Piera, io credo che la micia abbia trovato qualcuno che l'abbia aiutata, altrimenti col tempo sarebbe tornata nel posto dove si era trovata. Non credo si sentisse abbandonata, è andata lei sulla macchina, non l'hai portata tu in un posto e lasciata lì. Sarà che io voglio sempre sperare in bene, ma il mio cuore mi dice che è stata accolta da qualcuno.
Pollice, non hai detto affatto una stupidaggine, sarebbe in effetti una cosa logica da fare. Il fatto è che mio marito lavora proprio in caserma e devo dire che è già molto che mi accompagna o va a recuperarla e, con lui, non ho problemi ad entrare. Questo perchè tutti i colleghi che conosco non fanno mai servizio alla porta, ma si alternano tanti ragazzi che non conosco e poi, purtroppo, tra loro ci sono anche quelli che, pur lasciandoti andare, ti prendono in giro col sorrisino. A me non importerebbe niente, però la cosa si ripete almeno a giorni alterni (a volte anche per due giorni di seguito) e non voglio che a causa di questo fatto facciano con lui battutine acide. Purtroppo non tutti sono animalisti. Sinceramente non voglio abusare troppo della sua pazienza (e devo dire che ne ha veramente molta) perchè lui non era molto d'accordo ad avere mici in casa e in cinque anni ne ha perfino due, già è molto che si sta affezionando anche a Camilla, mentre le prime volte brontolava per andarla a prendere, ma poi era lui stesso che ci andava, ora è tanto amorevole con lei, perchè ha visto che adesso si lascia prendere anche da lui e gli va a dormire vicino sul divano la sera, mentre guarda la televisione. Lo sta cuocendo a puntino
, ecco perchè io lascerei andare le cose per il loro corso.
Intanto, per ora, la barricata sul camino sembra funzionare, anche se Tobia mi guarda interrogativo, perchè lui ama affacciarsi dal muro, quanto gli piacerebbe farsi un giretto di là, ma "usa il buon senso"
. Quando non c'è Camilla in giro, comunque, gli apro un varco per accontentarlo.