nel lavandino logicamente.
Xò vi preoccupate tanto del povero bidello ( stipendiato) ke avrebbe dovuto raccogliere quell'asciugamano dal cesso e nn vi preoccupate del bambino ke lo fa al posto suo! Povero bidello, avrebbe potutto rimanere scioccato vero? traumatizzato dal raccogliere un asciugamano nel water.poverinoooooo. Mi piange il cuore. Povero, lui poteva rimanere traumatizzato e dire " l'asciugamano non l'ho messo io li e quindi non lo raccolgo"........mentre la bambina di 7 anni è forte, ha marito e figli a casa, una vita vissuta ormai, conosce il mondo, ormai si avvia alla pensione e quindi può farlo!
Ah allora preoccupiamoci della popò dei cani che altra gente ( che non sono i proprietari) deve raccogliere, come gli operatori ecologici o altra gente che vede la popò davanti al cancello di casa sua
. Diciamo al cane di raccogliersi la cacca da soli. Alla fine un bambino piccolo è "come un cane" (non in senso dispregiativo), se il padrone permette al cane tutto, non imparerà mai. Così il bambino, prende esempio dal genitore.
- rispetto per i proprietari degli asciugamani , cioè altri bimbi (segnalo a chi era indignato per l'igiene che FORSE da quando c'è il tempo prolungato, nelle scuole che funzionano bene viene anche promossa l'igiene orale e dopo pranzo ci si lava i denti e ci si asciuga il viso, possibilmente non sulla manica del maglione o sulla schiena dei compagni di classe).
si da un lato è positiva e da un lato fa acqua questa idea. Sto asciugamano comune non è molto igienico. :rosa:
lucy, magari per te non sarebbe stato traumatico. avresti mandato a quel paese i compagni e la maestra estop. poi amici come prima. ma non tutti i bambini hanno questo carattere forte!!!!!
io me la sarei presa a male, anzi, malissimoooooooooo!!!!
Quoto. A quell'età tutto potrebbe essere traumatico.
Ah cmq lucy i bambini cambiano il mondo ORA? bha io non vedo nessun bambino presidente della repubblica di qlk stato, generale, imprenditore, etcetc. Sono il futuro, ma da bambini fanno ben poco x il mondo. Lasciamoli giocare e divertirsi, che poi passeranno 17-18 anni a studiare, e poi altri 40 anni ad ammazzarsi di lavoro.
:Saluto: :Saluto: