• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gf 9

quadricromia

Guru Giardinauta
secondo me quà c'è da fare una riflessione.
Dalle parole di molti sembrerebbe che certe televisioni proponessero programmi modesti mettendo in evidenza la pochezza delle tv stesse e di chi le guarda.
In realtà secondo me non è così, non ci dimentichiamo mai che Mediaset, come altre tv, è una tv commerciale e ha il fine ultimo di accontentare la gente e fare guadagno, non altro.
Molti programmi che sforna Mediaset sono di basso livello culturale, si tratta di programmi leggeri improntati su polemiche, litigi e situzioni di basso livello, ma purtroppo è quello che vuole la gente, e la gente a mio parere non lo vuole, come si potrebbe pensare, per stupidità o superficialità ma semplicemente per il fatto che la vita di oggi, il lavoro la famiglia, ti spingono a metterti sul divano davanti alla tv volendo guardare cose necessariamente leggere, non sempre chi è stanco e stressato ha la voglia e la costanza di guardare certi altri programmi eventualmente più educativi o impegnativi, spesso la gente alla tv ha voglia di seguirla in un certo modo.
A mio avviso Mediaset, con buona e giusta mentalità imprenditoriale, non fa altro che accontentare la gente proponendo quello che va per la maggiore, come farebbero tutti.
Anche la Rai si è dovuta piegare a questo perchè giusto o non giusto la gente vuole certe cose, allora ecco che ti fanno vedere l'isola dei famosi e X factor sulla rai, amici e GF su mediaset ecc ecc.
Secondo me dipende tutto da quel che la gente richiede, non dalla volontà di fare programmi di basso livello.
Poi ci sono anche i programmi di approfondimento su molti temi e mi pare che la gente segua anche quelli.
Il grande fratello inizialmente, parlo dell'edizione primissima, mi fu interessante, ora programmi del genere mi fanno onco, ma di certo credo che sia quello che la gente spesso desidera e credo che lo voglia essendo consapevole della sua bassezza (del programma), credo che lo voglia proprio richiedendo programmi divertenti e non impegnativi, almeno in qualche serata

Secondo me questo è quello di cui vogliono convincerci.
Da sempre la televisione offre momenti di svago, affiancati a momenti educativi e più impegnativi. Non è più uno strumento di alfabetizzazione, siamo d'accordo, ma come mai una volta ci rilassavamo davanti ai grandi varietà e agli spettacoli che ancor oggi rimpiangiamo?
Una volta eravamo meno superficiali, avevamo il palato più fine?
Non lo credo, sai. La gente, che siamo noi chiaramente, ha semplicemente smesso di chiedere... ci accontentiamo di quello che altri decidono per noi, in silenzio.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
no, non sono d'accordo semplicemente per il fatto che conosco moltissima gente a cui piacciono certi programmi, gente però consapevole di quello che guarda, consapevole della leggerezza di tali programmi.
tutto questo proprio perchè c'è il momento per il "leggero" e il momento per l'approfodimento.
Gente che poi quando vuole approfondire lo fa in altro modo guardando la tv o con altri mezzi.
Secondo me stai sottovalutanto l'intelligenza di molti, la tv non ha questi poteri con la consapevolezza che c'è oggi.
La legge del mercato vuole che la tv faccia quello che la gente vuol vedere, non il contrario.
 
Ultima modifica:

Esperantia

Aspirante Giardinauta
il problema è che un programma può essere leggero senza scadere nel trash.. a me programmi come il gf, o uomini e donne, o buona domenica annoiano e mi sento anche insultata nella mia intelligenza..
non sono di certo una che si mette a guardare i documentiari, però zelig piuttosto che qualche telefilm divertente e leggero (la vita secondo jim, friends, etc) o cartone animato (one piece, futurama, simpson..) me li guardo più che volentieri! io sono a favore della tv "leggera", però posso guardare chi ha incastrato peter pan ma il bagaglino non ce la faccio a guardarlo..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La discussione si stà facendo seria ...... :eek:

Quindi a tal proposito aggiungo che:

guardo amici perchè mi piace vedere ballare, ovvio che poi anch'io ho i miei preferiti

guardo il GF perchè mi diverte, ma non tutti gli anni lo guardo, nel senso che certe edizioni non mi "hanno preso", forse dipende dai personaggi che ci sbattono dentro, e quest'anno direi che ce ne sono di divertenti ...... tipo Maicol ... Mauro ...... il principe

poi sul copione da seguire sono un pò scettica, direi che il GF quest'anno stà manipolando le eliminazioni,nel senso che, non ci crederò mai che Giorgio ha ricevuto più voti di Daniele, il tutto per me è stato creato per vedere la reazione di Maicol ....... le sue lacrime non erano da copione, e sono rimasta basita per questa roba ......... GF troppo cinico ....... ma per aumentare gli ascolti questo ed altro ..... anche le lacrime di Marco quando ha visto suo padre a distanza di 2 mesi dall'incidente erano vere ...... ed è stata una scena molto "toccante".

così come non crederò mai che Veronica sia una delle prime non preferite, e con lei Pit ........ la fanno stare lì dentro apposta, per esasperare il Pit ..... povero ......è innamorato e perso

Mauro ..... troppo spontaneo nei suoi scherzi, mica è Jack Nicholson

Carmen .... stà quasi sempre in basso nella classifica ..... scettica anche qui, per me è una dei potenziali vincitori

Detto questo, i tg me li guardo ogni giorno, quotidiano locale online anche, non guardo telenovele o simili, non guardo film commedie perchè mi annoiano, preferisco i drammatici, i thriller e i serial americani, leggo forum di meteorologia dove utenti studiano i modelli "GFS", mi guardo il GF perchè mi diverte, senza stare a pensare se è una cretinata o altro ...............mi fà ridere ...... e ridere fà bene alla salute :lol:
 

daria

Master Florello
Per consolarci potremo pensare al Grande Fratello di Oceania, quello di 1984 di Orwell, fin che abbiamo l'uso del telecomando va tutto bene :D :eek:k07:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Io ho visto il Grande fratello 1 ( con Marina e Tarricone)
un pò del Grande Fratelli 2 e 3 ... poi mi sono stufata.

