• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti in casa...come vi difendete?

nicola71

Guru Giardinauta
A dei parenti di mia moglie hanno rubato, sono rimasti a cena e hanno lasciato i cartoni della pizza sul tavolo............. evidentemente erano sicurissimi che non sarebbero rientrati...... forse li pedinavano.

Se avessero rubato il gelato a me li avrei inseguiti :mazza:
:lol:

Scherzo, cerco di sdrammatizzare. Mi spiace per il furto che hai dovuto subire, mi immagino che adesso ti senti meno sicuro a casa tua e questo è davvero inaccettabile.
Ladri carogne

certo,ogni volta che entro in casa mi immagino la scena di quel giorno,quando all'entrata c'era tutto sotto sopra.Indimenticabile

miciajulie

Fiorin Florello
dunque, nella casa in cui abitavo prima i ladri non venivano perchè era talmente messa male che avrebbero dovuto venire portando qualcosa, così, per cortesia. nella casa dove sono ora i ladri son venuti nei box a rubare... l'acqua minerale. boh, non ho nulla di preziosissimo, qualche orecchino, forse, ma poca roba. spero, spero e basta. anche se confesso che avevo messo una piracantha sul balcone... cui se fossero entrati dalle scale avrebbero dovuto appoggiarsi/aggrapparsi (che cattiva, vero?). però la 'tenera piantina', due metri abbondanti, ha deciso che non intendeva collaborare e ha tirato gli ultimi. ora sono in braghe di tela. ma me ne farò una ragione...

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Le persone non sono però amebe, hanno anche una loro volontà. E le mode di un tipo o di un altro sono sempre esistite, anche se mai sono state seguite da tutti. Se non ascoltassero tiziano ferro o non guardassero la de filippi pensi tu che andrebbero in biblioteca a studiare un po' di fluidodinamica o di anatomia comparata? No, piuttosto conterebbero le caccole che si tirano fuori dal naso.

Quello che tu chiami pomposamente "sistema" direi che è solo un modo invadente per vendere con una frequenza maggiore, un modo per spingere certi prodotti sul mercato, un concetto becero di mercato concorrenziale.
A te sembrerà il diavolo in persona, ma ricordati che dà lavoro a un mucchio di persone: dagli operai che quelle cose le fabbricano, ai pubblicitari che decidono di che colore fare il pacchetto, ai commercianti che le vendono.
Senza tutto quello ci sarebbero migliaia di disoccupati in più.

PS: sulla musica concordo e con un caxxata stempero il tono: fatemi capo del governo e introduco corsi di rieducazione stile lager comunista per chiunque ascolti cose diverse dall'opera lirica, dalla musica classica e dal metal.

i lager erano nazisti. Forse intendevi gulag?

A)Oddio da come la dici te...il mondo è tutto marcio però.

B)cioè si potrebbe stare qui fino all'infinito...ogni cosa che c'è nel mondo, potrebbe degradare il mondo stesso e mandarlo in rovina.

A) non tutto, ma quello che rimane sano si guasta in fretta, lele.

B) e infatti non vedi dove stiamo arrivando? Perche vivi in Italia e nn te ne accorgi, se tu fossi nato in Iraq, o Palestina o Israele te ne renderesti conto meglio....

Purtropo molti ladruncoli non sono professionali: trovano qualcuno in casa e succede il patatrack, perché o il ladro o il padrone di casa si fanno prendere dal panico e non hanno una lunga esperienza che dà il sangue freddo per reagire al meglio all'imprevisto.

PS: andrea alias marchese del ficus, io mi metto tra i meno consumisti di tutti: ho un profondo schifo per le forme becere di consumo per il consumo, lo ritengo un fenomeno compensatorio di chi fino a poche generazioni fa viveva nella miseria più nera. Credo che un frate di clausura sia piu sprecone, sperperone e modaiolo di me.

quoto la prima ( i miei detenuti erano ladruncoli improvvisati e maldestri, pericolosissimi) così come la seconda. ma vedi Scar, ti ritengo una persona consapevole e cosciente (così come me e molti altri)... io parlo della massa ignorante e manipolabile. Non è pomposo definire "sistema" il sistema è che suona un po' comunistoide... ma tale è. Se uno in misura maggiore o minore vi si assoggetta è perchè ha trovato una sua collocazione in esso che gli dà quanto gli basta...

ritornando "a bomba", dai furti in casa ci si difende con inferriate (che come i poliziotti a manhattan) ci illudono di essere protetti, antifurti, cani incaxxosi, porte blindate.... non si possono prevenire, la massa di poveracci è aumentata e molti cercano la strada breve... un "botto" in casa sperando che nn ce sia nessuno...
poi c'è furto e furto...i furti ai danni degli anziani -io dico- sono vili, riprovevoli e infami... quelli in villa, fatti perbene senza spaventare o far male a qualcuno, fatti con destrezza e "mestiere"... beh nn ve lo dico!:D

Silvio07

Florello
Noi non ci difendiamo:D perchè non avvengono mai, o meglio, quando li fanno cercano di evitare i padroni di casa e prima si accertano che non ci sia nessuno.
Ciao:Saluto:

Alto