• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia dolce piccola disperazione...

Isotta

Giardinauta Senior
...Camilla mi fa stare ancora in ansia. Dopo 2 giorni,che è rimasta in casa un pò per la pioggia un pò perchè stavo escogitando un modo per non farla andare in caserma, senza evidenti traumi, anzi era buonissima e giocava e cercavale coccole per fare le fusa come sempre...e dopo due giorni che faceva il giretto nei giardini attono tornando dopo un paio d'ore...oggi è uscita all'una del pomeriggio, non è ancora rientrata, in caserma non c'è, in giro non l'ho trovata, sono disperata
cry.gif
cry.gif
cry.gif
almeno in caserma sapevo dov'era! E' possibile che voglia la sualibertà, anche quella di dormire fuori qualche volta? Forse mi sono abituata troppo bene con Tobia? Ho tanta rabbia quanta voglia di riabbracciarla
frown.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
I gatti, come noi umani, sono diversi uno dall'altro, e può succedere che due fratelli, come nel caso di Camilla e Tobia, abbiano caratteri diametralmente opposti, la prima un po' zingara e il secondo pantofolaio :)
accettala per quella che è e godi delle sue coccole quando c'è :)

buona giornata
 

Isotta

Giardinauta Senior
Concordo con te Emanuela che anche i gatti hanno caratteri diversi. Già in un altro post mi hai insegnato che è giusto accettarli e rispettarli per come sono e sono pienamente d'accordo. Quello che mi fa star male è non sapere dov'è e se ha bisogno di aiuto...stamattina ho trovato un vaso a terra di quelli che avevo messo come barricata ed ho pensato che forse era stata lei, l'ho chiamata tanto, a un certo punto l'ho vista in caserma e allora sono stata felice di vederla
froggie_red.gif
, è ancora lì, sta studiando il modo di tornare, ha imparato a saltare su un altro muro (ma ahimè c'è un ostacolo che non può superare, spero che parcheggino lì un camion, altrimenti sono costretta ad andarla a prendere). Ora non riesco a riabbracciarla ma, credimi, sono comunque contenta di sapere che sta bene e credo che si sappia arrangiare molto. Le ho preparato la ciotola di acqua fresca per quando tornerà, sarà molto assetata.
lol52.gif


Buona giornata anche a te
Saluto.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Posso capire come ti senti non vedendola, perchè l'ho provato io l'anno scorso quando Circe è uscita e non è più tornata.
L'ho cercata dovunque, sono uscita di notte perchè i gatti se sono intimoriti, si nascondono e anche se vedono delle persone amiche non escono dal loro nascondiglio, escono solo di notte quando non ci sono persone in giro e dunque si sentono più sicuri, ti capisco, ma non temere, la mia era una gattona anziana e la sua uscita, è stata una scelta di "vita", se ne è andata per morire in pace e non farci stare male.
Io so solo che ancora oggi quando passo vicino a dei cespugli, il mio sguardo va alla ricerca di una macchia scura tra il verde e spero di incrociare i due laghetti di montagna che aveva come occhi. :cry: :love:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi dispiace molto per la tua Circe che avevo visto nelle foto, bellissima. Spero di riuscire anch'io, se mai dovesse capitarmi, di farmene una ragione , di trovare la spiegazione più giusta, anche se credo si soffra moltissimo la mancanza dei nostri piccoli amorucci
cry.gif
.
Grazie Emanuela, le tue parole sagge hanno allentato un pò la mia tensione.
flower.gif
 

seya

Master Florello
sei proprio dolce Isotta, ti capisco profondamente.:love_4:

