• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato non nasce

mattitaglia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto perchè volevo qualche parere. 6 giorni fa ho seminato un nuovo prato con semenza di Loietto perenne 70%, poa 20% e festuca 10%, su circa 150 mq, dopo aver zappato con motozappa ed aggiunto sabbia su un terreno argilloso. Dopo circa una settimana non vedo spuntare ancora nulla..lo annaffio 2/3 volte al giorno per tenere umido il terreno dato che si trova in una zona molto soleggiata, ma ancora non si vede segno di vita..è tutto normale secondo voi? Devo aspettare ancora qualche giorno per la germinazione?
 

Jaky84

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato festuca e dopo 2 settimane ho iniziato a veder qualcosa. Dipende da molti fattori ma solitamente nella prima settimana non si vede nulla. Attendi fiducioso. Hai concimato con uno starter?
 

mattitaglia

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato festuca e dopo 2 settimane ho iniziato a veder qualcosa. Dipende da molti fattori ma solitamente nella prima settimana non si vede nulla. Attendi fiducioso. Hai concimato con uno starter?
Mi hanno detto in vivaio che in questo periodo e con questa stagione potevo fare senza starter
 

acerberus

Giardinauta
Che fatica avere a che fare con questi vivaisti???
Ma perché.....

Ti consiglio di concimare con uno starter,ma attieniti ai dosaggi consigliati.

Poi ci vogliono delle foto


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

tatozzo

Giardinauta
Stai tranquillo che settimana prossima ci posterai delle belle foto in germinazione! !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ultimamente molti giardinieri non stanno dando piu' lo starter, lo starter, questo e' quello che dicono molti agronomi professionisti, e' solo "un'invenzione" per fare soldi.
 

mattitaglia

Aspirante Giardinauta
Ma lo starter posso darlo anche una settimana dopo la semina ?
Ultimamente molti giardinieri non stanno dando piu' lo starter, lo starter, questo e' quello che dicono molti agronomi professionisti, e' solo "un'invenzione" per fare soldi.
anche a me è stato detto che la vera importanza della concimazione è quando il manto erboso è giá formato, sono fiducioso che nei prossimi gi
Ultimamente molti giardinieri non stanno dando piu' lo starter, lo starter, questo e' quello che dicono molti agronomi professionisti, e' solo "un'invenzione" per fare soldi.
Speriamo davvero che tutti sti sforzi non siano stati vani
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io seminando loietto in purezza il 19 marzo,sono a 6,5cm adesso. Calcola però che tra il 21/3 e il 29/3 non c'erano certo queste temperature. Anzi è arrivato a min di 0º
 
Alto