• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti ciechi

francoises

Giardinauta Senior
Giovedì scorso ho trovato un gattino di 2 mesi agonizzante sul ciglio di una strada. Portato subito dal veterinario, gli è stato riscontrato un versamento al cervello. Dopo due giorni di rianimazione mi è stato riconsegnato privo di vista, con gravi difficoltà motorie, crisi epilettiche ogni 4-5 minuti ed ematuria: un disastro insomma.
Questo essere meraviglioso come ha sentito le mie mani sul suo corpicino devastato dalla fame e dal trauma, ha cominciato a fare le fusa.
L'ho inizialmente chiuso nel bagno (il mio è molto ampio e privo di ostacoli pericolosi a terra) dove già avevo messo vaschette e lettiera della principessa di casa: la bella Flo.
Potete capire come il primo approccio sia stato difficile per tutti e due (diciamo tre và). Lui così dolorante ed io sofferente nel vedere un tale gioiellino della natura nelle sue condizioni. Il pensiero che non avrebbe mai potuto cacciare mi ha torturato per tutto il giorno e la paura che non ce l'avrebbe fatta mi seguiva come un incubo.
Ma già dal giorno dopo Leone (l'ho chiamato così per il suo coraggio) ha mostrato di fare progressi enormi. Ha migliorato la mobilità e la coordinazione, le crisi epilettiche sono (facendo le corna) scomparse e l'urina non presenta più tracce di sangue. E' riuscito ad andare di corpo e mangia come un cristiano (forse due).
E' dolcissimo, buonissimo, autonomo e già si orienta piuttosto bene in casa. Pensate che tranne la prima volta, ha sempre fatto i suoi bisogni nella lettiera. Io spero che questa sua capacità di recupero possa portarlo a rivedere. Ma se anche così non fosse andrebbe bene uguale. Ora devo convincere la mia compagna storica che deve trattare Leone come un figlio e che deve insegnargli tante cose. Per ora soffia e in un paio di occasioni schiaffeggia pure. Avete consigli su come riuscire ad ammorbidire una gatta gelosa? Sarebbe una guida fantastica perchè Flo è una gatta fantastica.

ci credi che mi hai fatto piangere??
ci sono tante persone fantastiche come voi.
grazie
grazie

Nieves

Giardinauta Senior
Eccomi con gli aggiornamenti. Il micio non me l'hanno dato...:cry: la volontaria del canile che doveva ospitarlo in casa per i primi tempi dopo l'intervento se lo vuole tenere... dice che ormai si comincia ad orientare in casa sua e che si è affezionata. Vi dico la verità, sono contenta che il piccolo abbia trovato una sistemazione felice e che finalmente riceva l'amore che merita, ma io già me lo immaginavo sul mio divano tutto coccoloso!!!!
Vabbè, mica è finita così! La signora mi dice " se volete c'è una gattina che è al canile da un anno e mezzo e che nessuno vuole perche' le manca un occhietto..."
Neanche mezzo secondo che io ed il mio maritozzo abbiamo deciso di andarcela a prendere. Eccola:

208bt3l..jpg
Si chiama... Pupilla!!!! Ed è dolcissima!

Ultima modifica di un moderatore:

Anna1983

Giardinauta Senior
E' adorabile :love:! Ha un musetto così dolce!
Il fatto che ci siano persone che non l' hanno voluta perchè le manca un occhietto mi manda in bestia :burningma. Come è possibile essere così superficiali?
Comunque tu e tuo marito siete davvero persone splendide!
Mi raccomando facci sapere come va e posta altre foto di questo amore!

Gattofilo

Aspirante Giardinauta
Ecco alcune foto di Leo in braccio a mia madre, sdraiato sempre su mia madre, nel giaciglio (scelto da lui) ed infine la sua piccola testolina offesa.

Allegati

• IMAG0105..jpg
    IMAG0105..jpg
    100 KB · Visite: 158
  • IMAG0109..jpg
    IMAG0109..jpg
    89,9 KB · Visite: 114
  • IMAG0121..jpg
    IMAG0121..jpg
    91,6 KB · Visite: 201
  • IMAG0110..jpg
    IMAG0110..jpg
    96,4 KB · Visite: 193
Ultima modifica:
C

circe2704

Guest
che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
e non so se parlo di Leo o di Pupilla!!!!
Due splendidi coccoli!!!!
Bravi bravi bravi!!!!
sono tanto tanto felice!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Giovedì scorso ho trovato un gattino.................................................................................Flo è una gatta fantastica.
Mi era sfuggito....
Una delle rarissime storie incredibili e STRAORDINARIE di incontro uomo-gatto.
Mi INCHINO al tuo cuore immenso, gattofilo, così come per Nieves.....
Che meraviglia che nel mondo ci siano persone come voi!

