devo dire che onestamente ho un pò di timore a raccontare quest'episodio ma leggetelo come un modo per cercare di trovare un minimo di consolazione dopo un dolore. in questo forum ci sono tante persone sensibili e buone che capiranno.
dopo qualche giorno che Gilla non c'era più, in terrazza, nel posto dove lei stava tutte le mattine, negli ultimi tempi, a riscaldarsi al sole c'era una farfalla , che ho scoperto essere una farfalla Vanessa e obiettivamente non avevo mai visto in terrazza farfalle di questo genere . ho seguito il suo volo per un pò, ha fatto diversi giri sempre nello stesso posto e poi è andata via. ho raccontato l'episodio alle amiche che per affetto e comprensione mi hanno rivolto sguardi comprensivi e amorevoli.
dopo qualche giorno sono tornata in campagna dove Gilla riposa, stavo controllando che fosse tutto a posto e mi vedo danzare davanti agli occhi una farfalla Vanessa che dopo qualche giro si è posata sulla parete della casa ed è rimasta lì, ferma al sole. resto a guradarla mentre una mia giovane amica, distante da me qualche metro, mi chiama a gran voce e m'invita ad avvicinarmi all'albero di loti che cresce lì vicino, faccio qualche passo e resto immobile, una dozzina di farfalle Vanessa danzavano davanti a noi, succhiavano il miele dai loti e si rincorrevano nel sole pomeridiano...
ciao Gilla