• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciotola con timer per gatti

Figliadellaluna

Giardinauta
Ciao a tutti! vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con ciotole con timer per mici.
il mio problema è questo: per tre giorni a settimana in casa non c'è nessuno dalle 8 del mattino alle 6 di sera. Il mio gatto ha il brutto vizio di mangiare tutti i croccantini che gli si mette nella ciotola appena glieli si mette (di solito i gatti son parsimoniosi e si tengono qualcosa da parte, lui no, piuttosto esplode e si mangia tutto!), per cui lui resta effettivamente a digiuno dalle 8 di mattina alle 6 di sera, e quando arrivo io alle 6 mangerebbe anche me giustamente!
non penso gli faccia bene questo digiuno prolungato, anche perchè ha lo stomaco piccolo (un pò come i bambini), per cui sarebbe giusto che facesse pasti piccoli e frazionati, giusto?
quindi, dato il suo problema, stavo pensando a queste ciotole, che si aprono per un tot di tempo ogni tot ore che si imposta, oppure quelle che buttano giù croccantini ogni tot (forse meglio quest'ultimo)...qualcuno ne sa qualcosa, tipo convenienza, costi, dove si comprano?

grazie a tutti!:Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ciao...non ho mai sperimentato, anzi ho lo stesso tuo problema, il mio Topo se non si autoregola, resta digiuno per un bel numero di ore. Quanti anni ha il tuo micio? Di solito da piccoli sono molto ingordi, ma poi dovrebbero imparare...alcuni almeno! Di solito per esperienza personale quello che spazzano subito via sono le scatoline, con i croccantini sono più parsimoniosi. Il timer potrebbe essere una bella soluzione ma non l'ho mai provata, sentiamo gli altri.
 

Figliadellaluna

Giardinauta
eh il mio micotto ha 7 anni!è un ingordone!forse è la castrazione che l'ha reso famelico! figurati che ieri che sono tornata a casa prima (alle due e mezza), dopo che gli ho dato un bel pò di croccantini in due razioni, ha trovato una foglia di insalata per terra e se l'è mangiata o.o
 

delfino 2

Giardinauta Senior
interessante questa delle ciotole col timer ho il vostro stesso problema....poi anche d'estate mi tornerebbe utile...non sapevo della loro esistenza...
 
Alto