:)

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao. Vi aggiorno, anche perchè mi serve un consiglio! Pupilla è deliziosa... è affettuosissima, tranquilla, mangia senza storie. Però c'è un problemino... usa la lettiera per la pipì ma la cacca me la fa fuori dalla sabbia, più o meno ad un metro dalla cassettina. La primissima che ha fatto l'ha fatta nella lettiera, poi basta. :crazy:
Devo risolvere questa cosa per ovvi motivi. Ho chiesto al canile dove stava e mi hanno detto di provare a mettere due lettiere :confuso: ma non è servito a niente. Mio marito dice che forse lo fa perchè la prima volta le abbiamo subito pulito la sabbia e magari ha interpretato come se non dovesse farla lì...
Ho pensato che la prossima che fa la metto io nella lettiera e gliela lascio lì un pochetto. Che ne pensate? Avete avuto esperienze simili? Vi prego aiutatemi a risolvere questa cosa!!!!!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi ero persa questo post :martello:ragazzi siete persone speciali :love_4:grazie di esistere.
Nieves non sò proprio come aiutarti per il problema di Pupilla ,sicuramente si risolverà ,i gatti solitamente ricoprono i bisognini.
Qui c'è bisogno di Pieraaaaaaaaaaa:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Nieves, anche io metterei la PUPU' nella lettiera per un po' di tempo: secondo me, alla fine, capisce!:eek:k07:
Facci sapere come va.:love_4:

Nieves

Giardinauta Senior
Speriamo funzioni.... per fortuna (visto che devo trovare un lato positivo :D) la fa in taverna e non di sopra... almeno se entro con qualcuno non mi trovo la sorpresina!!! :storto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando fanno i bisogni fuori dalla lettiera i mici dimostrano un disagio non un dispetto, magari le occorre del tempo per <bituarsi al nuovo ambiente. La lettiera è aperta o chiusa?

Cucciolotta

Giardinauta
Ma non è che fa come il mio Ghigo da cucciolo? Quando era cucciolo e faceva tutto in casa, iniziava sulla lettiera e poi camminando camminando finiva per farla fuori... giustamente lui dalla lettiera iniziava... poi dove cadeva cadeva!!! Nel frattempo... Ben arrivata Pupilla... avete fatto un bellissimo gesto!

jennyg

Aspirante Giardinauta
Ben arrivata Pupilla e ben arrivato Leo....e un grosso abbraccio a voi persone con un cuore immenso:)))

Nieves

Giardinauta Senior
Eccoci qua di ritorno dal veterinario. Ero andata per far dar una controllatina alla piccola Pupilla e per vaccinarla (al canile l'avevano solo sterilizzata)...bhè è saltato fuori di tutto....
Per cominciare, pensavo avesse gli acari ad un' orecchio invece ha una grave otite, dentro è piena di sangue ed ha un timpano lesionato. Le goccettine di sangue che trovavo in giro e che pensavo venissero dall'occhietto che spurgava in realtà erano dell'orecchio.
Veniamo all'occhio. Vi ricorderete che gliene manca uno, al canile mi avevano detto che era apposto così e che bastava pulirlo ogni tanto quando spurgava.... Il veter. ha detto che è stato fatto un intervento del cavolo perchè quando si asporta il bulbo bisogna asportare anche le ghiandole lacrimali, i condotti e tutto cio' che c'è nell'orbita, poi vanno cucite le palpebre, così ci ricresce anche il pelo. Non per un fatto estetico, ma per evitare infezioni (ora ha del pus dentro) e perchè non ci prenda dentro giocando.
Morale della favola: ora curiamo l'otite, fra una settimana la riporto e se sta meglio la vaccina e prendiamo appuntamento per l'intervento all'occhio.
Ho chiesto anche per la storia della cacchina.. secondo lui è perchè non sta bene e manifesta il suo disagio così. Vedremo...
Povera piccolina e sfortunata...
Ma secondo voi... io capisco che al canile fanno quello che possono, passi che sia sfuggita l'otite, ma quando l'hanno operata perchè non le hanno fatto le cose che andavano fatte??? Una volta che operi fallo bene, no???
E un'altra cosa: Il mio veterinario è stato onesto che mi ha applicato e mi applicherà lo sconto per la convenzione con l'enpa ma a me non avevano detto niente. Non mi hanno rilasciato nessun certificato di affido, si sono solo fotocopiati i miei documenti. Il mio vet mi conosce e mi crede, ma se io non avessi avuto altri animali, un veterinario che non mi conosce magari non mi avrebbe fatto pagare di meno. Non per niente, ma solo l'intervento costa 150 euro...non voglio essere polemica, li pago volentieri perchè voglio che la gatta stia bene, ma se si vuole incentivare le adozioni al canile forse bisognerebbe essere un po' più chiari ... ormai avere un animale è un lusso!
Scusate lo sfogo.

Anna1983

Giardinauta Senior
Sfogati pure, ne hai proprio ragione!
Io comunque avviserei il canile dove hai preso Pupilla della situazione, giusto per avvisarli che i vet che ha operato il micio non è molto competente...
Un bacio a Pupilla!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Hai ragione da vendere ,e che cavolo povera piccolacat:
Come ti dicevo ultimamente ho frequentato il gattile e devo dire che almeno qui a Monza in Empa ti assistono per ogni problema,i micetti li hanno visitati due volte e sverminati ,ci hanno dato i medicinali che servivano e il latte ,quando la piccola è stata male abbiamo chiamato e subito sono venuti a casa per controllarla.

Se fossi in tè chiamerei per spiegare la situazione,non solo per i soldi ma proprio per una questione di chiarezza.

Povera Pupilla cosa ne deve aver passate:(per fortuna che adesso ci sei tu:love_4::Saluto:

kursa precius silver

Aspirante Giardinauta
ma povera piccolina..... però devo dire almeno una cosa: è molto fortunata ad averti trovata Nieves!!! pensa che vitaccia che avrebbe fatto con magari qualcuno che ignorava i suoi problemi o ancor peggio dopo la prima cacca sul tappeto la riportava indietro..... complimenti e una carezza alla piccoletta...

Alto