Cara Piera, ti ringrazio, spero che non ti sia accaduto nulla di spiacevole.
Un bacio
Cara Paola, quanto mi dispiace per la tua cagnetta, ma anche che tu scriva "se non è sucesso nulla di irreparabile". Lo so, sono la prima ad essere pessimista, te ne sei accorta dai miei post, ma ti dico che devi pensare in positivo, avrà trovato qualcuno che se ne occupato e probabilmente tornerà. Scusa se te lo chiedo, sono molto distratta e dimenticona, magari l'hai già scritto, ma hai cercato nei canili della zona, messo annunci insomma le cose che si fanno di solito per cercare qualcuno, ci sono gruppi di zingari lì intorno? Non me ne vogliano, per carità li rispetto, però dalle mie parti sono capitati diversi rapimenti di cani da parte loro.
Voglio raccontarti un episodio che non ricordo se ho già raccontato:
una domenica dal terrazzino vidi nella caserma due cani e pensai che fossero di qualcuno che lavorava lì, chiesi a mio marito, sembrava che non fossero di nessuno. Ogni volta che mi affacciavo mi abbaiavano, come per chiedermi qualcosa, d'impulso, non so spiegarmi perchè, chiamai una mia amica che porta da mangiare ai gatti randagi e le chiesi se la moglie del comandante che abitava vicino a lei aveva il suo cane e com'era (in efetti lei ne aveva solo uno, ma sentivo qualcosa dentro che mi spingeva a chiederglielo lo stesso). Mio marito mi disse che un militare li aveva visti per strada, rientrando la sera tardi e li aveva portati lì per metterli al sicuro, però stavano rischiando di finire in un canile. Inutile dire che ho passato due giorni ad affacciarmi al terrazzino, a causa della mia vicina non potevo adottarli, avevo il cuore a pezzi pensamdo alla loro probabile fine, pregavo con tutto il cuore che qualcuno li adottasse quando.....all'ultimo momento mi chiamò la mia amica chiedendomi se i cani erano ancora lì, le risposi che c'erano ancora per poco e lei mi pregò di fare in modo che restassero almeno ancora un pò: per una semplice ma molto strana coincidenza, quel giorno lei era andata a portare il cibo ai gatti prima del solito e aveva incontrato "per caso"
la collega che le dava il cambio nella distribuzione del cibo e parlando "per caso"
le raccontò la storia dei cani. All'altra le si illuminò il viso, chiese di vederli, da alcuni giorni non trovava i suoi due cani, mamma e figlio...insomma per finire: ERANO I SUOI! Che gioia che di più non si poteva, eravamo in tanti a gioire,
ancora oggi mi chiedo se è stata l'intensità con cui ho pregato, ci ho creduto davvero tanto dal profondo del cuore o è stata la mano divina
o una pure e semplice coincidenza. Io non credo tanto, anzi peer niente, all'ultima ipotesi, un'altra volta mi è successo un episodio terribile ed ho pregato con tutta me stessa, avevo l'impressione che il mio cuore uscisse da me per andare dalla persona per cui stavo pregando e tutto è andato bene, ora, senza presunzione, prego per te e per la tua cagnetta con tutto il mio cuore.
Ti abbraccio