Scusami se approfitto del tuo post,penso che questo piccolo mio esempio ti faccia capire quanto ti sono vicina, ieri sera sono tornata più tardi del solito, perchè sono passata dai miei genitori che hanno insistito rimanessi a cena, e Milou quando ho aperto la porta di casa ha voluto fare il suo solito giretto per i vari pianerottoli del condominio, io per un pò la seguo, e poi lascio la porta di casa spalancata (sono matta,ma mi fido abbastanza) e comincio a gironzolare per casa a sistemare le varie cose, la cucina, le camicie del fidanza da mettere in lavanderia ecc... ogni tanto mi sporgo sul ballatoio a guardare dov'è e la chiamo, lei mi risponde e continua il suo giretto....tutta contenta), bene ieri sera si è persa.......non la trovavo più....la sentivo miagolare disperata, e allora (ero ridicola con le mie ciabattine a cane viola...vabbè) ho cominciato a correre per tutti i piani del palazzo e a chiamarla....alla fine quando l'ho trovata si è messa a miagolare più forte come una disperata, sembrava dirmi: ma mamma, dov'eri? non ti vedevo più!!! il cuoricino che batteva forte....l'ho subito presa in braccio e riportata a casa, e appena ha visto la soglia di casa, ha cominciato a fare le fusa.....e io me la sono sbaciucchiata tutta.
è una stupidata, era nel palazzo, ma la mia ansia è salita alle stelle perchè non sapevo più dove si era ficcata....era passata neanche mezz'ora....
quindi posso pensare che calvario sia per te....ogni volta.

un abbraccio:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Isotta, penso che dovrai abituarti al carattere libertino della tua micia. Comprendo la tua ansia e disperazione perchè anch'io come te ho un micio vagabondo. Pippo ha tre anni è sterilizzato da quando era piccoletto eppure al contrario degli altri miei mici è sempre in giro, a volte torna dopo due giorni solo perchè vado io a cercarlo. Non ci resta che affidarci al buon Dio chiedendo protezione per i nostri figli pelosi. Ti abbraccio.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Seya, hai capito perfettamente la mia ansia.
love_4.gif

Piera, hai ragione, infatti dico sempre che Isotta ha più voglia di libertà ed io sono propensa a rispettarla. Il guaio è che, mentre prima i camion restavano parcheggiati sotto il muro in eterno e tutti i mici, compresi i miei passavano di qua e di là che era un piacere, ora non ce n'è nemmeno uno, anzi peggio ce n'è uno ogni tanto che resta lì per mezz'ora o dieci minuti, poi riparte e i poverelli che si sono azzardati a passare di là restano fregati e devono aspettare anche giorni o settimane per poter tornare.
Ma forse esagero io, come tanti gatti restano magari chiusi in altri posti e poi finalmente tornano, io dovrei solo aspettare con pazienza, ma è proprio lì il bello
03.gif
comincio a pensare che Camilla ha fame e soprattutto sete con questo caldo e lo stesso faccio se vedo i mici del vicinato che passano di là, mannaggia a me che sono così apprensiva
03.gif
 

lobelia

Florello Senior
Siamo alle solite, eh? Mi sa che dovrai provvederti di una bella provvista di valeriana per sopravvivere alle fughe della tua pazzerella....
Ma tornerà, soprattutto se, come hai detto, avrà fame o sete: cosa potrà trovare di meglio del "pappone" di mamma Isotta e della sua ciotolina pronta di acqua fresca?
Che monellina, però la tua pepepelo!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Non l'ho ancora vista, sarà nascosta con tutti i rumori e la gente che gira, verrà al balcone più tardi...e pensare che stamattina ce l'aveva quasi fatta, era salita su un altro muro (comincia a ragionare, finalmente) che si congiungerebbe con il muro che dà sul nostro giardino ma....c'è di mezzo un maledetto cancello con le punte e non poteva passare, pensa un pò se buttarsi sul marciapiede della strada (che è attaccato al nosto cancello) o nel cortile della caserma. Secondo voi per cosa ha optato? Per il secondo naturalmente e io che speravo si buttasse sul marciapiede, così avrei risolto il problema per sempre, ma in quel momento passavano delle auto che l'hanno spaventata e ha voluto restare lì al sicuro, ma devo purtroppo andarla a recuperare. Spero che tornino presto tutti i camion, così saranno costretti a parcheggiarli di nuovo sotto il muro.
slowthinker.gif
 
