• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie Lobelia...

Isotta

Giardinauta Senior
..delle tue parole rassicuranti, il rifugio ce l'ha nella caserma militare che ho qui vicino e dove purtroppo non posso andare a cercarla. Lì è praticamente indisturbata, soprattutto il sabato e la domenica, che è tutto fermo, tranne se qualche gatto passa di là. Ora però non so se sia lì, magari! Dentro la caserma, che io sappia, vive un gatto che è trattato bene, altri gatti della zona si fanno il giretto, non so però Camilla come faccia più di un giorno senza mangiare e bere.
Mi viene in mente che l'altra notte, dopo essere stata una notte fuori, non ha dormito nella cuccetta nella mia stanza, mentre Tobia dorme ai piedi del letto, come sempre, ma si è cercata un'altra stanza. Che voglia farmi pagare il fatto che per tre giorni sono stata molto tempo fuori casa, tornando solo la sera? O avrà litigato con Tobia?
Sono preoccupata perchè la notte fuori è umido e non vorrei che si fosse ammalata, vorrei tanto almeno vederla per mettermi tranquilla. Non riesco ad esserlo, è più forte di me!

seya

Master Florello
non è che ha simpatizzato con questo gatto della caserma?
magari qualcuno là le dà da mangiare, è difficile che dopo tre giorni un gatto non mangi.....
non puoi proprio andarla a cercare là? io ci andrei comunque, armata di coraggio e chiederei, in fin dei conti Camilla è tua, e se è finita là hai tutto il diritto di andartela a riprendere.
ma il problema non è questo, è che lei ci ritornerebbe di nuovo....
bè almeno puoi avvertire le persone presenti che è la tua gatta, e dare loro il nr di telefono al limite, per avvertirti se la vedono ancora in giro.
io sono matta, lo so, ma spero sempre nella bontà altrui, e in una caserma militare non ci credo che nessuno ami gli animali e che non ti possa essere utile.
tengo le dita incrociate per te.....è un bel dilemma, così non dormi tranquilla e sei sempre in ansia per lei....
spero che qualcuno riesca a darti consigli più concreti dei miei...scusami, se non ti sono utile.
bacibaci

Isotta

Giardinauta Senior
Tu non sei matta per niente Seya, la penso anch'io come te, può essere ome dici tu, cercherò di fare qualcosa poi vi farò sapere.
Ciao e grazie tantissime anche per la solidarietà che mi dimostri.
Farò sapere cosa sucede
love_4.gif

lobelia

Florello Senior
Il mio gatto bianco fuggitivo aveva quei collarini con bossolino per n° di telefono (che si perdeva sempre, stò impunito), e catenina con nome ("Fusillo"!)
Il gatto ora non l'ho più, regalato ad un veterinario perché non andava per niente d'accordo con le mie piccoline...
Starà sicuramente meglio lì, perché proprio non si sopportavano e nello spazio ristretto di una casa era troppo faticoso rimediare alle loro baruffe! Oggetti rotti, tende rovinate, per non parlare di strani segnali dietro le porte o agli angoli più nascosti....
Andato via lui: pace ristabilita (quelle viperette!!!)
Un saluto (vado a mangiare!!!)

P

PolliceAssassino

Guest
Isotta ha scritto:
..delle tue parole rassicuranti, il rifugio ce l'ha nella caserma militare che ho qui vicino e dove purtroppo non posso andare a cercarla. Lì è praticamente indisturbata, soprattutto il sabato e la domenica, che è tutto fermo, tranne se qualche gatto passa di là. Ora però non so se sia lì, magari! Dentro la caserma, che io sappia, vive un gatto che è trattato bene, altri gatti della zona si fanno il giretto, non so però Camilla come faccia più di un giorno senza mangiare e bere.
Mi viene in mente che l'altra notte, dopo essere stata una notte fuori, non ha dormito nella cuccetta nella mia stanza, mentre Tobia dorme ai piedi del letto, come sempre, ma si è cercata un'altra stanza. Che voglia farmi pagare il fatto che per tre giorni sono stata molto tempo fuori casa, tornando solo la sera? O avrà litigato con Tobia?
Sono preoccupata perchè la notte fuori è umido e non vorrei che si fosse ammalata, vorrei tanto almeno vederla per mettermi tranquilla. Non riesco ad esserlo, è più forte di me!

