• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ancora la dolce disperazione...

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Scusa

nella foga di risponderti non mi ero accorta che avevi già comunicato il ritrovamento... Sono contenta anch'io... Scusa ancora. Abe :froggie_r :froggie_r
 

Isotta

Giardinauta Senior
Non ti preoccupare Abe, anzi ti ringrazio di esermi vicina
love.gif
. Camilla l'ho sterilizzata dopo due fuitine di un paio di giorni, subito era calma, anche perchè l'ho operata a dicembre ed è stata in casa in inverno, a parte uqndo ha nevicato che si è fatta delle corse pazze nella neve, le mancavano solo gli sci
lol52.gif
. Inche in primavera restava in giardino buona buona, poi dopo un pò di tempo è tornata la vagabonda di prima. Quando è a casa però è coccolona da morire e mi ripaga di tutte le ansie
love_4.gif

Bacioni anche alle tue simpatiche pelosette
love_4.gif
love_4.gif
 

lobelia

Florello Senior
Ciao, Isy :love_4:
Sono stata via qualche giorno ma leggo che te l'ha fatta un'altra volta, la birbante. Non stare in pena, vedrai che tornerà. Se ha trovato un posto nuovo strà un bel po' ad esplorarlo, a "segnare" i confini con i suoi odori...
Vedrai che torna pimpante come se niente fosse. :hands13:
Comunque è proprio un'amore, ci credo che ne sei innamorata! Detto tra noi anche Tobia è un bel miciotto. ma si sa: i gatti rossi............... :love:
 

lobelia

Florello Senior
Ih!Ih! Sono proprio stordita: ho saltato una pagina. La Piccola è a casa! Vabbè, comunque un saluto miagolino a tutte le gattofile e i gattofili del forum: ciòmiaooooooooooo!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Tanto stordita non sei cara Lobelia perchè, guarda caso, anche oggi non tornava, solo che io, stranamente ero più tranquilla. Poi l'ho vista e indovina dove? In caserma naturalmente, me l'ha proprio fatta!
37.gif
ha trovato un'altra strada che non ho ancora capito qual è, ma possibile che non ha ancora capito che se va non riesce a tornare? Stasera sembrava ci prendesse in giro la monella
13.gif
, appena ha sentito il motore della nostra macchina oltreil muro, è corsa a guardare attraverso il buco che c'è vicino al cancello, ma da dove purtroppo non riesce a passare, ha capito "ora mi vengono a prendere" la furbetta. Mi sa che domani sta a casa a fare lezione di salto, visto che c'è un rimorchio da dove potrebbe saltare benissimo, solo che non so se ha paura o è pigrona. Mi sa che l'ho abituata troppo bene andandola sempre a prendere la madama, la prossima volta la lascio lì tre giorni, così vediamo se si sveglia come gli altri gatti o se ci ritorna
biggrin.gif

Sono troppo cattiva?
 

Isotta

Giardinauta Senior
Sarà così, ma un conto è andare dal vicino a prenderla e un conto è andare in caserma, dove c'è tanto di cancello sprangato, prima di aprirtelo devono riconoscerti e non è tanto piacevole entrare in un posto dove ci sono minimo dieci persone vicine ala porta che osservano tutti i tuoi movimenti e sono anche armati!
eek.gif
 

lobelia

Florello Senior
Chissà perchè le piace così tanto la caserma? Le fanno coccole particolari? O forse, essendo così sorvegliata e con poco traffico lei si sente tranquilla e sicura come nel tuo giardino. Certo che è proprio una bella...gatta da pelare! :lol: :Saluto:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ciao Isotta,
apprendo solo stamattina (quando ti avevo scritto...non ricordavo fosse venerdì...) che Camilla è tornata!!!!
..accidenti, tanta ansia per dove fosse....ed era solo al di là del muro !!!! :baf:

..che dire....MEGLIO COSI'....e non fare la dura...non ti si addice!!!!!:ciglione:

p.s...ma glielo hai spiegato che i gatti non li arruolano ?!?

