• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Lory!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie a tutti! Sono contenta che vi piacciono! :love_4:
E' vero, è bello vedere i loro progressi, come cambiano, come crescono. :D
Da Taranto a Milano non hanno fatto un buon affare:) ma sono contenta che si siano riprese bene, sembra che il nuovo clima non gli dispiaccia poi tanto :love:
Sono una grandissima soddisfazione :hands13:
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao cara Saretta!
E' un grande piacere vedere che le mie taleine abbiamo attecchito e stiano così bene!!

La strapelia non me l'aspettavo proprio che facesse già dei figlioletti!!

La mia aptenia, poverina, viene sempre mangiucchiata dagli uccellini che hann fatto il nido, forse per via delle foglie ricche di acqua... Non ha un aspetto bellissimo...!:cry: Però cresce!!
 

Commelina

Master Florello
gioia pura.... quanto sono contenta di questi scambi....
quoto per la stapelia... sono partita da un vaso piccolino ho dovuto cambiare ben tre volte fino ad una bella ciotola larga, va proprio di corsa...
brave ragazze!!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie!!!!!!:ros:
Il merito è del sole e del caldo che finalmente sono arrivati!:hands13:

Lory ma non puoi mettere qualcosa nel vaso per l'aptenia, qualche dissuasore di uccelli?
E' un peccato che la rovinino!

E' vero Commi, crescono che è una meraviglia! Hanno preso il via e spero che non si fermino più fino a quest'inverno! Per le stapelie ho seguito il tuo consiglio e le ho messe in un vaso basso e largo così sono comode comode, libere di crescere! :love:

Mi piace mettere le foto per far vedere come crescono, i loro progressi, così mi potete dire se va tutto bene o se c'è qualcosa che non va :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Lory ma non puoi mettere qualcosa nel vaso per l'aptenia, qualche dissuasore di uccelli?
E' un peccato che la rovinino!

Sara... E cosa posso metterci?

Mio marito dice di mettere sul balcone un piattino pieno di acqua, in modo che abbiano da bere e non abbiamo la necessità di beccarmi le piante... Lo fanno anche con la barba di giove!!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao cara Saretta!
E' un grande piacere vedere che le mie taleine abbiamo attecchito e stiano così bene!!

La strapelia non me l'aspettavo proprio che facesse già dei figlioletti!!

La mia aptenia, poverina, viene sempre mangiucchiata dagli uccellini che hann fatto il nido, forse per via delle foglie ricche di acqua... Non ha un aspetto bellissimo...!:cry: Però cresce!!

Anche la mia, Lory! A me la becchettano i piccioni!:burningma:burningma
Se ne è accorta anche Verdiana dalla foto!!!
Sapessi quanti rametti ho trovato per terra! e le foglie sono tutte rovinate dalle beccate!! Per fortuna li ho rimessi nel vaso e hanno preso tutti, nonostante il sole e il caldo!
Io ho infilato nel vaso gli spiedini di legno! (consiglio di Verdiana, un po' meno animalista di tuo marito!)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Anche la mia, Lory! A me la becchettano i piccioni!:burningma:burningma
Se ne è accorta anche Verdiana dalla foto!!!
Sapessi quanti rametti ho trovato per terra! e le foglie sono tutte rovinate dalle beccate!! Per fortuna li ho rimessi nel vaso e hanno preso tutti, nonostante il sole e il caldo!
Io ho infilato nel vaso gli spiedini di legno! (consiglio di Verdiana, un po' meno animalista di tuo marito!)

Bella idea gli spiedini di legno...sono pure ecologici! :D
 
Alto