• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia dolce piccola disperazione...

P

Piera1

Guest
Isotta, tu parli di camion posteggiati, ma no possono essere pericolosi? Cioè la micia potrebbe cercare riparo dentro i motori, molti gatti lo fanno o riuscire ad entrare dentro l'abitacolo e poi una volta che i camion ripartono la micia finisce chissà dove. Ti dico questo perchè a me è sparita in questo modo una micia alcuni anni fa. Non puoi mettere qualche grata di legno o di ferro o della rete metallica leggera e far crescere magari un rampicante, puoi sempre dire che ti serve una barriera antivento o antifurto. Ciaocià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Siamo noi che ci facciamo prendere da un sacco di paturnie, loro sono molto meno avventurosi di quanto pensiamo.
Ciao
Credo tu abbia ragione Paola, ma l'ansia purtroppo fa parte di noi umani, non che gli animali non ce l'abbiano, basta pensare quando sono dal vet che miagolano in continuazione o tremano oppure perdono il pelo eccessivamente, ma noi sappiamo bene i possibili pericoli e le cattiverie di alcune persone, loro no e sono più tranquilli e se la passano fuori senza pensieri.

Piera, mamma mia la tua micia, sei riuscita a risalire al luogo dove è stata portata? Anch'io ho pensato a questo pericolo, però ti dirò che questi camion sono sempre chiusi, poi Tobia ha la fobia per le macchine, ha paura ad entrarci e poi, sono molti anni che i mici del vicinato li usano come passerella e non mi risulta che qualcuno sia sparito così, per fortuna. Camilla, poi, appena sente avvicnarsi qualcuno scappa, l'altra sera, infatti, mentre aspettava sdraiata che l'andassimo a prendere, a un certo punto si è alzata ed era attenta a qualcosa, poi l'ho vista correre a nascondersi, dopo un pò infatti, ho visto passare le guardie. L'idea di mettere una rete è buona, ma difficile da realizzare, la casa non è di mia proprietà, sono in condominio e sul muro c'è già del filo spinato. Comunque, se si aprisse qualche spiraglio di disponibilità, la tirerò subito fuori quest'idea. Fosse per me, metterei della rete anche sulla ringhiera che dà sulla strada, così non avrei il pensiero delle auto, però mi sembra di chiuderli in una prigione d'oro, Tobia ha un amichetto che lo viene a trovare e mi dispiacerebbe che non poresse più. Lo so di vivere in continua ansia, ma non vorrei privarli della loro libertà, almeno in parte. Forse un giorno dovrò pentirmi di questo, ma io purtroppo la penso così.
03.gif
 
P

PolliceAssassino

Guest
una curiosità,un po' stupida..ma in tutto questo,i militari della caserma??
non hai provato ad andare a parlare con qualcuno?in fondo la caserma è diventata la casa di villeggiatura della tua micia,tuo marito va sempre a recuperarla..a quel punto cercherei un compromesso direttamente con loro..no?
 
P

Piera1

Guest
Ti capisco Isotta quando parli di libertà negata, io vivo in campagna e segregarli in casa è uguale a far loro violenza. La gattina sparita dentro il motore è accaduto tanti anni fa, sono tornata sul posto a cercarla, anche l'mica mia involontaria complice dell'evasione, lei è agente di polizia e quando al ritorno dalla questura ha visto la mia gatta sotto l'auto a cercato di prenderla senza riuscirci, tra l'altro la micia era sorda. La mia amica ha sguinzagliato alcuni colleghi per cercarla, ha fatto smontare l'auto dal meccanico pensando ad un ritorno della micia ma si sono perse le tracce, di Amelia così l'avevo chiamata non si è saputo più nulla. Quando penso a lei, il ritrovarsi in una città piena di auto, senza l'udito mi prende un senso di angoscia, si sarà sentita abbandonata per la seconda volta. L'aveva trovata mia sorella in un aiuola, gli altri gatti la scacciavano, aveva la febbre e stava male, io l'ho curata, si era inserita bene con gli altri mici e poi è finita così. Spero che abbia trovato qualche anima buona che l'abbia aiutata.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera, io credo che la micia abbia trovato qualcuno che l'abbia aiutata, altrimenti col tempo sarebbe tornata nel posto dove si era trovata. Non credo si sentisse abbandonata, è andata lei sulla macchina, non l'hai portata tu in un posto e lasciata lì. Sarà che io voglio sempre sperare in bene, ma il mio cuore mi dice che è stata accolta da qualcuno.

Pollice, non hai detto affatto una stupidaggine, sarebbe in effetti una cosa logica da fare. Il fatto è che mio marito lavora proprio in caserma e devo dire che è già molto che mi accompagna o va a recuperarla e, con lui, non ho problemi ad entrare. Questo perchè tutti i colleghi che conosco non fanno mai servizio alla porta, ma si alternano tanti ragazzi che non conosco e poi, purtroppo, tra loro ci sono anche quelli che, pur lasciandoti andare, ti prendono in giro col sorrisino. A me non importerebbe niente, però la cosa si ripete almeno a giorni alterni (a volte anche per due giorni di seguito) e non voglio che a causa di questo fatto facciano con lui battutine acide. Purtroppo non tutti sono animalisti. Sinceramente non voglio abusare troppo della sua pazienza (e devo dire che ne ha veramente molta) perchè lui non era molto d'accordo ad avere mici in casa e in cinque anni ne ha perfino due, già è molto che si sta affezionando anche a Camilla, mentre le prime volte brontolava per andarla a prendere, ma poi era lui stesso che ci andava, ora è tanto amorevole con lei, perchè ha visto che adesso si lascia prendere anche da lui e gli va a dormire vicino sul divano la sera, mentre guarda la televisione. Lo sta cuocendo a puntino
lol52.gif
, ecco perchè io lascerei andare le cose per il loro corso.

Intanto, per ora, la barricata sul camino sembra funzionare, anche se Tobia mi guarda interrogativo, perchè lui ama affacciarsi dal muro, quanto gli piacerebbe farsi un giretto di là, ma "usa il buon senso"
lol52.gif
. Quando non c'è Camilla in giro, comunque, gli apro un varco per accontentarlo.
love_4.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Ciao, Isotta, sei sparita? Tutto bene allora (sai come si dice: niente nuove, buone nuove?) :love:
Ciaoooooo! Non sono sparita, ho solo avuto molto da fare col lavoro, scadenze da rispettare. Proprio oggi pensavo di scrivere che finora la barricata sta tenendo, ma avevo paura di dire le ultime parole famose....infatti, tornata a casa, trovo il "muro" fondato, un vaso era per terra ed ho pensato che era stata Camilla ed era riuscita ad andare dal'altra parte....invece dopo è tornata dal giretto nei giardini vicini, meno male! Può darsi che abbia buttato lei il vaso giù e spaventata sia scappata, vedreò domani cosa succederà, magari è stato Tobia che, non so come, riesce ad andare sul muro a fare il giretto,lui soffre se non ci va, avrà preso male la misura per il salto.
Beh, buona notte, vado a nanna, sono stanchissima, a domani
sleeping_2.gif
 
Alto