• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto senza giardino proprio - consigli & esperienze

elle

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio paola... neanche tra qualche mese quando sarà più grandina secondo te?
 

elle

Aspirante Giardinauta
Come promesso ecco una foto della piccola Minù

Se non si capisse.. è a testa in giù dentro un portaombrelli di vimini :eek: 2 ore per trovarla, già pensavo mi fosse finita giù per il WC :cry::burningma

picture.php


La piccola si sta ambientando molto bene...

Per ora la sua cuccia-cibo-toilette è in veranda, collegata sia con la casa che con il terrazzo (ma chiudibile all'occorrenza), e mi sembra si trovi bene. Così tra l'altro ha la possibilità quando è da sola di stare al coperto-o esterno, come più gli aggrada.

Ogni tanto la domenica la porto dai miei che hanno un giardino con dei gatti semi-randagi.... la prima volta si è presa uno sberlone :( ... ma dalla seconda lo scricciolo si è fatto valere :D e ora la rispettano...

In terrazza sta molto volentieri devo dire, ma anche in casa, in realtà sta molto in compagnia, quindi dove siamo noi... lei arriva. In uno dei due balconi (dal quale per ora non potrebbe mettersi in brutte situazioni) la lascio anche da sola, nell'altro che ha un po' più di passaggi finchè è piccina la sorveglio un po' invece, quindi ci sta solo se accompagnata la signorina!

Sul tetto da quando ci ha visto una coppia di gazze è molto curiosa di andarci :D ... ma per ora le è proibito ....

Sto anche cercando di insegnargli un po' di "geografia" appena uscita dalla porta di casa... per ora sta esplorando un paio di metri all'esterno, non è neanche arrivata al cancelletto in fondo alla scala :)

Sono molto felice di averla con me :)
Non mi rendevo conto di quanto mi mancasse un gatto finchè non è stata qui!
Un saluto a tutti
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma è bellissima! Che faccino dolce!

E sì capisco come ti sarai già affezionata a lei.... Infatti è una cosa che consiglio sempre di fare quando perdiamo un amico peloso, nel nostro cuore rimane uno spazio che solo un altro pelosino può colmare.... :love:
 

elle

Aspirante Giardinauta
Grazie Paola, passo i complimenti alla piccola palla di pelo !

E' vero Gianluca, somiglia molto!!.... ma non sono venuta a Roma a prenderla :)
Spero gli troverai preso casa!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Gianluca sapessi come mi attira quel batuffolo carotino....

Ho sempre adorato i gatti carotini...:love:

Meno male che sei così lontano altrimenti mio marito comincerebbe a preoccuparsi.... :baf:
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Gianluca sapessi come mi attira quel batuffolo carotino....

Ho sempre adorato i gatti carotini...:love:

Meno male che sei così lontano altrimenti mio marito comincerebbe a preoccuparsi.... :baf:

quello e' il piu' buono di tutti.........si addormenta sempre per primo ed e' il piu' ciccio....:D
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Hai fatto proprio bene a prenderla, quando si può e si vuole tenere un animale è giusto farlo secondo me :)
So che è un po' tardi per i consigli, ma volevo comunque aggiungere la mia esperienza: in passato ho avuto dei gatti "liberi" in quanto mezzi randagi che non avrei chiaramente potuto abituare alla vita in casa, ho cercato di prendermene cura il più possibile, ma andando in giro, nonostante io viva in una zona tranquilla, alcuni hanno fatto una brutta fine. :(
Come ti è già stato detto è meglio limitare la sua presenza su proprietà altrui, possono fare danni e purtroppo ci sono persone che non si fanno scrupoli a fare del male agli animali.
Fino a qualche anno fa ho tenuto in casa una gatta, Gigia, ad un certo punto ho portato a casa una trovatella, Ira, ecco da quel momento, a parte qualche scaramuccia iniziale, Gigia è ringiovanita, correva per tutta la casa con la piccolina, ha cominciato addirittura ad arrampicarsi sulla tappezzeria (a 15 anni!). Quando Gigia è morta ho portato a casa Brando, un altro gattino in cerca di casa, lui ed Ira ora sono inseparabili. Hanno a disposizione tutto l'appartamento e un grosso balcone.
In sostanza dalla mia esperienza ho visto che i gatti possono vivere bene in casa se hanno abbastanza spazio per correre, giocare e spaparanzarsi al sole quando vogliono. Ho anche visto che 2 sono meglio di 1 :eek:k07:
 

elle

Aspirante Giardinauta
grazie Hiljainen (che nome complicato.. ho dovuto fare copia e incolla per scriverlo :D) per i buoni consigli!

La piccola prende sempre più confidenza col posto... anche troppa a volte :eek: ma un gatto è bello così in fondo :love:
Alcuni vicini l'hanno già conosciuta, e se ne sono innamorati (per fortuna) ... speriamo di mantenere questo tipo di clima!

ciao e grazie !
 
Alto