• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

xadax

Giardinauta Senior
Ciao Elle hai intenzione di fare un giardino botanico?
Ho perso il conto delle essenze che hai messo nel tuo giardino....... tu l'hai tenuto?:fischio:
.......è sempre più bello!
:hands13:
ciao

florian

Aspirante Giardinauta
Ho perso il conto delle essenze che hai messo nel tuo giardino....... tu l'hai tenuto?

ciao

Quoto xadax in pieno, qui siamo ormai ai livelli di un’orto botanico :flower: :eek::eek::eek: :crazy::crazy::crazy: e in più la passione, la manutenzione perfetta che in genere gli orti botanici non hanno… :hands13: e la curiosità per le manifestazioni più originali della natura che è tipica di elle :eek:k07:

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti: che clerodendri , che gelsomini, che ipomee… e questa isotoma che più la guardo e più mi sembra, per la forma e la movenza dei petali, un’orchidea terricola dal colore insolito e fantastico… :love:

Grazie ancora elle!!!

elle61

Guru Giardinauta
Bellissime tutte,ma la spontanea e l'ultimo acquisto sono stupendi!!!ciao ciao

Lore,qui la spontanea non c'è...
E' forse il Vitex agnus castus che ti ha colpito?
In effetti è bellissimo, non credevo sarebbe cresciuto così tanto...

Ho perso il conto delle essenze che hai messo nel tuo giardino....... tu l'hai tenuto?

ciao

Grazie xadax, sempre carino tu.
In effetti non le ho contate, e non ho il coraggio di provarci...

Quoto xadax in pieno, qui siamo ormai ai livelli di un’orto botanico :flower: :eek::eek: :crazy::crazy: e in più la passione, la manutenzione perfetta che in genere gli orti botanici non hanno… :hands13: e la curiosità per le manifestazioni più originali della natura che è tipica di elle :eek:k07:

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti: che clerodendri , che gelsomini, che ipomee… e questa isotoma che più la guardo e più mi sembra, per la forma e la movenza dei petali, un’orchidea terricola dal colore insolito e fantastico… :love:

Grazie ancora elle!!!

Florian...sei pure poetico!!
Quanto a manutenzione negli ultimi tempi lascia un pò a desiderare, i corsi di aggiornamento a cadenza quindicinal-mensile mi portano lontana nei w.end...mi riduco a strappar erbacce lamattina all'alba...

Quanto a curiosità hai colto nel segno, le manifestazioni della natura mi affascinano e, se solo potessi, dedicherei assai più tempo alla ricerca e alla scoperta.

Per l'isotoma quoto in pieno, è semplicemente meravigliosa!

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
lora...che posso farci io se han deciso di fiorire?
Li avrò contagiati con la mia "follia" giardinicola, avran perso il senso del tempo, oppure son semplicemente contenti così...

elle

cri z

Aspirante Giardinauta
cara elle 61, ho bisogno del tuo aiuto.Nella foto della zona d'ombra compare una pianta (vaso grande marrone) dalle foglie verde chiaro a forma di cuore. Sai dirmi il suo nome???
I suoi fiori sono simili a dei gigli molto profumati??? E' una vita che sta nel giardino di mia madre e ora ne ho 2 piante in vasi anch'io, ma di lei so poco a parte che e' una pianta molto resistente. ciao e grazie

cri z

Aspirante Giardinauta
E' proprio lei, una hosta plantaginea,GRAZIE INFINITE.....era da tanto tempo che cercavo di scoprire il nome.......mi hai proprio aiutata!!!! Ciao, ciao

florian

Aspirante Giardinauta
Florian...sei pure poetico!!
Quanto a manutenzione negli ultimi tempi lascia un pò a desiderare, i corsi di aggiornamento a cadenza quindicinal-mensile mi portano lontana nei w.end...mi riduco a strappar erbacce lamattina all'alba...

Quanto a curiosità hai colto nel segno, le manifestazioni della natura mi affascinano e, se solo potessi, dedicherei assai più tempo alla ricerca e alla scoperta.

Per l'isotoma quoto in pieno, è semplicemente meravigliosa!

Ti alzi prima dell’alba ma non molli! :eek:k07: Compatibilmente con le tue scelte di vita, un’ attività di ricerca e di scoperta è lo sviluppo naturale di questa passione così bella e spiccata… Te lo auguro di cuore! :hands13::hands13::hands13:

Bellissimo accostamento cromatico!!! :eek: :crazy:

elle61

Guru Giardinauta
Dimorphoteca

E questo?

Per dar speranza a tutti coloro che ne hanno ricevuti...
Questo è l'anno in cui cominciano a fiorire i Pancrazi nati da seme!!!

:hands13::hands13::hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao dolcemiele, le mie piante provengono principalmente dai vivai della mia zona.
Alcune sono doni dei forummisti (perlopiù semi e qualche talea), altre sono scambi con conoscenti extraforum.

Il pancrazio dell'ultima foto è nato da seme...seminato 5 primavere fa...
E stasera, tornando da lavoro...l'ho trovato in fiore!!
Domani posto la foto.

elle

florian

Aspirante Giardinauta

Proprio sabato scorso ho ammirato la Dicliptera (o Justicia) suberecta nel giardino pugliese di “Lama degli ulivi”. Questa foto dovrebbe suggerirti l’aspetto che dovrebbe avere dopo un certo tempo sotto le tue cure

65x5bc.jpg

Auguri! :hands13::hands13::hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!
Spero davvero di riuscire a farla crescere così bella...

Come promesso le foto del Pancrazio nato da seme...

In notturna

Stamani

Ha un profumo che stordisce...

elle61

Guru Giardinauta
Si, è nato da seme questo...
Seminato 5 primavere fa...

La mia pazienza è stata premiata:flower:

Alto