• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Lory!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Finalmente sono riuscita a caricare le foto e posso postarle!!!
E' stata una settimana ricca ricca di regalini!!! :hands13:

GRAZIE Lory per queste bellissimissimisssimissime piantine che mi hai regalato!!!!

regalilory.jpg


La Kalandiva che non vedo già l'ora che fiorisca!!!! :love: La kalanchoe orgyalis:love:, ha un colore bellissimo, spero tanto che attecchisca perchè la foglia che avevo purtroppo non aveva preso!!! :( La Aptenia variegata!!! Ma che bella!!!! :love:

E poi delle bellissime sorprese inaspettate!
Il Sedum pachipyllum, non sai da quanto lo volevo!!! Ma come hai fatto???? Così come il Sedum rubrotictum:hands13:
Grazie anche per la Stapelia!!!:hands13: Ma ne esistono di diverse varietà? Perchè anche Commi me ne ha mandata una ma è un pò diversa dalla tua! :love:

Sono contentissima!!!
Grazie di cuore!!! Sono emozionatissimisssimaaaa!!!!!

Sono già tutte fuori!!!!

In due settimane ho ricevuto dei regali stupendi e ringrazio ancora Commi, Verdi e te Lory! Non sapete come mi avete fatto contenta!!!

ttttt.gif
 

lory82

Apprendista Florello
Sara, ma che bello!!! Pensavo che nel viaggio si rovinassero!! Soprattutto i due sedum , che perdono facilmente le fogliolette!! E invece sono arrivate in buonissime condizioni.

E poi che bella la foto di gruppo!!
E soprattutto quanto sei ordinata, con tutti quei vasetti belli nuovi e puliti! Io recupero sempre vasi vecchi per le talee...:martello:!!

Commy, quella centrale è l'aptenia variegata, appartiene alla stessa famiglia dei delospermi, ed i fiorellini fucsia si aprono al sole.
Ti piace?

Sara, a proposito, nell'aptenia hai interrato almeno un nodo? Altrimenti stacca quelle due foglie grandi alla base e inficcalo più dentro... Non so se mi sono spiegata...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Lory! :)
Hai visto come sono arrivate bene?
Sono perfette! :hands13:
Solo il sedum rubrotictum ha perso 3 fogliolette che però ho già interrato :ciglione:
L'aptenia va interrata al nodo? Non so se l'ho fatto, domani guardo. Ma perchè, le radici le fa da lì? Grazie di avermelo detto! :love_4:

I vasi li ho comprati apposta!!!:D
Per le nuove taleine questo e altro! :eek:k07:
Me le sto già coccolando!!!

Grazie ancora Lory, sono stupende!!! :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
grami quella centrale variegata cos'è?
sono carinissime le taleucce... in poco tempo ti si è riempito lo spazio.....

Sono appena tornata a casa dal lavoro mi spiace se non sono riuscita a rispondere prima!

Bellissima l'aptenia vero? e anche le altre! :hands13:
E' vero, nelle ultime due settimane ho ricevuto dei bellissimi regali! Grazie a voi!:love_4:
La cosa bella è che sono piccoline e quindi per quest'inverno ho già trovato il posto per loro nella serra fredda :D

Sai cosa mi fa felice? Queste piantine che mi avete mandato, la maggior parte qui non le trovo e quelle che vendono invece costano tanto nel garden dove vado...

Non sapete come mi avete fatto contenta!!! Peccato che a scriverlo non riesco a rendere bene l'idea! :D :ros:

La cosa che mi dispiace è che avendo poche piante, le taleine che ho potuto mandare erano piccole piccole :martello:
:love_4:
 

Commelina

Master Florello
grazie lory, l'aptenia ce l'ho ma non variegata, quest'anno ho fatto un esperimento piantandola nell'aiuola dell'ibisco e continuo a cimare le piantine e ripiantare per fare il tappeto. è già a buon punto ma per adesso l'erba prevale ancora. una pianta che dà soddisfazione anche questa perchè è velocissima.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Fatto Lory! Ho controllato e infatti ho dovuto staccare le ultime foglie e interrare meglio l'aptenia!
Grazie del consiglio! :D
 

gramigna

Guru Giardinauta
ho spedito martedi,quindi credo(spero:storto:)che domani ti arrivi il pacco:D

Ciao Michele! :hands13::D:hands13:
Indovina??? Sono tornata a casa dal lavoro e lei era lì!!! :froggie_r
Che bello, bello, bello!!!!

La zebrina, la pilea e l'aeonium arboreum!!! :love:
E grazie anche per il biglietto allegato con i consigli principali:D.
Appena le trapianto apro un nuovo post con foto allegata! :hands13:
Sono bellissime!!!! E perfette!!!!
Grazie! :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Fatto Lory! Ho controllato e infatti ho dovuto staccare le ultime foglie e interrare meglio l'aptenia!
Grazie del consiglio! :D

Ora sto più tranquilla. E' che credo che le radici le faccia da li, perchè difatti le nuove ramificazioni escono proprio dal punto di inserzione della foglia nel gambo.

Sai, la mi sta facendo i fiorellini!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Cio Lory! Di che colore sono i fiori?
Metti poi una foto?:D
Mi ricordo la pianta dalla foto che avevi postato appena comperata, sono curiosa di vedere come è diventata:food:.
Se fa i fiorellini non c'è dubbio che stia bene e che è in perfetta salute. Chissà che bella!:love:
 

gramigna

Guru Giardinauta
dopo un mese

Ciao Lory, riapro questo post per farti vedere i progressi delle tue taleuzze!!!!:D
Sono una meraviglia :love:
L'aptenia variegata, siamo al secondo fiore:hands13:, in realtà sarebbe il terzo ma il secondo me lo sono perso :( il secondo è quello a destra ormai chiuso
apteniavariegata2fiore.jpg

la kalandiva ha fatto tantissime fogliolettine nuove :)
kalandivadopo1mese.jpg

il sedum pachipyllum, non si vedono bene ma stanno nascendo dal tronco altri gruppi di foglie :)
sedumpachypillumdopo1mese.jpg

.............
 

gramigna

Guru Giardinauta
............
il sedum rubrotictum, due fogliolette le ho piantate in altrettanti vasettini, tirando non vengono su quindi mi sa che hanno attecchito :D
sedumrubrotictumdopo1meseemezzo.jpg

la kalanchoe orgyalis, la vedo un pò ferma, le foglie sono belle dure ma non spunta nulla di nuovo :fifone2:
HPIM2046.jpg

e guarda la stapelia!!!!! :hands13: addirittura quattro figlioletti!
Ieri mattina l'ho trapiantata in un vaso più largo così sta più comoda :love:
stapeliadopo1mese.jpg


che dici? Sono bellissime vero? :love:
Grazie ancora :love_4:
 

Papyrus

Master Florello
E' davvero una bella soddisfazione seguire i progressi di queste piantine.. a me me piace :D
Grazie Gramigna :love_4: e anche a Lory :love_4:
 
Alto