• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MAINE COON

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Marco m converrai con me che, un conto è selezionare tra ad esempio, vari gatti europei di strada(diciamo), per determinarne la razza è definirne le caratteristiche, sia leggermente diverso dalla definizione "manomissioni non naturali"

Se faccio accoppiare micio A con micioB, a parte il metterli insieme non faccio altro

Poi la regola, del micio è bello vale sempre, per me, e c'è una cosa che dico da moltissimi anni, dammi il gatto più brutto che c'è e dopo 2 min sarà il mio micio e guai a chi me lo tocca!!

Ma non inorridisco nel cercare il gatto di "Marca" non perché sia di marca.
E poi ci sono un sacco di snob che guardano dall'alto in basso chi ha un gatto di razza, come se fosse un peccato mortale, e viceversa.
Eppure tra gli allevatori di gatti di marca, molti hanno anche gatti da recupero, perché se sei un gattofilo lo sei e basta, anche se ti dedichi espressamente ad una razza, non sono solo mostri gli allevatori e selezionatori.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco m converrai con me che, un conto è selezionare tra ad esempio, vari gatti europei di strada(diciamo), per determinarne la razza è definirne le caratteristiche, sia leggermente diverso dalla definizione "manomissioni non naturali"

Se faccio accoppiare micio A con micioB, a parte il metterli insieme non faccio altro

Poi la regola, del micio è bello vale sempre, per me, e c'è una cosa che dico da moltissimi anni, dammi il gatto più brutto che c'è e dopo 2 min sarà il mio micio e guai a chi me lo tocca!!

Ma non inorridisco nel cercare il gatto di "Marca" non perché sia di marca.
E poi ci sono un sacco di snob che guardano dall'alto in basso chi ha un gatto di razza, come se fosse un peccato mortale, e viceversa.
Eppure tra gli allevatori di gatti di marca, molti hanno anche gatti da recupero, perché se sei un gattofilo lo sei e basta, anche se ti dedichi espressamente ad una razza, non sono solo mostri gli allevatori e selezionatori.
certo convengo ....il mio era discorso molto in generale e lungi da me farne di tutta l'erba un fascio....
mi riferivo pur sempre all'affermazione della razza "nata", così come ora, naturalmente arrivata....

e anche se solo in parte potrei essere d'accordo sul mettere insieme micio A con micioB se non fosse che non sarei tanto sicuro che da soli , in contesto "aperto", lo facessero lo stesso....
micio A probabilmente potrebbe, liberamente, anche scegliere micio F diverso dal B tanto voluto...."manomissioni forzate " in questo senso.....se li si mette, isolandoli, insieme e solo A con B in loro ci vedrei di più una forzatura.... e tralasciamo la, ormai omnipresente, fecondazione artificiale, tanto ormai ci si fanno anche cavalli capre mucche maiali anatre galline cani gatti, appunto ed ecc ecc) che altrimenti il discorso si allargherebbe a dismisura dato che solo paragonando, il tutto con quest'ultima, l'accoppiamento forzato si potrebbe definire , alla lontana, ancora un accoppiamento fatto naturalmente.....

neanch'io inorridisco, nemmeno se altri lo fanno, se si sceglie quello di razza, piuttosto che no, e non ho nemmeno problemi , per la verità non ne ho più di tanto, se , come succede dovessi conoscere od incontrare ( ed è successo non poche volte) persone che anche sfacciatamente ammettono che loro "....un gatto qualsiasi non di razza? no grazie piuttosto me ne sto senza...."

ne faccio di tutti gli allevatori dei mostri , ma neanche per sogno, ce ne stanno moltissimi che hanno un etica cristallina e lo fanno rispettando tutti i crismi ed i diritti dei mici e gli obblighi, di legge, loro.....ma che sopratutto "non si nascondono ne omettono"
come già scritto mica sono un estremista.....mi piace solo "il pane al pane".....
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
E' vero che alcuni sono snob perchè hanno il gatto di razza, ma come dicevo per gli allergici ad esempio, avere il gatto di razza (il siberiano come dicevo) è una necessità.
E come dicevo, è una razza che si è sviluppata in natura 1000 anni fa, che poi possa essere stata "perfezionata" è un altro conto
 
Alto