Sei un'anima in pena, quel prato ti sta facendo perdere la salute
I prossimi passi che a parer mio dovresti seguire sono:
-prossimo we primo taglio. Il giorno precedente sospendi le irrigazioni e quando tagli sii leggiadro.
-se e solo se in alcune zone la distanza tra i fili d'erba fosse inferiore ai 5cm butta un po di sementi e ricoprile con un velo di terriccio sparso a mano e senza rastrellare ne smuovere il terreno.
-taglia ogni 5-7gg fino a fine maggio. Se noti delle infestanti parecchio invadenti estirpale alla radice o recidile alla base con un coltello.
-immediatamente dopo l'ultima rasatura di maggio spargi del concime antistress e bagna abbondantemente.
-continua a rasare regolarmente, estirpa le infestanti più invadenti.
-nella seconda metà del mese, due giorni dopo l'ultimo taglio e possibilmente nel tardo pomeriggio (16-18), diserba con l'evade al dosaggio di 60ml/100mq in 5-10lt d'acqua e non rasare per almeno 2gg.
-se vi fossero anche infestanti a foglia stretta, una settimana dopo il trattamento con l'evate diserba col greenex (35-40ml/100mq in 5-10lt d'acqua) rispettando la regole del non rasare nei 2gg precedenti e successivi il trattamento nonchè del trattare nel tardo pomeriggio.
-Lascia passare ancora una settimana e poi vediamo com'è la situazione e se vi fosse la necessità distribuirai anche l'antigerminante (sarebbe meglio non utilizzarlo su prato relativamente giovane in un periodo caldo).
cigolo