Allora hai ritrovato Camilla?ma l'hai vista entrare nella caserma?
Hai provato ad andare a chiedere?credo che non ci siano problemi,mal che vada ti dicono che non puoi entrare..io farei comunque un tentativo..anche perchè è l'unica cosa che puoi fare..oltre ad aspettare,ma così saresti sempre in ansia,senza sapere nulla..
Visto che c'è un altro gatto che vive lì è molto probabile che anche alla tua Camilla diano da mangiare,quindi non preoccuparti per quello..
vedrai che la tua micia sta bene!Sono sicura che si risolverà tutto nel migliore dei modi.
:love_4:

P

Piera1

Guest
Scusami Isotta, io non ho capito il tuo problema. Per colpa del pc rotto sono stata lontana dal forum. Non trovi più la tua micia? E' sterilizzata? I gatti possono stare anche sei giorni senza mangiare, hanno delle risorse da non credere e nelle caserme di solito ci sono sempre animali che vengono accuditi un pò da tutti. Ciaocià.

Isotta

Giardinauta Senior
Sì, finalmente è tornata quella brigante! Quando mi ha vista, mi è corsa incontro, ha salutato Tobia ed ha fatto le scale per entrare in casa come un razzo. Non ha molta fame, le ho fatto un bel bagno a secco, si è lasciata coccolare ed ora dorme spaparanzata sul divano. Se penso all'ansia che avevo, mannaggia!
Vorrei scusarmi per il doppio post, il fatto è che pensavo di crearne uno nuovo per non continuare ad invadere quello di Seya.
Mi ha fatto molto piacere che mi abbiate accolta di nuovo con tanto calore rispondendomi subito, dopo tanto tempo che non entravo nel forum. SIETE PROPRIO DEGLI AMICI
GRAZIE A TUTTI
love_4.gif

P

PolliceAssassino

Guest
Ma non devi mica scusarti:è normale che tu fossi in ansia per la tua micia!Chiunque lo sarebbe stato! :flower:

seya

Master Florello
bene! sono proprio contenta Isotta!

ora posso andare a letto tranquilla.
un bacione a te e alla tua dolce Camilla e al tenero Tobia.

non ti preoccupare di nulla, noi siamo sempre qui.
anche io quando ho avuto problemi personali, ho trovato una solidarità incredibile qui, che mi ha fatto tanto tanto bene.
in particolare chiunque ha sempre una parola gentile, detta dal cuore,che ti dà tanto conforto, per chi sta passando un brutto momento....è una bella medicina!!!!

un abbraccio.
notte.

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
non ti preoccupare di nulla, noi siamo sempre qui.
anche io quando ho avuto problemi personali, ho trovato una solidarità incredibile qui, che mi ha fatto tanto tanto bene.
in particolare chiunque ha sempre una parola gentile, detta dal cuore,che ti dà tanto conforto, per chi sta passando un brutto momento....è una bella medicina!!!!

un abbraccio.
notte.
Tu sei sicuramente una di quelle persone. Grazie di cuore.
Tutto bene con Milou?
Un bacione a tutte e due
love_4.gif

seya

Master Florello
glacie, ma ci sono persone qui molto più presenti di me, e che sanno con sensibilità captare quando stai male e trovare veramente le frasi giuste per farti sentire meglio.

Milou sta bene, ha appena finito di rubarmi la banana, ma quanto le piace?! devi vederla come la mangia....ahahah:love:

Isotta

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
glacie, ma ci sono persone qui molto più presenti di me, e che sanno con sensibilità captare quando stai male e trovare veramente le frasi giuste per farti sentire meglio.

Milou sta bene, ha appena finito di rubarmi la banana, ma quanto le piace?! devi vederla come la mangia....ahahah:love:
Non sottovalutarti, per me conta la qualità più che la quantità...ma davvero Milou mangia le banane? Credevo che i gatti non mangiassero la frutta, proverò...quali altri frutti sono adatti?
food.gif

P

Piera1

Guest
Sccusami Isotta, poi ho letto sul tread di Seya della tua preoccupazione per Camilla. Capisco la tua ansia, la vivo anch'io tutti i giorni con un mio micio troppo vagabondo. Sono contenta che Camilla abbia ritrovato la strada di casa, speriamo che non diventi un'abitudine la sua, quella di allontanarsi. Ciaocià.

seya

Master Florello
non saprei, in tutta onestà non so nemmeno se posso darle la banana, è che ....me la ruba dalle dita la birichina!!!

la pesca invece la lecca....ahahah che ridere!

e le piace un mondo lo yogurt alla...fragola!!!

