• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie mille Patrizia

mazinga

Master Florello
scusate gente;dopo il fiore mi son trovato questa escrescenza;che cos'è?semi?

DSCN4849.jpg
 

mazinga

Master Florello
eccole ad oggi con diversi boccioli:
k030.jpg

mi sa che dovrò rinvasarle:confuso:ma quale sarà il periodo giusto?
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciaoo Mazi,complimenti son bellissime!!!:hands13: attendi che sfioriscano e che il residuo del fiore secco cada da solo poi puoi procedere alla divisione e fare tanti nuovi vasetti,ovviamente i piccini lasciali assieme in un vaso dove possano crescere comodi.Sappi che crescono e si riproducono alla grande se trovano l'ambiente adatto:eek:k07: e da te mi pare che non ci siano dubbi sul gradimento!!!:hands13::eek:k07: bacioni,a presto:love_4::Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
scusate gente;dopo il fiore mi son trovato questa escrescenza;che cos'è?semi?

DSCN4849.jpg

Questo è ciò che io definisco il "residuo "del fiore secco..non ho mai guardato se all'interno ci siano i semi:confuso: ma,nulla lo vieta :eek:k07: chissà mai...cmq si riproducono così bene che credo non valga la pena di seminarli..è senz'altro un processo più lungo ma,se ami sperimentare prova e facci sapere..bacioni:love_4::Saluto:
 
Alto