• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gilla forever

garofano

Maestro Giardinauta
Si, anche i gatti hanno problemi di intolleranze. per evitare difficoltà cerco, per quanto è possibile, di variare spesso la dieta di Gilla, anche se è lei che decide se un cibo è di suo gradimento oppure no, resta digiuna se quello che la propongo non le piace, è lei la padrona.:eek:

Hai provato con lo zimil?Oppure con un latte privo di lattosio?In commercio ce ne sono tanti,pure al discount:io lì ne ho trovato uno che è buonissimo e di qualità:senno' prova con il latte di soya,magari quello aromatizzato alla vanglia...golosotta com'è,le piacerà di sicuro

|emma|

Giardinauta
Il latte si soia ai gatti non si da', i gatti sono carnivori e non hanno bisogno di proteine vegetali, e sicuramente non quello aromatizzato alla vaniglia! Meglio un latte senza lattosio di uno con, ma sempre in quantità più che modeste, e non tutti i giorni. Il latte di capra è quello che fa meno male, perchè ha meno lattosio, ma è più grasso di quello vaccino. Quindi, meglio evitare il latte, o dargliene un cucchiaino allungato con l'acqua (come diceva giustamente Elena) di tanto in tanto. E alla fine un po' di umido no? adesso in commercio ci sono le scatolette con la dicitura "natural" che ai gatti piacciono tanto, provare quelle?

Comunque è una nonnina bellissima :love:

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ah,non sapevo,scus...:embarass:embarass:ros:.Purtroppo il gatto non ce l'ho...mi ero basata su quello che si fa con i bambini che hanno intolleranze.Comunque è veramente una gran bella miciona!

|emma|

Giardinauta
Figurati, leggendo mi sono sembrata un po' acida :D , in realtà volevo solo sottolineare il fatto che il latte ai mici fa male. Non per Mizzo, che sicuramente sa cosa dare alla bella nonnetta, ma per gli altri, essendo un forum pubblico, può leggerlo chiunque, meglio esser chiari su alcuni punti. :)

Datura rosa

Guru Master Florello
IMG_0882_zps42e6dfd4.jpg Ma che "belva feroce!!!!!!!:love:

E' una micia bellissima e, in un'altra foto, ho notato che ha uno sguardo dolcissimo!:love:

Io sono costretta a bere il latte Zymil per la mia intolleranza ed ho provato a darne ai miei mici che ne sono stati entusiasti.
Lo stesso dicasi per lo yogurt, non che gliene avessi mai dato ma l'ho scoperto un giorno che, avendolo mangiato io, avevo lasciato il contenitore sul tavolo:

Tino e Bambi ladri di yogurt.jpg

Da allora ogni tanto - non spesso - do loro un pochino di latte e tutte le volte che ne consumo io un cucchiaino di yogurt e vi assicuro che è festa grande!!!!!

MIZZO

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 188184 Ma che "belva feroce!!!!!!!:love:

E' una micia bellissima e, in un'altra foto, ho notato che ha uno sguardo dolcissimo!:love:

Io sono costretta a bere il latte Zymil per la mia intolleranza ed ho provato a darne ai miei mici che ne sono stati entusiasti.
Lo stesso dicasi per lo yogurt, non che gliene avessi mai dato ma l'ho scoperto un giorno che, avendolo mangiato io, avevo lasciato il contenitore sul tavolo:

Vedi l'allegato 188185

Da allora ogni tanto - non spesso - do loro un pochino di latte e tutte le volte che ne consumo io un cucchiaino di yogurt e vi assicuro che è festa grande!!!!!

anche Gilla, soprattutto d'estate quando ingurgita tanto pelo, si prende il lusso di leccarsi un cucchiaino di yogurt, così anzichè lottare per farle prendere un pochino di prodotto per rimuovere il pelo, si delizia il palato con lo yogurt:lol:

lilith

Master Florello
non sapevo che anche lo yogurt servisse per il pelo. anch'io da un pò di tempo faccio fatica a dare il remover a Ciro, e pensare che all'inizio lo adorava!

MIZZO

Giardinauta Senior
a mali estremi, estremi rimedi. se il remover messo sulla zampina finisce appiccicato al pavimento perchè con movimento giustamente felino, invece di leccarlo, lo fa volare via, allora un cucchiaino di yogurt e il "pancino" è ammorbidito:embarass

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: in queste ultime foto si vede bene anche il colore, molto molto bella :)

in attesa del caldo fuori, hai mai pensato a prenderle una di queste amache da termosifone?

62933_4.jpg

=> Amache da radiatore e accessori per gatti | zooplus

a me non convincono tanto perché mi paiono troppo leggere per sostenere il peso di un micio che ci salta sopra, ma magari funzionano bene, chissà..

tante coccole alla 'piccola' freddolosa di casa!

MIZZO

Giardinauta Senior
non ho mai pensato all'amaca perchè anche a me sembra leggerina e cmq l'ultimo ripiano della libreria, sotto il condizionatore deve essere sempre libero e se il condizionatore non è acceso allora il miagolio di Gilla ha una modulazione particolare, è perentorio, graffiante e se le si parla, del tipo "va bene, va bene sto arrivando" probabilmente lei capisce dal tono della voce e risponde con un miagolio più accondiscendente, più "si va bene, aspetto ma sbrigati, e lo stesso dicasi per la borsa dell'acqua calda o la scatoletta, parte in quarta ma poi ti guarda e aspetta pazientemente ma non molla, è Lei la padrona:love_4:

Alto