• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti di talee

vi sentite in colpa quando rubacchiate talee?


  • Votanti
    50
M

margherita51

Guest
Lorenzino hai perfettamente ragione ma lì a giorni verrà impiantato il cantiere perchè devono demolire la villetta e costruire una palazzina di tre piani, questo lo so per certo perchè occasionalmente mio genero ne ha parlato con uno dei figli altrimenti manco mi sognerei!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
no, margherita, non ce l'avevo con te!
E' che proprio l'altro giorno sono andato in campagna a vedere la fioritura dei narcisi che avevo piantato e... zac, zac, li avevano tagliati tutti!!!
 
M

margherita51

Guest
Oh! Mi dispiace Lorenzino, uno aspetta la fioritura per tutto l'inverno e poi...
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io non mi sento affatto male quando ruo dlle talee soprattutto se si trovano inluoghi publici o al cimitero perchè più che rubarle le salvo da una brutta fine visto come le trattano....:baf:
quando nvece no posso taleizzare gratuitamente e senza chiedere il permesso alle zie nel portone di mia nona allora vedo se la signora mi fà ail piacere di darmi una talea.. in caso contratio vedo se esce qualche rametto sulla strada e ne prendo un pochino na non succede quasi mai...:D
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Io una sola volta in vita mia ho preso un pezzettino di una Schlumbergera (che tra l'altro non ha neanche attecchito) e mi sono sentita uno schifo...se avessi potuto l'avrei riportata dove l'ho presa e l'avrei riattaccata alla pianta madre...anche col silicone se necessario....
In ogni caso non lo farò mai più in vita mia!Sensazione orrenda.
Ho adottato poco tempo fa,invece,un ligustro lasciato accanto al cassonetto dell'umido solo perchè da sistemare,ma non lo considero un furto,anzi un salvataggio,in quanto poche ore dopo sarebbe passato il camion e l'avrebbero maciullato insieme all'umido.
Davanti al cimitero qua a Teramo,accanto al cassonetto,strano ma vero,c'è una sorta di guardiano che prende le piante che la gente poggia per disfarsene e le mette in un gabiotto,e rifornisce un negozio di fiori ambulante (bancarella) che li rimette un attimo in sesto e se li rivende.Esagerato!!!Mai visto nulla di simile!

L'anno scorso,avevo un balcone al primo piano con accanto altri balconi,ogni mattina trovavo i gerani "potati",ma non mi dispiaceva affatto perchè prendevano piccole porzioni...il problema è stato che dopo 2-3 mesi dei miei gerani non c'era rimasto nulla perchè avevano fatto già piazza pulita i miei vicini...E lì si che mi è dispiaciuto...almeno gli avessero dato il tempo di crescere un pochino....
Invece la signora del piano di sotto,per evitare che le prendessero i gerani,li aveva riuniti in una sorta di gabbia,intorno aveva messo una rete alta 3 metri,sulla quale si arrampicavano 4 bouganvilleae enormi con spine da 5 centimetri...Inutile dire che ha avuto gerani bellissimi e pieni di fiori,oltre che enormi,per tutto l'anno.
 

Thisismich

Giardinauta
Davanti al cimitero qua a Teramo,accanto al cassonetto,strano ma vero,c'è una sorta di guardiano che prende le piante che la gente poggia per disfarsene e le mette in un gabiotto,e rifornisce un negozio di fiori ambulante (bancarella) che li rimette un attimo in sesto e se li rivende.Esagerato!!!Mai visto nulla di simile!

Beh, dai, in fondo non fa nulla di male se la pianta sarebbe stata buttata. Con i tempi che corrono sfruttare tutti i mezzi (legali) possibili per arrotondare lo considero una cosa ben fatta.
E se poi una persona compra la pianta due volte sono fatti suoi, poteva curarla meglio la prima volta :lingua:
 
Alto