• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie Lobelia...

P

Piera1

Guest
Io da sempre amo molto gli animali e da tanti anni mi occupo di randagi, ultimamente è stata dura per me per certe situazioni che si sono verificate nella mia colonia, amo tantissimo le piante e per questo la mia vicina dice che sono anormala e pazza, la cosa non mi disturba affatto, che pensi ciò che vuole, per me lei è soltanto una povera umana che vive per apparire, non la invidio per niente. Un abbraccio a tutte le gattoliche praticanti come me. Ciaocià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
e ci risiamo!

Ieri e l'altro ieri ho mandato fuori Camilla per circa mezz'ora, l'ho ripresa, nonostante la sua reticenza per paura che si allontanasse di nuovo, ma oggi...ha fatto una corsa per andare nei giardini vicini. L'ho aspettata, poi sono dovuta uscire per lavoro, speravo di ritrovarla, macchè! Proprio, quando vuole si nasconde, ha voglia di girare, in caserma non può essere, non aveva modo oggi di scavalcare il muro, chissà quale bel posticino ha trovato, magari da qualche altro gatto.
Uffa, che tremenda, mi fa stare sempre in ansia, peccato che Tobia non posa parlare per dirmi dove l'ha vista andare.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Io da sempre amo molto gli animali e da tanti anni mi occupo di randagi, ultimamente è stata dura per me per certe situazioni che si sono verificate nella mia colonia, amo tantissimo le piante e per questo la mia vicina dice che sono anormala e pazza, la cosa non mi disturba affatto, che pensi ciò che vuole, per me lei è soltanto una povera umana che vive per apparire, non la invidio per niente. Un abbraccio a tutte le gattoliche praticanti come me. Ciaocià.
Come te amo gli animali da quando sono nata ne ho per casa e tutti rigorosamente adottati ho le foto di tutti i miei compagni di vita che nel corso degli anni,purtroppo, mi hanno lasciata li ricordo tutti con amore e ognuno di loro cane o gatto mi ha insegnato qualcosa e donato tanto amore cosa in cui gli umani spesso mi hanno delusa la tua vicina, come una mia ex amica con cui ho rotto proprio per via dei miei piccoli, non sanno cosa si perdono e riguardo alla mia cosiddetta amica si vede che non lo era davvero quindi nessun rimpianto e sempre w.w.w. i nostri pelosi:hands13: :hands13: :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
camilla03 ha scritto:
...come una mia ex amica con cui ho rotto proprio per via dei miei piccoli, non sanno cosa si perdono e riguardo alla mia cosiddetta amica si vede che non lo era davvero quindi nessun rimpianto e sempre w.w.w. i nostri pelosi:hands13: :hands13: :hands13:
Hai proprio ragione, gli umani sono spesso una delusione....
Però sei stata particolarmente sfortunata, a parte i colleghi di lavoro (che non mi sono scelta), la maggior parte dei miei amici hanno anche loro "pelosini" o "piumati" per casa, dunque ce la intendiamo abbastanza!
Ma anch'io al posto tuo non avrei avuto rimpianti per la tua amica superficialotta! Miàociao!!!! :froggie_r
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Isotta ha scritto:
Ieri e l'altro ieri ho mandato fuori Camilla per circa mezz'ora, l'ho ripresa, nonostante la sua reticenza per paura che si allontanasse di nuovo, ma oggi...ha fatto una corsa per andare nei giardini vicini. L'ho aspettata, poi sono dovuta uscire per lavoro, speravo di ritrovarla, macchè! Proprio, quando vuole si nasconde, ha voglia di girare, in caserma non può essere, non aveva modo oggi di scavalcare il muro, chissà quale bel posticino ha trovato, magari da qualche altro gatto.
Uffa, che tremenda, mi fa stare sempre in ansia, peccato che Tobia non posa parlare per dirmi dove l'ha vista andare.
Devo dire che le Camille sono un pò indisciplinate:lol: :lol: :lol: ma sono fedeli!!!!!!!!!!
Vedrai che torna presto! Secondo me ti devi attrezzare con un collarino con medagliette perchè qualcuno ti avverta sul microchip di cui ho parlato prima nessuno ci ha informato!! Comunque qualcosa devi fare se no l'ansia ti divora la malandrina si diverte e tu stai male!!!!!!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Spero che torni per stasera, domani devo partire per le 6.00 e torno la sera tardi, ho paura di passare la giornata nell'ansia, magari lei torna e non mi trova, che fare? Il collarino glielo mettevo, me ne ha già perso uno, poi ho paura che rsti incastrata in qualche posto...mi sembra di avere la figlia che esce e sono in apprensione finchè non torna, solo che Camilla non ha le chiavi di casa, accidenti! Se le lascio del cibo nel garage, entrano e glielo mangiano gli altri gatti che fanno il solito giretto.
Mannaggia!
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Isotta ha scritto:
Spero che torni per stasera, domani devo partire per le 6.00 e torno la sera tardi, ho paura di passare la giornata nell'ansia, magari lei torna e non mi trova, che fare? Il collarino glielo mettevo, me ne ha già perso uno, poi ho paura che rsti incastrata in qualche posto...mi sembra di avere la figlia che esce e sono in apprensione finchè non torna, solo che Camilla non ha le chiavi di casa, accidenti! Se le lascio del cibo nel garage, entrano e glielo mangiano gli altri gatti che fanno il solito giretto.
Mannaggia!
Allora è tornata la girandolona? Puoi chiedere a qualche tua vicina se ti avverte domani mentre sei fuori casomai la vedesse girandolare intorno a casa? Scusami sono consigli cretini figurati se tu non ci hai già pensato ma è un modo per partecipare :love_4: mannaggia alle Camille malandre!!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ho appena fatto l'ennesimo giro di ispezione, niente da fare, così stanotte "dormirò" con l'ansia di Camilla che non so dov'è e quella di non svegliarmi in tempo per domattina, visto che invece di andare a letto prima, sono ancora qua a pensare a lei.
Grazie di cuore per la solidarietà, mi fa sentire meglio, cercherò di chiamare mio figlio se torna a pranzo o mio marito che torna nel pomeriggio. E se non viene Camilla? Ma perchè desidera dormire fuori? Perchè Tobia si è abituato a tornare la sera e lei no?
Che disperazione!
cry.gif
 