pensa te!:)

lobelia

Florello Senior
Lieto fine

Isotta ha scritto:
Sì, finalmente è tornata quella brigante! GRAZIE A TUTTI
love_4.gif
In fondo è la tua piccolina, doveva tornare. Fai bene a viziarla un po': io le mie le spupazzo continuamente! (ho appena finito di stuzzicarle col pupazzetto attaccato alla canna).
E' bello sapere che ci sono altre persone che provano per stè pelosone gli stessi sentimenti che provo io.
Sono stata molto criticata (ho saputo anche un po' derisa) dai miei colleghi di lavoro quando mi presi un giorno di ferie alla morte della mia prima piccolina (di sette mesi soltanto, l'avevo presa con una malformazione e mi avevano detto che sarebbe morta subito, invece...)
Ma per me era come aver perso un figlio, ancora adesso piango se rivedo le foto.
Purtroppo non tutti sanno quanto si perde perdendo un'amica così...
Ma non voglio intristirvi con i miei ricordi. Adesso ci sono le nostre amiche a "quattrozampe" che ci reclamano.
Un bacio a tutte le miciomamme!!! :love_4:

lobelia

Florello Senior
La gatta di Seya ruba banane, la mia Fagiolina adora il mais, quello in scatola e lecca il bicchierino di qualsiasi yogurt!!! :ciglione:
Il veterinario non lo sa: mica bisogna spifferargli tutto, no? Poi anche noi, qualche volta ci concediamo qualche parentesi alla dieta, nooooo? :lol: :lol:
Buona notte!

P

PolliceAssassino

Guest
Isotta ha scritto:
Non sottovalutarti, per me conta la qualità più che la quantità...ma davvero Milou mangia le banane? Credevo che i gatti non mangiassero la frutta, proverò...quali altri frutti sono adatti?
food.gif

anche i miei Nini amano il mais e i ceci!
Invece il gatto di mia mamma è più per la verdura:ruba dai piatti fagiolini,broccoli,asparagi(ma solo la punta.. :rolleyes: ) e la zucca!! :lol:

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
In fondo è la tua piccolina, doveva tornare. Fai bene a viziarla un po': io le mie le spupazzo continuamente! (ho appena finito di stuzzicarle col pupazzetto attaccato alla canna).
E' bello sapere che ci sono altre persone che provano per stè pelosone gli stessi sentimenti che provo io.
Sono stata molto criticata (ho saputo anche un po' derisa) dai miei colleghi di lavoro quando mi presi un giorno di ferie alla morte della mia prima piccolina (di sette mesi soltanto, l'avevo presa con una malformazione e mi avevano detto che sarebbe morta subito, invece...)
Ma per me era come aver perso un figlio, ancora adesso piango se rivedo le foto.
Purtroppo non tutti sanno quanto si perde perdendo un'amica così...
Ma non voglio intristirvi con i miei ricordi. Adesso ci sono le nostre amiche a "quattrozampe" che ci reclamano.
Un bacio a tutte le miciomamme!!! :love_4:
Mi dispiace per la tua piccolina, anch'io sono contenta che ci siano altri che la pensano come me, penso anch'io di venire derisa qualche volta, ma non mi importa, perchè so cosa vuol dire avere questi animaletti e quanto posono darti in cambio di un pò d'affetto. Semmai sono gli altri che mi fanno pena, perchè non sanno cosa si perdono!
Un bacione anche a te.
love_4.gif

seya

Master Florello
ho buttato troppi anni, quand'ero studente, a preoccuparmi di ciò che pensavano gli altri di me, a cercare di integrarmi....

adesso francamente non me ne frega una cippa .....il risultato è però che vivo un pò "fuori dal mondo"......ma fa parte del mio carattere, e non vorrei mai, per dover piacere per forza, o per incontrare l'altrui approvazione, essere incoerente con me stessa, con ciò che amo, e soprattutto con quello che sento dentro.
sarebbe un errore e una perdita di tempo, perchè tanto gli altri avrebbero sempre da dire.....

Isotta, Lobelia, fate benissimo così.....magari ci fossero più persone come voi!!!!!:love_4:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Isotta ha scritto:
Sì, finalmente è tornata quella brigante! Quando mi ha vista, mi è corsa incontro, ha salutato Tobia ed ha fatto le scale per entrare in casa come un razzo. Non ha molta fame, le ho fatto un bel bagno a secco, si è lasciata coccolare ed ora dorme spaparanzata sul divano. Se penso all'ansia che avevo, mannaggia!
Vorrei scusarmi per il doppio post, il fatto è che pensavo di crearne uno nuovo per non continuare ad invadere quello di Seya.
Mi ha fatto molto piacere che mi abbiate accolta di nuovo con tanto calore rispondendomi subito, dopo tanto tempo che non entravo nel forum. SIETE PROPRIO DEGLI AMICI
GRAZIE A TUTTI
love_4.gif
Evviva sono contentissima:hands13: :hands13: per la micia per te e se permetti per la gradita omonimia:froggie_r :froggie_r Ho sentito parlare di un microchip che si può applicare ai cani e che in caso di smarrimento non so come è in grado di localizzarli non sono più informata di così e non so se la stessa cosa è applicabile pure ai gatti ma può darsi che nel nostro forum ci sia qualcuno che può darci notizie più certe servirebbero pure a me :love_4: alla mia amica Camilla
da me e dalla mia micia Milly!!!!!!

Alto