• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti di talee

vi sentite in colpa quando rubacchiate talee?

• Votanti
    50
M

margherita51

Guest
:ros::ros::ros:
forse è il rispetto per l'età non proprio veneranda ma quasi
:lol::lol::lol:
ditemi che talee vi servono...

Ultima modifica di un moderatore:

giallopersia

Maestro Giardinauta
.....a volte nei supermercati, ci sono talee gia' staccate di grassocce, beh non le lascio mica li 'ma gli do' vita portandole a casa mia:D.

M

mark96

Guest
ola1.gif
per i ''ladri'' di talee

Crono

Aspirante Giardinauta
No non li conosco affatto, te l'ho detto che ho una faccia di bronzo :hehe:
Allora per le talee io ho la mia tecnica: faccio finta di non sapere che pianta è e chiedo informazioni, poi faccio un po' di complimenti al giardino, quindi dico che quella pianta mi piace tanto ma proprio tanto e...chiedo una taleuzza. Me ne danno almeno cinque.
Provare per credere

parli da esperta...hihihih:lol:

Thisismich

Giardinauta
Io in quel caso ho sempre paura che passi un inserviente dietro di me in quel momento o che altri mi vedano intascare la "talea" e pensino che l'ho staccata apposta :ros:

Wow, mille persone hanno risposto nel frattempo :lol: ovviamente mi riferivo al messaggio di giallopersia.

M

margherita51

Guest
Adesso mi contraddico ma per necessità. Nel giardino di una villetta di fronte a casa di mia figlia ci sono dei vasi con: un giacinto fiorito, degli ophiopogon che fra poco faranno scoppiare il vaso, dei sedum che non ho. La veccchina che vi abitava putroppo è morta di infarto la primavera scorsa,ci è giunta voce che i figli hanno venduto la casa e che sarà ristrutturata ma al momento non si muove niente. Il giardino abbandonato se la cava ma i vasi un po' meno. Se salto il cancello e me li porto via l'infrazione è grave? Povere piantine mi fanno pena ma stavolta non c'è nessuno per chiedere.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io in quel caso ho sempre paura che passi un inserviente dietro di me in quel momento o che altri mi vedano intascare la "talea" e pensino che l'ho staccata apposta :ros:

Wow, mille persone hanno risposto nel frattempo :lol: ovviamente mi riferivo al messaggio di giallopersia.

Parli con una che gli viene la tachicardia se solo viene fraintesa mentre fa' la fila dal salumiere o dal dottore. Le talee che "intasco" non sono piu' grandi di una nocciolina e se anche fosse spiegherei che si tratta di un piccolo pezzettino trovato li' esanime:D

M

mark96

Guest
Adesso mi contraddico ma per necessità. Nel giardino di una villetta di fronte a casa di mia figlia ci sono dei vasi con: un giacinto fiorito, degli ophiopogon che fra poco faranno scoppiare il vaso, dei sedum che non ho. La veccchina che vi abitava putroppo è morta di infarto la primavera scorsa,ci è giunta voce che i figli hanno venduto la casa e che sarà ristrutturata ma al momento non si muove niente. Il giardino abbandonato se la cava ma i vasi un po' meno. Se salto il cancello e me li porto via l'infrazione è grave? Povere piantine mi fanno pena ma stavolta non c'è nessuno per chiedere.

non credo sia molto grave.....se sono incolti e nessuno li cura no.....:) io una volta ho preso una pianta in un hotel.....era piccola,bruttina e senz'acqua...vero che dopo mi dai una talea di ophiopogon?????
17.gif

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:qui mettono telecamere ovunque :cry:mio marito farebbe finta di non conoscermi se solo mi azzardassi :cry::Saluto:

M

margherita51

Guest
Il problema è la cancellata, piuttosto alta in verità. Stasera piove e potrei scivolare ma domani sera ci provo. Il marito è andato a trovare il suo papi e torna mercoledì, la cagnolina non parla quindi :fischio:
L'ophiopogon è conciato malissimo, prima lo rimetto in sesto e poi un po' te lo mando volentieri

M

mark96

Guest
Il problema è la cancellata, piuttosto alta in verità. Stasera piove e potrei scivolare ma domani sera ci provo. Il marito è andato a trovare il suo papi e torna mercoledì, la cagnolina non parla quindi :fischio:
L'ophiopogon è conciato malissimo, prima lo rimetto in sesto e poi un po' te lo mando volentieri

ok grassie
18.gif

lorenzino

Guru Giardinauta
scherzi a parte, quando vado in campagna e trovo i fiori tagliati e le piante rubate vi giuro che mi sale una rabbia che se avessi sotto mano il "ladro" lo prenderei a ceffoni! Una volta si son portati via una piantona di lavanda lasciandomi in giardino una voragine...
La gente penserà: "Non ci vanno mai, che male c'è se le piante le prendiamo noi...".
Vorrei far presente che questa è violazione di domicilio!!! cat:cat:cat:

belluccio

Maestro Giardinauta
io non ho mai rubato talee nei giardini altrui,non perche' sia un santo,perche' un po' mi scoccia e perchè mi darebbe fastidio se qualcuno entrasse nel mio di soppiatto per fare la stessa cosa!!!:Saluto:

damy

Giardinauta Senior
io le rubo dai fondi.
e non ci trova niente di male e quindi non mi vergogno neanche un po.

M

mark96

Guest
a me se prendono una cosa nella cancellata ok,ma se fanno come hanno fatto a lorenzino
30.gif

14.gif

16.gif

Alto