• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno cercato di avvelenare la mia sara...

elena_11293

Master Florello
oh, amico mio, mi dispiace tanto.. piccola.... non so cosa dire in questo momento, ma ti sono vicina e ti abbraccio. sì, coccola e fatti coccolare da bobbi che il loro calore e affetto aiuta
:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo. Ho letto ieri, ma la notizia mi ha portato alla memoria i cani che mi hanno lasciato.

Non si è mai pronti, si vuole sempre altro tempo con loro.

L'ultimo cane che ci ha lasciati, nonno Rocky, aveva quasi 20 anni, ormai era mezzo sordo, mezzo ceco e non sentiva neppure più bene gli odori, lo dovevamo imboccare per farlo mangiare. Non ce la faceva più, non riusciva a stare in piedi, lo dovevamo aiutare quando doveva fare i bisogni, eppure abbiamo rimandato la decisione per mesi e mesi. E' difficile dire addio ad un cane, poi dopo quasi 20 anni di vita insieme, quando da piccole ci accompagnava a scuola, fin dentro la classe, come si fa?
Ma alla fine, è una scelta che si fa per loro. Non è giusto farli vivere nella sofferenza.

Mi dispiace davvero tantissimo.
 

hermioneat

Florello
Ciao Angil, mi dispiace tantissimo!
Sono momenti terribili questi! Lasciano un vuoto incolmabile però tu pensa a lei, pensa che ora scorrazza felice e senza problemi di sorta, pensa... pensa che da laùù, ovunque sia, ti sta guardando e proteggendo.
Un bacione grandissimo!
Patri
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie Elena, Emma, Hermy :flower:

La loro vita paragonata a quella dell'uomo purtroppo è molto breve, o almeno questa è la nostra percezione.
Ma come hai scritto tu, Emma, non siamo mai pronti. E' vero. Anche se la loro vita durasse quanto la nostra, lascerebbero lo stesso incolmabile vuoto.

Io sono sempre stato contrario a prendere certe decisioni, forse egoismo da parte mia? O forse solo perché non capivo in pieno non trovandomi direttamente in queste situazioni.
Per fortuna non è stato necessario decidere nulla e anche lei non ha avuto quelle sofferenze che purtroppo certe malattie causano. Ma quando ho saputo della malattia ho proiettato il mio pensiero un po' più avanti e credo che se fosse stato davvero necessario, sarei stato pronto a decidere.
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto Angil! Purtroppo quando se ne vanno i nostri 4 zampe lasciano un vuoto immenso! Pensa solo che se ne è andata senza troppe sofferenze e pensa a tutti imomenti belli che hai passato con lei! Un abbraccio forte
 
M

Minnytù

Guest
Non ci sono parole al mondo per racchiudere il forte dolore che si prova quando perdiamo il nostro migliore amico di una vita passata assieme, mi dispiace con tutto il Cuore, e ti comprendo a fondo perchè poco prima delle festività pasquali abbiamo dovuto dare l'eutanasia al mio lupacchiotto quasi di vent'anni, e le lacrime scendevano senza tregua giorno e notte ed il nodo in gola sembrava ci lacerasse l'esofago tanto era immenso, un vuoto gelido e senza pace, incolmabile e che nessun altro canino, anche se ne abbiamo altri già con noi potrà mai far tacere nel nostro cuore, manco quando è morta la madre di mio marito anziana ed oltremodo sofferente l'ho visto piangere in tal modo, lo so ora cosa si prova e capisco anche chi dopo fatta questa esperienza tanto drammatica decide che non vorrà mai più adottare un cagnolino, infatti noi se adesso non ne avevamo non ne avremo preso di certo altri.
Ti siamo vicino. :love_4:
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie Minnytù :flower:

Mi spiace per il tuo amico. Come hai detto tu non ci sono parole...
Con me è rimasto il figlio, Bobby. Ha 12 anni. Abbaia spesso e ulula al pescivendolo, al gelataio, all'arrotino... anche Sara ululava in queste occasioni, il suo ululato e il modo in cui modificava la voce sembrava straziante, ma sapevo bene che era solo una mia impressione. Ma adesso quando sento farlo a bobby mi viene l'ansia e non vedo l'ora che smetta.
Sentirla abbaiare era una cosa rarissima, pochissime volte l'ho sentita e nella maggior parte dei casi lo faceva cercando di prendere un riccio.

Anch'io cmq credo che non ne prenderò più.
 

Sevi

Fiorin Florello
Di me sai già tutto :flower: anche di me per te, e soprattutto ora per la dolcissima Sara :flower: :love_4: :flower:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie Minnytù :flower:

Mi spiace per il tuo amico. Come hai detto tu non ci sono parole...
Con me è rimasto il figlio, Bobby. Ha 12 anni. Abbaia spesso e ulula al pescivendolo, al gelataio, all'arrotino... anche Sara ululava in queste occasioni, il suo ululato e il modo in cui modificava la voce sembrava straziante, ma sapevo bene che era solo una mia impressione. Ma adesso quando sento farlo a bobby mi viene l'ansia e non vedo l'ora che smetta.
Sentirla abbaiare era una cosa rarissima, pochissime volte l'ho sentita e nella maggior parte dei casi lo faceva cercando di prendere un riccio.