Lungi da me criticare chi lo vede adesso.

Ci mancherebbe!!!

La televisione io la vedo come un mezzo che noi possiamo usare a nostra discrezione.

Quando vogliamo erudirci,
quando vogliamo tenerci informati,
quando vogliamo divertirci,
quando vogliamo distrarci,
quando vogliamo cazz.eggiare........................

ci prendiamo il telecomando e ci scegliamo il programma.

Quando un programma non ci piace...cambiamo canale e ne scegliamo un altro.

Dobbiamo essere noi ad usare la televisione e non viceversa

Unico pericolo è che dobbiamo vigilare quello che vedono i bambini.

Punto.
 

steff

Florello
Il punto secondo me e' un altro.Di fronte allo schermo siamo tutti passivi e assorbiamo chi piu' chi meno cio' che ci viene proposto.A lungo termine si puo' quindi dire che le reti televisive abbiano una grande responsabilita' sullo sviluppo del tessuto sociale di un Paese.Da anni in TV passa il messaggio che per essere qualcuno non occorra possedere necessariamente un particolare talento,formazione,o della personalita'...
canale 5 è uno dei centinaia di canali ....non ci sono più solo tre reti nazionali ,se ne deduce che..... si sceglie se informarsi....ridere...cantare o ballare ed in nessuno di questi casi dobbiamo sentirci manipolati :eek:k07: :Saluto: steff .
 

gianfra

Guru Giardinauta
non ne sopporto più una di quelle trasmissioni,del gf vidi qualche puntata della prima serie così come dell'isola... poi basta !!!!!!ormai sono ridotto ai telefim, e anche quelli non tutti, almeno con quelli sai con che cosa hai a che fare..... o ai films, ma anche quelli migliori sono ormai in terza serata e mica sempre si può fare le 2.........

Riguardo alle televisioni, stendiamo un velo pietoso... come disse pier silvio ??? se la rai abbassa il livello ( e quindi i costi) la fa anche mediaset ( secondo me è all'incontrario visto che chi comanda è uno solo !!!) . Quindi non parliamo mai di concorrenza, e poi mamma rai è la chiccia anche dei polli cotti di mediaset..... tanto una comparsatina o più d'una non viene negata a nessuno !! poeri polli....... e sopra tutto : poeri noi...................
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma io mi chiedo, e lo chiedo anche a chi guarda il GF ....... anche se sta settimana fra olimpiadi e ambaradan vari ho avuto poco tempo per seguirlo ........ ma tanto ho il sito ufficiale che mi aggiorna ....... ebbene:

ma tutti quelli lì dentro, che continuano a dar addosso a Mauro ...... nessuno escluso, sarà vero quello che dicono oppure i 250.000 euro fanno gola a tutti ....... della serie che .............. gli rode che lui sia il preferito :froggie_r
 

Ari68

Florello
Ma io mi chiedo, e lo chiedo anche a chi guarda il GF ....... anche se sta settimana fra olimpiadi e ambaradan vari ho avuto poco tempo per seguirlo ........ ma tanto ho il sito ufficiale che mi aggiorna ....... ebbene:

ma tutti quelli lì dentro, che continuano a dar addosso a Mauro ...... nessuno escluso, sarà vero quello che dicono oppure i 250.000 euro fanno gola a tutti ....... della serie che .............. gli rode che lui sia il preferito :froggie_r

...Rosicano tutti perchè Mauro è il piu' vero la dentro!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
...Rosicano tutti perchè Mauro è il piu' vero la dentro!!!!!

Della serie che, adesso ogni cosa che fà o che dice ...... è per tattica :squint: .... che gente :eek:

P.S. ma temo per la secca di domani sera :fifone2:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Veronica fuori dalle palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13: :tupitupi: :froggie_r :lol: :hands13: :lol: :tupitupi: :froggie_r
 

seya

Master Florello
io lo guardo e guardo anche amici, perchè sono curiosa come una scimmia.
e alcune cose, tra una polemica e l'altra, mi commuovono tanto e mi fanno riflettere sugli esseri umani, gente, people, inzomma su me e il mondo.
:)
 

Ari68

Florello
Vincerà Mauro
perchè ha capito come si deve giocare!!!

Quello non è un programma di sentimenti è un gioco e lui lo ha capito e lo stà portando avanti alla grande.

La maleducazione e cafonaggine è anche una maniera di difendersi da quello stuolo di falsi perbenisti e buonisti che gli si schierano contro...non si rendono conto che piu' gli danno adosso e piu' lui diventa forte !!!!!!!

Pat hai esultato in maniera esagerata ma ci stà tutta :lol::lol::lol:
 
Alto