wow, ragazzi, che tana!!!
complimenti, sei sicura di non essere stata un animaletto selvatico in un'altra vita?
sì, direi che un pallet sotto per isolarla dal terreno sarebbe ideale, poi non so (non riesco a vedere bene) se prima di appoggiare i rami hai messo sopra alla cuccia anche del nailon, cmq ricordati che servirebbe fosse isolata se piove. e, anche quello non vedo bene, è di cartone la base? se sì, mmm, data proprio l'umidità che c'è ormai la notte anche quando è bello ti direi di provare a vedere se riesci a trovare piuttosto delle cassette di legno (potresti metterne una sotto e poi altre di lato, dietro e sopra, da ricoprire sempre con nailon alla fine) perché altrimenti temo non durerebbe molto..
per i tuoi passaggi e sopralluoghi ti consiglierei di tenerti sui 10-15 metri di distanza almeno. se vuoi puoi anche poi fermarti a quella distanza e stare un po' là ad osservare, magari seduta sul prato, se è in zona ti osserverà pure lei e imparerà a conoscerti meglio. piacciamo molto ai gatti quando facciamo le cose con calma e abbiamo un tono dell'energia calmo calmo
sono certa che un'occhiata lei andrà a dargliela, se già non l'ha fatto, una volta che hai finito poi vedremo cosa decide. se capisce che da un certo punto in poi sarà tutto tranquillo lì attorno secondo me potrebbe anche decidere di trasferirsi
per il cibo, di quello della Pam non so nulla, della Monge in tanti parlano bene (anche perché dicono sia cruelty-free), credo però di averlo provato una volta con i miei e non ne fossero stati entusiasti (d'altronde spesso disdegnano i cibi migliori/più bilanciati), ma una micia come lei spero non faccia la schizzinosa.
ad ogni modo, se trovi cibo della marca che si chiama "
Miglior Gatto" (dovrebbe avere proprio una distribuzione diffusa nei supermercati) costa di solito come quello delle marche dei super ma ha migliore qualità. altra marca abbastanza ben bilanciata che si trova nei super e che potresti prendere se la trovi è "
LeChat".
spero che in generale l'umido 'kitten' sia sempre 'completo', cmq tu cerca di leggere sempre l'etichetta per controllare questa cosa (in caso evita quello dove c'è scritto 'complementare', ai gatti in genere piace di più e a noi pare più 'naturale' ma purtroppo non è bilanciato con i nutrienti e quindi non può essere la fonte nutritiva principale). altra marca che mi viene in mente che in genere si trova nei supermercati è "
Stuzzy".
in realtà tutte queste hanno diverse linee più o meno buone, cioè tipo senza zuccheri o altro (di inutile) aggiunto oppure con, tu comunque vai sempre su quelle con la scritta 'cibo completo' e già è una gran cosa per lei.
con il secco quella dicitura non c'è, andrebbe letto il contenuto e la tabella dei valori nutrizionali, cmq evita quello in cui ci sono cereali o almeno che non siano uno dei primi ingredienti, evitali anche se vedi crocchi colorati che magari hanno usato coloranti.. anche per quello bisognerebbe sapere le marche.
mi viene in mente ora, se ti avanzasse un uovo ogni tanto puoi darle anche quello, fallo sodo e poi glielo lasci a pezzettoni nel piatto.