Anch'io cmq credo che non ne prenderò più.

il mio flash aveva 24 quando è mancato .....anch'io avevo deciso di dire basta ....... è sbagliato, è sbagliato il messaggio che diamo, è sbagliato proprio per la sofferenza ,non quella egoistica nostra ,ma quella che con questo messaggio dimentichiamo ,cioè la sofferenza patita e che rispettosamente, amorevolmente non ci hanno fatto "carico" loro, i nostri amici di vita e pelosetti..........sara non penso fosse tanto "stupida" da non accorgersi che stava male o che stava soffrendo....... lo poi posso dire ora che mi è capitata , quasi controvoglia la Sandy....
non so se ero o sono di nuovo pronto.... non so se sarò in grado di amarla come flash però mi sta insegnando con affetto e perseveranza che può essere amata listess ......e credo ci stia pure riuscendo................
 

Angil

Guru Master Florello
Di me sai già tutto :flower: anche di me per te, e soprattutto ora per la dolcissima Sara :flower: :love_4: :flower:

Grazie Sevi... :flower::love_4:

[/B]il mio flash aveva 24 quando è mancato .....anch'io avevo deciso di dire basta ....... è sbagliato, è sbagliato il messaggio che diamo, è sbagliato proprio per la sofferenza ,non quella egoistica nostra ,ma quella che con questo messaggio dimentichiamo ,cioè la sofferenza patita e che rispettosamente, amorevolmente non ci hanno fatto "carico" loro, i nostri amici di vita e pelosetti..........sara non penso fosse tanto "stupida" da non accorgersi che stava male o che stava soffrendo....... lo poi posso dire ora che mi è capitata , quasi controvoglia la Sandy....
non so se ero o sono di nuovo pronto.... non so se sarò in grado di amarla come flash però mi sta insegnando con affetto e perseveranza che può essere amata listess ......e credo ci stia pure riuscendo................

Hai perfettamente ragione riguardo al messaggio che diamo dicendo basta. Ormai lo avevo scritto, ma mi ero reso conto. E' cmq normale una reazione simile.
Quando mi capita, o per meglio dire mi capitava anche se rarissimamente di bere qualche bicchiere di vino in più stavo così male che "giuravo" di non toccare mai più un bicchiere di vino. (non lo reggo), ma poi a distanza di qualche mese, quando era tutto solo un vago ricordo riprendevo a berlo di nuovo.
Ovviamente il mio paragone non regge esattamente, Sara non sarà mai un vago ricordo, ma come sempre per natura, il tempo affievolisce un po' la sofferenza.
Quindi, intendo dire che sono o potrebbero essere solo parole... o magari no. Io al momento resto col quel mio pensiero, poi chissà... bisogna cmq sentirselo di fare questo passo, di esserne consapevoli perché adottare e prendersi cura di un animale non è una cosa semplice come sembra...

E' ovvio che Sara si sia accorta della sua sofferenza, anche se sembrava lieve, una cosa normale come ogni tanto succedeva quando ingeriva la gramigna per vomitare...
Quando era stata avvelenata, si lamentava per i dolori, la sua sofferenza era visibilissima e anche quando era stata punta da una zecca infetta (le era venuta l'anemia, ma poi guarita perfettamente) si vedeva. Questa volta no..
Loro sanno bene come farsi amare... :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace tanto Angil ,bruttissima storia :( avvolte ci dimentichiamo che siam circondati anche da gente malvagia :burningma ,ma ogni cosa prima o poi viene a galla di chi può aver fatto e perché poi arrivar a questo? Può essere che sara abbia mangiato veleno per topi per caso? qui succede spesso in periferia e in campagna diffendersi essendo alcuni senza recinto e vittime son anche i gatti ,spero che lei stia bene ora :)
 

Angil

Guru Master Florello
Mi dispiace tanto Angil ,bruttissima storia :( avvolte ci dimentichiamo che siam circondati anche da gente malvagia :burningma ,ma ogni cosa prima o poi viene a galla di chi può aver fatto e perché poi arrivar a questo? Può essere che sara abbia mangiato veleno per topi per caso? qui succede spesso in periferia e in campagna diffendersi essendo alcuni senza recinto e vittime son anche i gatti ,spero che lei stia bene ora :)

Grazie Mary :flower:
La storia del veleno ormai l'aveva superata da tempo. Lei non andava in giro da sola e io non ho mai usato veleno per topi...
In realtà il titolo di questo thread non c'entra nulla con questa ultima situazione, anche se ho scritto qui.

Vorrei poter rispondere con certezza alla tua domanda, lo vorrei sapere anch'io, ma spero stia bene :flower:
Se leggi qualche pagina indietro caprai... meglio.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Letto che straziò e che stretta al cuor Angil :( almeno l' unica consolazione e' che non soffre più ,il mio pastore Sciope'n un paio di mese fa e' morto anche di tumore e' stato male solo l' ultimo giorni e tutti noi affezionatissimo lo piangevamo di più di più il piccolo Joseph non la smetteva più così per rimediare abbiamo da poco preso un nuovo cucciolo e vedi come l' adora? E sereno in casa e' tornato :love: http://i.imgur.com/wUrUI84.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Letto che straziò e che stretta al cuor Angil :( almeno l' unica consolazione e' che non soffre più ,il mio pastore Sciope'n un paio di mese fa e' morto anche di tumore e' stato male solo l' ultimo giorni e tutti noi affezionatissimo lo piangevamo di più di più il piccolo Joseph non la smetteva più così per rimediare abbiamo da poco preso un nuovo cucciolo e vedi come l' adora? E sereno in casa e' tornato :love: http://i.imgur.com/wUrUI84.jpg

Già...:( mi spiace molto. Purtroppo neanche gli animali sono immuni a certe cose.

Che bel cucciolo, anzi qui i cuccioli sono due..:D
 
Alto