Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Forse volevi dire foglie... puoi staccare quelle più in basso, piantare il fusto almeno 1-2 cm in profondità e appoggi le foglie staccate sul terreno, nasceranno nuove piantine anche da lì.
potrebbero essere punti rovinati in modo meccanico (grandine, insetti etc.) o piccole tracce di marciume.
L'importante è che i fusti siano sani e che i danni siano minimi. Se premi sui fusti li senti sodi? Hanno un colore uniforme e chiaro?
Basta appoggiare la rosetta, porla in posizione non a sole diretto fino a quando vedi nuove foglie e se dovesse notare avvizzamwento è sufficiente nebulizzare, Sono in genere, se veramente trattasi di G. paraguayene, piante per tutte le stagioni.
sembra un danno meccanico. Non direi che la causa sia il marciume. Sembrano danneggiate solo le foglie che vanno verso il basso.
in ogni caso non fare nulla. Al massimo, se vuoi, toglile.