• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gilla forever

elena_11293

Master Florello
stella, ha ancora il suo bel carattere, eh? ;) senti, guardavo le ultime foto l'altro giorno e volevo chiederti: ha perso un pochino di peso nell'ultimo anno, oppure ultimamente si disidrata più facilmente? (sai come controllare che sia idratata, prendendo e poi rilasciando la pelle sulla schiena?)

MIZZO

Giardinauta Senior
non so come si controlla in caso di disidratazione ma non credo che abbia problemi mangia e beve regolarmente e non è mai stata grassa anzi d'estate è più magra perchè perdendo ed ingoiando tanto pelo dimagrisce e mi fa preoccupare, da venti anni ci ricasco ogni anno, cmq la spazzolo tantissimo e le elimino il pelo morto, evito così che leccandosi ed ingoiando il pelo abbia problemi di stomaco. Cmq è particolare, le piacciono i grattini anche sulla pancia, allarga gli occhioni, le si gonfia il musetto e solo se penso di smetterla, probabilmente lo intuisce da qualche mio movimento, mi prende la mano tra le zampe e me la mordicchia.

elena_11293

Master Florello
gilla è una splendida ventenne :love: e pure simpatica da quanto racconti :)

la prova per vedere se sono idratati è semplice, adesso che ci penso posto un thread con un video così può essere utile ad altri, ti lascio qui il link => http://forum.giardinaggio.it/gatti/191983-test-idratazione.html#post2502586, puoi fare questo controllo ogni tanto giusto per sicurezza, magari quando il pelo ti pare più opaco e a ciuffetti del solito

ps: ho letto che gliel'hai fatto, si fa capire sempre bene, eh? cmq ottimo che la pelle si sia rilasciata subito :)

Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta Senior

Gilla non si offenderà.
Si tratta del mio vecchio giardino e di una delle mie prime gatte che uccideva una biscia, per un attimo restai paralizzata e solo dopo qualche secondo riuscì a richiamare l'attenzione e venne scattata questa foto ... in bianco e nero!

elena_11293

Master Florello
gran bella foto, ho anch'io il ricordo di micie tigrate di quand'ero piccola, gran cacciatrici!

senti, non so più se l'avevi già raccontato o no, cmq ci dici qualcosa in più di gilla? vent'anni sono tanti, chissà quanti storie avrai :) ad es., com'era arrivata nella tua vita?

MIZZO

Giardinauta Senior
Gilla mi fu regalata nell'aprile del 1994, avrà avuto un mesetto, era proprio piccola,(il compleanno è vicino) mi venne portata al'uscita dell'ufficio, dentro una scatola di cartone. Era stata trovata dentro l'androne di un palazzo, dove viveva con altri fratellini e quando vide una persona entrare, gli andò incontro speranzosa e così decise il suo futuro. Un paio di viste dal veterinario per i controlli di routine e l'avventura era iniziata. Giocherellona e monella, fin da subito cominciò a farsi le unghie sul divano e bere l'acqua del vaso dei fiori che cadendo finì sul telefono ed il primo danno era fatto. Chiaramente aveva il suo tiragraffi, che tanto non usava e la sua bella ciotola d'acqua fresca, ma quella del vaso era più buona! Per tanti anni non ho più tenuto fiori recisi in vaso.:)

MIZZO

Giardinauta Senior
quell'state conobbe la campagna e la carta stagnola. Siccome aveva il vizio di allontanarsi dalla "nonna " alla quale era stata affidata, per farla tornare le si faceva sentire il rumore della carta stagnola, sulla quale le veniva posata una fettina di prosciutto cotto. Funzionava benisimo, cosicchè da quel momento ogni volta che si usava la carta stagnola, per qualsiasi attività in cucina, Lei arrivava speranzosa di trovare il suo prosciutto. Quell'estate divise il suo tempo rincorrendo tutto ciò che si muoveva, poveri grilli, e il cofano dela macchina; s'era già capito che amava il calduccio.

