• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci ha trovati!

Isotta

Giardinauta Senior
mi.jpg


Finalmente ci ha trovati, che ne dite? La foto non è granchè, scattata col cellulare, è piccolo piccolo ma mangia da solo.
E' arrivato l'altra sera, a fine maggio come arrivò Tobia, il datore di lavoro di mio figlio ha trovato una gatta con tre micini nel giardino del magazzino, dove abita pure, sembrava che i micini non vedessero ancora. Il giorno dopo la mamma e due piccoli non c'erano più, era rimasto solo lui, il giorno dopo ancora era sempre lì, sapeva già mangiare da solo, insomma mio figlio l'ha portato a casa.
Il vet dice che ha un mese circa, è davvero piccolo, mi fa tanta tenerezza, si è ambientato subito, dorme nella sua cuccetta senza fare storie, anzi ha già imparato a entrarci quando è stanco e ha sonno, è super affettuoso le sue fusa sono già super rumorose. Sembra vispo e curioso, gli dò l'umido ma lui preferisce le crocchette, appena arrivato stava per mangiare quelle dei cani eh, eh! Ha un vocino potente, mio figlio vorrebbe chiamarlo Pavarotti, mia figlia Nerone, insomma per ora è un micino ancora non ben definito ma si fa capire, eccome!
I cagnolini si avvicinano curiosi a guardarlo, con un certo timore, lui invece non fa una piega! Camilla vorrebbe avvicinarsi ma, appena si muove soffia e scappa, sembra abbia paura lei! Povera piccola e io che speravo lo coccolasse come una mamma!
Forse sono pazza ma penso che l'arrivo del gattino sia un segnale di Tobia: quando il piccolino è arrivato l'altra sera, era agitato per la macchina e perchè mio figlio l'aveva messo in una scatola ucherellata, ma appena a terra in cucina, è andato dirito alle ciotole, come sapesse e si è ambientato subitissimo, non era per nulla spaventato per noi, forse sono pazza ma sembra come se già conoscesse un pò il posto. Nei due, tre giorni precedenti al suo arrivo, continuavo a trovare un moscone in ucina, nella zona ciotole e, siccome mia mamma mi diceva sempre che le anime dei nostri cari mandano i mosconi, non volevo neanche cacciarlo via e gli ho detto: Tobia che c'è? -:-
Sarò sicuramente pazza, ma io voglio crederci, mi fa stare bene.

Ora dorme il frugolino ma tra poco si sveglierà per reclamare la pappa:love:
Appena potrò farò delle foto migliori.
Ciao a tutti
 

cancer

Giardinauta
:love: :love: è bellissimo! Avete fatto bene a portarlo a casa e lui si è sentito subito a suo agio perchè era sicuramente destinato a voi. Camilla secondo me fa così per gelosia. Vedrai che dandole un po' di tempo se ne innamorerà. Baciotti a tutte le tue bestioline:love_4: .
 

lobelia

Florello Senior
Vivo i miei legami con i miei amici pelosi proprio come te, con un misto di emozione e senso di predestinazione, credo anch'io ai segni così come è sicuro che raccontati non fanno lo stesso effetto che viverli.
Se tu "senti" il piccolino come un messaggero di continuità col tuo Tobia, sono sicura che hai ragione.
Cito il celebre romanzo: "...va dove ti porta il cuore!"
 
P

Piera1

Guest
Cara Isotta, ho sempre pensato che quando un nostro pelosetto ci lascia per il ponte dell'arcobaleno lo fa per lasciare il posto ad un altro bisognoso, questo pensiero mi ha aiutato a superare la morte orribile della mia Matilde, Anche Tobia ha fatto così, ha lasciato il posto ad un'altra creatura. Il micetto è una meraviglia, mi ricorda tanto la mia Martina quando era piccolina.
 

seya

Master Florello
Iso anch'io la penso come te ...puoi chiamarlo Toby?
è dolcissimo, sono felice che lui ti abbia adottata :)
 

aseret

Florello Senior
Dolcissimo il piccolino! Hai ragione, perchè escludere che sia un segno? Hai tanto sofferto per Tobia, che sicuramente ha cercato di consolarti: perchè escludere che gli animali abbiano un'anima ?
 

Bia

Giardinauta Senior
E' bellissimo, il frugoletto. Complimenti davvero.. Anche io sono convinta che esista un legame particolare con i nostri amici gatti, e che lui fosse proprio predestinato a te, come se il tuo Tobia volesse darti un segno.

Io ho perso la mia Tea pochi giorni fa, fuggita chissà dove, non riusciamo più a trovarla (x te che conosci la zona,... c'è mezzo Borgo Roma tempestato di sue foto appese dappertutto)... E' come se mi avesse tolto un po' di respiro, mangio poco e di malavoglia, ogni sera torno a casa e aspetto davanti alla porta che lei arrivi, come faceva di solito, ma... nulla.... Che tristezza!!!

Però sono doppiamente felice per te e per questo nuovo arrivato nella tua casa!!! Tanti grattini e tante coccole da parte mia.
 

yeye27

Master Florello
E' troppo dolce!!!....

Isotta!!!!:love_4: ,ma fa una tenerezza incredibile!!!:love_4: .....
Sono contenta per Te e tanto,tanto contenta per lui,perchè non poteva trovare persona migliore con cui stare e ricevere amore,quale sei Tu(e sicuramente la tua famiglia!)!!.......
Tante morbide carezze a Toby :love: e a Te un abbraccio grande,grande:love_4:
yeyè
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
è bellissimo, e sono sicura che porterà un po' di serenità nel tuo cuore... forse tobia ha voluto consolarti così...
 
S

serena&c

Guest
Cara, visto che non sappiamo niente di certo sui misteri della vita e della morte, fai benissimo a credere a ciò che ti fa stare bene.
Io come te penso che i mici sono come l'amore, inutile cercarli, ti trovano loro quando è il momento seguendo il filo del destino. Con i gatti della mia vita è sempre stato così.
Benvenuto a questo piccolo mostrillo nero e auguri di lunga e felicissima vita insieme!
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
che tenerezza!

Ciao Isotta, la tua storia è davvero dolcissima :love:. Sono davvero straordinarie le emozioni che possono darci i nostri piccoli amici, e pensare che sia un angelo -:- venuto dal cielo mandato dal tuo Tobia, è davvero una emozione bellissima!

Tante coccole al nuovo arrivato e un bacio a te:love_4:
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
Isotta, è bellissimo.........
Io ho avuto una gattina di nome Lillina uguale identica a lui........ :love_4:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
meravigliaaaaaaaaaaaa!!!!
non ricordo dove, ma avevo letto da qualche parte una frase di un tal poeta (o scrittore?) che diceva una cosa del genere: "Quando i gatti giungono al termine della loro esistenza, cercano di tornare sulla terra per vegliare per sempre sul compagno umano che li ha tanto amati"...le parole non sono esatte, ed io non so "tradurre" in linguaggio poetico, ma il senso è questo....
Benvenuto al tuo micino, quindi!!!
 
M

mey1984

Guest
è qualcosa di magnifico.. e di sicuro sapra donare tanto amore e affetto!!!
Evviva il nuovo micino:froggie_r
 
Alto