seya

Master Florello
Isotta, io sentirei anche il vete, se ti può dare qualche consiglio "comportamentale" da adottare fino a farle perdere questa brutta abitudine o cmq di abituarla a tornare la sera come fa Tobia, e non stare a zonzo per più giorni.

intanto avvertirei preventivamente tutti i tuoi vicini di casa, in modo che se la vedono ti avvertano, lasciagli magari il nr di casa tua, o il cell se ti fidi.

un bacio e spero tanto che nel frattempo sia rientrata. dai, cerca di stare tranquilla:love_4: , i gatti sono superfortunelli, vedrai che se la sta spassando la birichina.

le mamme hanno vita dura!!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
dove sarà?

sono tornata da poco a casa, Camilla purtroppo non c'è. Mio marito l'ha vista ieri notte in caserma con un altro micio, oggi l'ha cercata, ma non c'era più.
Sono disperata, non sarà che ha risentito del fatto che in questi ultimi giorni sono stata fuori casa quasi tutto il giorno?
Quanto vorrei vederla e abbracciarla
cry.gif
!
 

lobelia

Florello Senior
Vagabonda che son io, vagabonda che non sono altro!

Povera mammotta (mixer di mamma+Isotta): mi sa che la fedifraga ha una cotta di simpatia per il micio della caserma!!! Forse il caro Tobia non le va poi così a genio...
Mi sa pure che i militari te la viziano un pochetto e lei va lì a farsi "giuggiolare" da loro. :love:
Comunque anch'io ti consiglio di chiedere al tuo vete.
Qui a Roma c'è anche lo psicologo per bestiole! A Verona non so.
Per quanto riguarda il collarino, quello dei mici è elastico apposta per non strozzarli, vagabondi come sono, piuttosto lo perdono, sapessi quanti ne abbiamo ricomprati alle piccole pesti.....
Dài stai su, tornerà, vedrai!
(Il fatto che mi pare evidente è che i tuoi due pelosini non legano moltissimo: lei cerca diversivi altrove....)
 

Isotta

Giardinauta Senior
è arrivata!

è qui, poi i racconto come, ora devo correre al lavoro, vi scriverò al più presto...
ciaooo e grazie
froggie_red.gif
love_4.gif
 
P

PolliceAssassino

Guest
Mi sa che purtroppo dovrai abituarti a queste escursioni..almeno per tutta l'estate... :(
a quanto pare è proprio nella sua indole non stare a casa come Tobia..succede,anche i gatti hanno le loro peculiarità caratteriale.. :D
Più che la medaglietta io ti consiglierei di metterle il chip,così almeno non hai l'ulteriore ansia che s'impigli col collare da qualche parte..
e avviserei i vicini come ti hanno già suggerito..
davanti a casa mia c'è la villetta di un signore pieno di gatti:puntualmente c'era una micetta che continuava a venire nel giardino del nostro palazzo..e puntualmente io o il mio moroso andavamo a riportargliela! :D In questo caso però il problema era inverso:la micetta voleva stare in casa,non le piaceva dover stare in giardino!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Allora, stamattina di buon'ora la chiamo dal terazzino e lei corre appena mi sente, miagolando disperata. Non cera neanche un camion per saltarci su e passare di qua nel giardino, ultimamente appoggiano i camion sotto il muro, i gatti passano di là, poi li portano via e loro restano fregati. Insomma, per farla breve, il caro maritino va di là e la spinge sul muro e lei passa di qua, altre volte sono andata a prenderla con lui on la machina, però preferisco la prima soluzione, perchè se impara la strada che faccio con la macchina, va in una strada pericolosissima e andrebbe a finire male. Vedremo se c'è la possibilità di qualche buchetto dove poter passare senza difficoltà.
E' molto interessante il sito che mi segnali Camilla, mi chiedo, però, se qualcuno me la ruba, come faccio a rintracciarla e poi, mi dispiace doverlo ricordare, ci sono dei poveri mici che vengono letteralmente schiacciati dalle auto, perchè chi li investe non si degna di spostarli sul ciglio della strada, e di loro si perde ogni traccia (mamma mia che tristezza! :cry:), praticamente resta solo una macchia. Mi vengono i brividi pensando a chi magari li sta cercando disperatamente, ma non li ritroverà mai più :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Alto