P

Piera1

Guest
Isotta, ma non puoi fare proprio niente per impedirle di evadere, non so, alzare una recinsione, della rete metallica.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Piera, anch'io ci avevo pensato, il fatto è che sono in condominio ed è già molto che tollerano i mici. Cmunque grazie del consiglio
smile.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Sono ormai quasi le 21, non si è ancora presentata all'appuntamento al balcone, quando stamattina l'ho vista, mio marito è andato a prenderla ma non l'ha più trovata, oggi ha fatto un paio di giri per cercarla, ma di lei nessuna traccia, dove sarà?
cry.gif
Mi manca tanto, ma di più sono preoccupata perchè da ieri non beve e c'è caldo, quanto potrà resistere senza bere? Se mangia erba sostituisce in parte l'acqua?
Cerco di controllarmi, ma non ce la faccio a non preoccuparmi, è più forte di me!
cry.gif
cry.gif
cry.gif
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Allora l'hai recuperata la girandolona? Se i camion non parcheggeranno più li potrebbe darsi che lei si organizzi e trovi un altro modo per rientrare magari facendo un giro più lungo pensi sia possibile?
 

seya

Master Florello
acciderba, mi dispiace , stai tanto male....ecco seya è egoista, penso che non la farei più uscire per andare là.

o lei, o la mia salute mentale, e siccome trovo i suoi giretti pericolosi, soprattutto adesso che fa 32 gradi all'ombra, non trovo sia una situazione tra le più felici.

cattivaseya.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Tornata!
hands13.gif
E' stata nascosta tutto il giorno, c'era molto movimento e lei era spaventata
baffled.gif
. Ora è qui che dorme accanto a me la coccola
sleeping_2.gif
. mi fa un pò innervosire perchè Tobia non va in caserma da tanto, ha capito che se ci va non riesce a tornare, lei ci va lo stesso.
04.gif

Comunque Camilla hai ragione, stamattina, come ho raccontato ha cercato un'altra strada su un altro muro, ma purtroppo si è trovata davanti un cancello difficile da superare
confuso33.gif
. Un'altra strada sarebbe dalla parte opposta ed è un pò difficile per lei, credo che si possa perdere, almeno per ora.
Seya non sei cattiva, anch'io penso proprio che domani non uscirà, dovrà accontentarsi del terazzino con le piante
07.gif
, visto che starò via la mattina. Non posso neanche andare a rompere tutti i giorni in caserma. Spero che rientrino presto i camion che hanno portato all'estero, così li parcheggeranno di nuovo sotto il muro, almeno spero!
frown.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
No, sono riuscita, almeno per ora, a barricare la via di esodo, ieri e stamattina è andata fuori, ha fatto il giretto nei giardini vicini ed è tornata dopo un paio d'ore circa, sta facendo la brava e la coccolona
love_4.gif
. Stamattina, quando è tornata, stava spaparanzata nel cortile e, per paura che studiasse il modo di superare la barriera, sono andata a recuperarla
rolleyes.gif
...la furbona ha fatto finta di venire, poi ha proseguito per farmi capire che era presto, l'ho seguita, si è spaparanzata di nuovo a prendere il fresco
lol52.gif
. Allora l'ho presa in braccio, lei ha miagolato perchè non era d'accordo e, siccome c'era un caldo da morire fuori anche all'ombra
cool_3.gif
ed era stata fuori più di due ore, ho fatto la mamma cattiva e l'ho riportata in casa al fresco, dove si è fatta una bevuta fenomenale. Quando c'è molto caldo preferisco che stiano in casa nelle ore centrali, un giretto la mattina e uno la sera, sbaglio? Per di più il nostro giardino è molto soleggiato per gran parte della giornata e, a causa dell'afa, si raggiungono delle temperature molto alte
smile_smoking.gif
.

La novità è che ieri sera ho lasciato Tobia fuori un pò di più del solito, finchè fa scuro, ma lui, forse invidioso di Camilla, si è fatto vedere solo poco prima di mezzanotte, si godeva il fresco ben nascosto
lol52.gif
!

Vedremo stasera
13.gif
 

paolaas

Guru Giardinauta
Emanuela, leggere della tua micia mi ha fatto quasi venire da piangere.
Per i mici girandoloni non c'è niente da fare, o non li si fa uscire o si sopporta l'ansia come parte del gioco: la mia micia ovviamente la "perdo" sempre quando siamo in vacanza in posti sconosciuti ma la furbetta non è mai troppo lontana, solo non gliene frega niente di farsi trovare (anzi, credo che si diverta a sentirci cercarla disperati e lei, lì tranquilla nascosta in qualche angolino :martello2 ). Siamo noi che ci facciamo prendere da un sacco di paturnie, loro sono molto meno avventurosi di quanto pensiamo.
Ciao
 
Alto