un megabacione a TE e alla RECLUTA!
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Chissà perchè le piace così tanto la caserma? Le fanno coccole particolari? O forse, essendo così sorvegliata e con poco traffico lei si sente tranquilla e sicura come nel tuo giardino. Certo che è proprio una bella...gatta da pelare! :lol: :Saluto:
Credo che sia sicuramente la seconda ipotesi, però nei giorni di lavoro, la furba se ne sta nascosta bene bene perchè di traffico ne fanno ed anche pericoloso, i rumori poi non sono paragonabili a quelli del traffico cittadino, per cui non so cosa ci guadagni a stare tutto il giorno ferma in un posto e spaventata, meglio a casa dove fa quello che vuole ed è protetta. Intanto stamattina la furbona sta giocando a più non posso con una scatoletta regala crocchette che le ho costruito, non sembra soffrire il fatto di non uscire, non si lamenta ed è comunque allegra (invece Tobia "piange" ininterrottamente finchè non lo lascio uscire, un miagolio che va in crescendo e non smette finchè non lo sgrido o cedo ai suoi desideri
04.gif
), anche perchè è la regina del terrazzino, ha rubato il posto a Tobia sulla poltroncina regale
lol52.gif
. Poi mi chiedo perchè gli altri mici capiscono che non è conveniente scendere di là perchè poi non possono tornare e lei invece no, secondo me l'ho abituata troppo bene andandola a prendere ogni volta, altri mici dopo qualche giorno, se capitava che il camion usato per scendere non c'era più, hanno trovato un altro modo per tornare a casa, perchè nessuno è andato a cercarli, eppure so che hanno qualcuno che li aspeta, li conosco. Mannaggia a me che sono troppo apprensiva, dovevo essere un pò più "dura" per il suo e il mio bene.
03.gif
Sono una mamma troppo tenera.
confuso33.gif
Però si dice anche "non è mai troppo tardi" o no?
13.gif
 
Ultima modifica:

Isotta

Giardinauta Senior
paolamorlacca ha scritto:
Ciao Isotta,
apprendo solo stamattina (quando ti avevo scritto...non ricordavo fosse venerdì...) che Camilla è tornata!!!!
..accidenti, tanta ansia per dove fosse....ed era solo al di là del muro !!!! :baf:

..che dire....MEGLIO COSI'....e non fare la dura...non ti si addice!!!!!:ciglione:

p.s...ma glielo hai spiegato che i gatti non li arruolano ?!?

un megabacione a TE e alla RECLUTA!
Beh, se "arruolano" dei cani, finirà che lo faranno anche con i gatti, ce n'è un bel gruppetto qui che va lì a farsi la passeggiata quando è possibile, a volte assisto a delle belle litigate per contendersi il posto e tra loro ci sono diverse femmine, sarà perchè adesso aruolano anche le donne?
biggrin.gif
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ciao isotta, ti avevo scritto sabato o domenica per dirti che sono contenta per il ritorno della vagabonda, ma il modem si è spento mentre inviavo e mi pare che nn è arrivato nulla.sono contenta che sia tornata la figliola prodiga...ma purtroppo ke ci vuoi fare?quando abbiamo animaletti amici siamo destinati a soffrire per loro per una cosa o l'altra... buon lunedì e buona settimana... :D
 

crica

Giardinauta Senior
..vedi, vedi.... che la birbona è tornata???
sono proprio felice per te e cerca di non essere troppo apprensiva...anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano...e te lo dice una che l'autocontrollo non l'ha ancora conosciuto!!!
ti abbraccio
ciaociao
cri
 

lobelia

Florello Senior
Isotta ha scritto:
secondo me l'ho abituata troppo bene andandola a prendere ogni volta, altri mici dopo qualche giorno, se capitava che il camion usato per scendere non c'era più, hanno trovato un altro modo per tornare a casa, perchè nessuno è andato a cercarli, eppure so che hanno qualcuno che li aspeta, li conosco. Mannaggia a me che sono troppo apprensiva, dovevo essere un pò più "dura" per il suo e il mio bene.
03.gif
Sono una mamma troppo tenera.
confuso33.gif
Però si dice anche "non è mai troppo tardi" o no?
13.gif
Mi sa che con la pestiferina non hai speranze....ormai ti ha capita e se ne approfitta! Sai che le miciole sono delle furbettine? Le mie si comportano in modo diverso se ci sono io o il marito! Con me fanno tutte le languide, si sdraiano pancia all'aria appena le sgrido, perché sanno che poi mi sciolgo. Con mio marito scappano a nascondersi appena s'arrabbia perché tanto non si commuove minimamente.... :lol:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi sa che hai ragione, Tobia fa così come le tue, con Camilla, però vorrei avere qualche speranza, almeno ci provo, è ancora piccola, vediamo se riesco a resistere. Quando vado al lavoro, si abituano ai ritmi per stare in casa (non li lascio mai in giro, non si sa mai), devo riuscire ad abituarli ad orario, soprattutto con Tobia perchè la sorellina si appoggia a lui, come fanno le sorelle umane con i fratelli maggiori quando vogliono un pò di libertà d'altronde.
13.gif
 
P

Piera1

Guest
Ciao Isotta, sono stata lontana dal forum due giorni, un brutto episodio accaduto venerdì notte mi hanno letteralmente buttata nella depressione più totale. Sono felice per la tua micia e sono felice per te, conosco l'ansia che ti attanaglia l'anima, è la stessa ansia che provo io quando il mio Pippo, gatto vagabondo come la tua sta via per giornate intere. Sono daccordo con chi dice che gli animali si amano come i figli, un amore diverso ma uguale nello stesso tempo. Un bacio a te cara Isotta e uno alla tua piccola pestifera vagabonda che vorrebbe arruolarsi nell'arma.
 