Grappino

Esperto Sez. Prato
E' proprio una gran "signorina" di classe :)
La storia del primo incontro mi ricorda tanto di Piumino, la gatta che vive a casa dei miei :love:

MIZZO

Giardinauta Senior
non ho mai capito come facesse ma fin da piccola, saltava sull'armadio e poi si lanciava sul letto:eek:

qui sta "scendendo" dalla libreria, dopo aver fatto "il bagno di calore sotto il condizionatore"

MIZZO

Giardinauta Senior

la primavera arrivò ed anche i miagolii strazianti, stava in balcone ad "ululare" alla luna, gli strusciamenti erano continui e non sembrava neanche una gattina ma un bambino che piangeva. non fu facile ma bisognava prendere una decisione.
nell'aprile del 1995 venne sterilizzata, l'intervento andò bene ma non i miei sensi di colpa anche se essendo stata una gattara, avevo considerato tutti gli aspetti del problema.
Per diversi anni, dai 12 anni in poi, avevo " costretto" mio padre ad accettare in campagna tutti i micini abbandonati che trovavo. Spesso attraversavo l'alveo di un torrente, in buona parte asciutto per raggiungere quello che era il regno di mio padre, il suo orto e mi capitava di sentire miagolii che non potevano restare inascoltati.
Arrivai ad occuparmi di 12 gatti ma da quando vidi Minù sulla spalla di mio padre, non ebbi più dubbi, avevo vinto.
Ma ormai vivevo in appartamento e non mi potevo permettere di avere altri gattini e non avrei potuto affidarli ad altri .
Oggi penso che sia stata la decisione giusta.

MIZZO

Giardinauta Senior
100_8472_zpsb69ff34d.jpg

il pappagallino era stato trovato nel cortile e nessuno l'aveva perduto per cui era stato adottato e la gabbia era una protezione, non una prigione, infatti anche se Gilla gli zompava sopra la gabbietta, dopo le prime volte in cui reagiva sbattendo le ali e veniva subito salvato con l'allontanamento immediato di Gilla, successivamente, come si vede nella foto, se ne stava tranquillo anche se cmq lo stesso veniva salvato da Gilla, ci restava giusto il tempo di una foto:)

MIZZO

Giardinauta Senior

brutta bestia l'influenza, meno male che Gilla sta bene sono io che non riesco a venirne fuori. Vi mostro altre due foto di una decina d'anni fa; la tartarughina, anche lei adottata, è stata trovata su un marciapiede di città, mai capito come ci fosse finita. Gilla faceva finta di niente ma era ed è gelosissima, quando la tartaruga le passa sulla coda,(oggi ha un carapace di 20cm) salta via , se poi le corre (sì perchè la tarta corre) incontro lei svicola dall'altra parte, da morire dal ridere:lol:

lilith

Master Florello
Io è da una settimana che me la porto e sono ancora con tosse e dolori ai muscoli fortissimi. L influenza mi ha scatenato la fibromialgia, non so se la conoscete ma è una brutta bestia!

MIZZO

Giardinauta Senior
mi dispiace darti una brutta notizia ma è piuttosto lunga:(:
l'unica è tanto riposo:) con la gatta vicino

elena_11293

Master Florello
tremenda l'influenza quest'anno, davvero.. buona ripresa anche a voi quindi!

gilla è proprio una bellezza di gatta :love: fantastico anche che pure la tarta sia ancora con voi! se non fosse successo pure a me di trovarne una in giardino un paio d'anni fa, scappata da una famiglia dei dintorni (aveva attraversato due strade oltre a vari giardini!) che per fortuna ho rintracciato dopo un mese cr, sembrerebbe incredibile pure a me il ritrovamento di una tarta d'acqua. e, vero, corrono che è una bellezza, altro che lente! che coppia avete :D

anche, complimentissimi per la spinosa nella seconda foto!

MIZZO

Giardinauta Senior

il tempo è passato ( le foto sono del 2010) ma Gilla non ha fatto amicizia con la tarta che invece, poverina, vorrebbe sdraiarsi sul suo morbido pelo:love:

Alto