Io una sola volta in vita mia ho preso un pezzettino di una Schlumbergera (che tra l'altro non ha neanche attecchito) e mi sono sentita uno schifo...se avessi potuto l'avrei riportata dove l'ho presa e l'avrei riattaccata alla pianta madre...anche col silicone se necessario....
In ogni caso non lo farò mai più in vita mia!Sensazione orrenda.
Ho adottato poco tempo fa,invece,un ligustro lasciato accanto al cassonetto dell'umido solo perchè da sistemare,ma non lo considero un furto,anzi un salvataggio,in quanto poche ore dopo sarebbe passato il camion e l'avrebbero maciullato insieme all'umido.
Davanti al cimitero qua a Teramo,accanto al cassonetto,strano ma vero,c'è una sorta di guardiano che prende le piante che la gente poggia per disfarsene e le mette in un gabiotto,e rifornisce un negozio di fiori ambulante (bancarella) che li rimette un attimo in sesto e se li rivende.Esagerato!!!Mai visto nulla di simile!
L'anno scorso,avevo un balcone al primo piano con accanto altri balconi,ogni mattina trovavo i gerani "potati",ma non mi dispiaceva affatto perchè prendevano piccole porzioni...il problema è stato che dopo 2-3 mesi dei miei gerani non c'era rimasto nulla perchè avevano fatto già piazza pulita i miei vicini...E lì si che mi è dispiaciuto...almeno gli avessero dato il tempo di crescere un pochino....
Invece la signora del piano di sotto,per evitare che le prendessero i gerani,li aveva riuniti in una sorta di gabbia,intorno aveva messo una rete alta 3 metri,sulla quale si arrampicavano 4 bouganvilleae enormi con spine da 5 centimetri...Inutile dire che ha avuto gerani bellissimi e pieni di fiori,oltre che enormi,per tutto l'anno.