• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione semenza

apiluca

Aspirante Giardinauta
Domenica pomeriggio come da copione effettuo il primo taglio,quindi sabato sospendo le irrigazioni sperando che non piova,anche se danno qualche possibile piovasco,ma domenica mattina danno pieno sole e quindi per domenica intorno le 15 dovrei riuscire,regolo il taglio esattamente a 7/8 cm dopo procedo nella risemina nei punti dove e' piu rada ma a quel punto posso comunque procedere ogni 5-7 giorni a tagliare oppure aspetto che l'erba traseminata nasca?
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovresti tagliare più basso se l'obbiettivo è effettuare una trasemina seguendo la regola di non toglier emai più di un terzo in una volta scendi gradualmente a 4-5 cm. magari tagliando anche ogni due giorni e poi trasemini... (ma non credo che ce la farai per domenica così!) il rischio è che le piantine non riescano a venir fuori o che tu debba ritagliare troppo presto...
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
Afferrato il concetto, si in effetti l' altezza sui 4/5 cm la dovrei ottenere al 3 o 4 taglio.....inizio a tagliare e poi valuto come fare..... grazie ragazzi...
Mi hanno comunque detto che il robot (è mia intenzione istallarlo) sulla festuca arundinacea riesca a galleggiare sull' erba, in pratica pesando circa solo 10 kg le ruote non riusciranno a toccare il terreno perche sollevate dai fili di festuca piuttosto robusta..quindi se dovessi gettare ogni tanto qualche seme potrebbe magari fare in tempo a germogliare e a portarsi sui 4/5 cm di regolazione....qualcuno ha esperienza in merito?
 
Ultima modifica:
Alto