• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti ciechi

Cucciolotta

Giardinauta
Tuo marito e te siete adorabili e pazientissimi... la piccola Pupilla è fortunata!!!!
Sono contenta che anche la pulizia dei denti di Pepita sia andata bene dato che ero tra quelli che ti hanno suggerito di farla senza preoccupazioni!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie Cucciolotta... ma ho cantato vittoria troppo presto. :cry:
Stamattina ho trovato il regalino :crazy:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Spero che tu ti stia riferendo alla popò di Pupilla non ad un dente di Pepita... se no mi prende un attacco di senso di colpa faraonico...
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao, ho una gatta cieca di colore nero a pelo lungo.Fa una vita normale e si è adattata molto bene all'ambiente, io vivo in campagna. L'unico neo è che non ti devi avvicinare di soprassalto, si spavente, però in compenso è dolcissima e fa le coccole. Un saluto
 

Nieves

Giardinauta Senior
Spero che tu ti stia riferendo alla popò di Pupilla non ad un dente di Pepita... se no mi prende un attacco di senso di colpa faraonico...
:lol::lol: Nooooo i dentini di Pepita sono al loro posto!!
Mi riferivo alla "tortina" che mi ha lasciato Pupilla! Valla a capire... oggi l'ha fatta nella sabbia :confuso:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, ho una gatta cieca di colore nero a pelo lungo.Fa una vita normale e si è adattata molto bene all'ambiente, io vivo in campagna. L'unico neo è che non ti devi avvicinare di soprassalto, si spavente, però in compenso è dolcissima e fa le coccole. Un saluto
Grazie per il consiglio... la mia ci vede da un occhio, infatti come dici tu devo stare attenta quando la tocco arrivando dal lato dove non ci vede. Fa di quei salti!!! Anche la mia è dolcissima e coccolosa! Perchè non ce la mostri? Siamo curiosi!
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Che io sappia i gatti si orientano in casa seguendo i propri odori, non a caso si strusciano contro alcune parti e oggetti. E' una vera e propria mappa olfattiva. Anche un gatto vedente lo fa. Mi raccomando non mettere la lettiera vicino al cibo o a dove dorme pensando che gli sia più comodo, o sporcherà altrove! I gatti sono animali pulitissimi e, visto che non possono decidere il posto dove gli dai da mangiare andrà a sporcarvi e dormirvi lontano.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi su come procedono le cose con la piccola Pupilla. Ebbene, è arrivato il momento delll'intervento all'occhio... giovedì il veterinario le toglierà i condotti lacrimali e le suturerà le palpebre... Per chi non lo ricordasse la micia è senza un'occhio e dall'orbita continua a spurgare lacrime miste a pus e sangue. Da un lato sono contenta perchè così è sistemata una volta per tutte, dall'altro sono preoccupata perchè comunque è un intervento corposo. Tra l'altro il vet approfitterà dell'anestesia anche per toglierle un papilloma che le causa un'otite cronica. Povera micetta, alla fine sembrerà un trapuntino....
Sono già in apprensione....:(
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dai non preoccuparti:love_4:pensa positivo, sicuramente non è un intervento da poco,ma andrà tutto bene vedrai.
Tienici aggiornati e dai un grattino alla piccola:Saluto:
 

Nieves

Giardinauta Senior
:love_4: grazie Gianfranca, ma io sono mooolto apprensiva.... già l'idea del collare elisabettiano mi inquieta...e poi tutti quei punti finita l'anestesia li sentirà tirare...meglio che non ci penso. E' lunga fino a giovedì...:cry:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Nieves come è andata l'operazione?spero tutto bene, appena puoi aggiornaci mi raccomando.
Bacini e tanti grattini alla piccolina :love_4::Saluto:
 

Nieves

Giardinauta Senior
:love_4:
Grazie, cara che ti sei ricordata...
Guarda, ho aspettato qualche giorno per aggiornarvi così avevo notizie più precise. Intanto l'operazione è stata più complicata del previsto... in realtà non era senza bulbo come mi avevano detto al canile, ma dietro una membrana ,in fondo aveva l'occhietto sprofondato e atrofizzato. Adesso gliel'hanno rimosso e ricucito le palpebre. Il primo giorno è stato un'incubo, povera micia. Il vet mi aveva dato un antidolorico da darle per tre gg 2 volte al dì ma non c'è stato verso di farglielo prendere... Di solito non ha mai fatto storie per niente, le ho sempre dato di tutto col metodo della siringa senz'ago, ma questa volta mi sputava fuori tutto , mi ha anche scorticato un braccio, lei che non tira mai fuori le unghie... Per fortuna il giorno dopo sono riuscita a dargliene un pochetto, era anche più lucida e meno intontita dall'anestesia. Ha ricominciato a mangiare non tantissimo ma comunque mangia. Beve poco, infatti in questi gg le sto dando le bustine di umido così le manguia un pò più volentieri. Adesso sono più tranquilla perchè vedo che si sta riprendendo... le dà molto fastidio il collare elisabettiano!
Poverina speriamo che questo calvario finisca presto...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Picinina lei che tenera che è :love:dai piccolina ancora un pò di pazienza,forza:love_4::love_4:
Il peggio è passato Nieves vedrai che guarirà in fretta è un bene che non si sia gonfiata.
Tienici aggiornati:Saluto:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao padroncina di Pupilla..mamma che bella miciona che è..quante coccole le farei..e quante botte invece darei a chi le ha fatto così male da farle perdere un occhio..falle tante carezze luuuunghe nella schiena da Tippy!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie Tippy!!! In realtà quelli del canile l'hanno trovata che aveva già l'occhietto compromesso...voglio "sperare e pensare" che sia stata una macchina per sbaglio...
Comunque ora ti posso assicurare che la stiamo coccolando anche per quegli anni che non ha ricevuto niente!!
Giovedì la portiamo al controllo, speriamo che possa togliere il collare elisabettiano... non lo sopporta, continua a cercare di levarlo e sbatte ovunque!
Baci!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ricordo se hai scritto quato aveva la micia quando è arrivata al gattile ma nei cuccioli è la rinotracheite non presa in tempo che li rende ciechi. L' importante è che la micia superi questi momenti poi ritornerà ad essere una micia normale. Tanti grattini alla pelosetta.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie Piera. Al canile è arrivata già adulta (circa un paio di anni). Ma la malattia che dici tu è quella che fa diventare l'occhietto azzurro trasparente? Ho visto dei randagi così, poverini. La mia invece aveva il bulbo sprofondato in fondo all'orbita, tanto che si era formata come una membrana e a vederla sembrava senza occhio. Mi hanno detto che probabilmente è stato per un trauma ma poco importa la causa, spero cheora il suo calvario sia finito! Baci.
 
Alto