H

H2O

Guest
Sono veramente felice per te.
Lo immaginavo che sarebbe tornata (se non era successo nulla di irreparabile) .
Il mio gatto, da quando era arrivata la mia cagnetta, si era trasferita nella casa accanto alla mia, veniva solo per mangiare ogni tanto e se ne stava acciambellata sul tetto del portico. Ora, purtroppo per la mia cagnetta - uscita un mese fa' e non più rientrata, è di nuovo in giro da noi.
Ti ho capita quando eri in ansia e sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio !!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Piera, ti ringrazio, spero che non ti sia accaduto nulla di spiacevole.
Un bacio
love_4.gif


Cara Paola, quanto mi dispiace per la tua cagnetta, ma anche che tu scriva "se non è sucesso nulla di irreparabile". Lo so, sono la prima ad essere pessimista, te ne sei accorta dai miei post, ma ti dico che devi pensare in positivo, avrà trovato qualcuno che se ne occupato e probabilmente tornerà. Scusa se te lo chiedo, sono molto distratta e dimenticona, magari l'hai già scritto, ma hai cercato nei canili della zona, messo annunci insomma le cose che si fanno di solito per cercare qualcuno, ci sono gruppi di zingari lì intorno? Non me ne vogliano, per carità li rispetto, però dalle mie parti sono capitati diversi rapimenti di cani da parte loro.
Voglio raccontarti un episodio che non ricordo se ho già raccontato:
una domenica dal terrazzino vidi nella caserma due cani e pensai che fossero di qualcuno che lavorava lì, chiesi a mio marito, sembrava che non fossero di nessuno. Ogni volta che mi affacciavo mi abbaiavano, come per chiedermi qualcosa, d'impulso, non so spiegarmi perchè, chiamai una mia amica che porta da mangiare ai gatti randagi e le chiesi se la moglie del comandante che abitava vicino a lei aveva il suo cane e com'era (in efetti lei ne aveva solo uno, ma sentivo qualcosa dentro che mi spingeva a chiederglielo lo stesso). Mio marito mi disse che un militare li aveva visti per strada, rientrando la sera tardi e li aveva portati lì per metterli al sicuro, però stavano rischiando di finire in un canile. Inutile dire che ho passato due giorni ad affacciarmi al terrazzino, a causa della mia vicina non potevo adottarli, avevo il cuore a pezzi pensamdo alla loro probabile fine, pregavo con tutto il cuore che qualcuno li adottasse quando.....all'ultimo momento mi chiamò la mia amica chiedendomi se i cani erano ancora lì, le risposi che c'erano ancora per poco e lei mi pregò di fare in modo che restassero almeno ancora un pò: per una semplice ma molto strana coincidenza, quel giorno lei era andata a portare il cibo ai gatti prima del solito e aveva incontrato "per caso"
angel.gif
la collega che le dava il cambio nella distribuzione del cibo e parlando "per caso"
angel.gif
le raccontò la storia dei cani. All'altra le si illuminò il viso, chiese di vederli, da alcuni giorni non trovava i suoi due cani, mamma e figlio...insomma per finire: ERANO I SUOI! Che gioia che di più non si poteva, eravamo in tanti a gioire,
froggie_red.gif
hands13.gif
ancora oggi mi chiedo se è stata l'intensità con cui ho pregato, ci ho creduto davvero tanto dal profondo del cuore o è stata la mano divina
angel.gif
o una pure e semplice coincidenza. Io non credo tanto, anzi peer niente, all'ultima ipotesi, un'altra volta mi è successo un episodio terribile ed ho pregato con tutta me stessa, avevo l'impressione che il mio cuore uscisse da me per andare dalla persona per cui stavo pregando e tutto è andato bene, ora, senza presunzione, prego per te e per la tua cagnetta con tutto il mio cuore.
Ti abbraccio
love_4.gif
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Hai ragione Isotta, la preghiera, soprattutto se fatta col cuore è una grande magia. Io non credevo alla sua forza, poi in una situazione molto "particolare" qualcuno ha pregato per me ed io, che non lo sapevo, ho proprio sentito l'energia che mi arrivava da qualche parte....una misteriosa forza rigenerante!
Da allora, quando posso, lo faccio per gli altri. In quella lontana occasione, qualcuno lo aveva fatto per me!
 
H

H2O

Guest
Sapete, ho fatto di tutto - del resto basta guardare il post -
Sono quasi paranoica: mi sembra di sentirla abbaiare, quando torno a casa in macchina spero sempre di vederla spuntare da qualche campo: niente.
Come dici, spero solo che l'abbia presa qualcuno che la tratti bene. Tutto qui. Non oso pensare ad altro.
E' vero, in paese c'è stato - che sappia io di sicuro - almeno un episodio di rapimento di animale. E' incredibile, con tutti i cani che circolano nei canili !!!

Scusa se ho invaso il tuo post e grazie della comprensione.
 
Alto