• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"tirami su "naturale

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
vi chiedevo se anche voi in primavera vi sentite il doppio del peso....io quando arriva la prim. non riesco a tirarmi a dietro....
vi chiedevo se sapete qualche tirami su naturale....:froggie_r
da rimettermi in sesto:smok:

lo so che è presto...visto le temperature ....ma prevenire è meglio che curare:D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto!
Ma credo non ci sia una soluzione. Fino ad aprile di solito sono così anch'io...
 

crica

Giardinauta Senior
silvia75 ha scritto:
vi chiedevo se anche voi in primavera vi sentite il doppio del peso....

Io tra un pò avrò si del peso da tirarmi dietro...:lol:
Quest'anno non posso prendere niente (che il ciel ci aiuti!!) ma gli anni scorsi a marzo iniziavo con dei "carburanti" naturali che prendevo in erboristeria. Erano a base di gingseng ma ci sono anche a base di propoli e pappa reale. Il nome non lo ricordo ma se hai un erborista serio ti consiglierà per il meglio...
La mia collega invece prende sempre il "supradin effervescente". Io non l'ho mai preso ma lei dice che è eccezionale.
Mi raccomando inizia subito...ti conosco mascherina...:lol:
Ciaociao
cri
 

crica

Giardinauta Senior
Ciao Silvietta...cosa hai combinato allora? Stai prendendo qualcosa??
Io comincio anche a dormire poco la notte...mi sveglio intorno alle 4.00 e mi rotolo fino alle 6.30....:confuso: ..sarà la primavera??
Di giorno sono uno zombie...:sleep2:
Qualcuno ci consiglia qualcosa...di naturale??
ciaociao
cri
 

silvia75

Giardinauta
crica ha scritto:
Ciao Silvietta...cosa hai combinato allora? Stai prendendo qualcosa??
Io comincio anche a dormire poco la notte...mi sveglio intorno alle 4.00 e mi rotolo fino alle 6.30....:confuso: ..sarà la primavera??
Di giorno sono uno zombie...:sleep2:
Qualcuno ci consiglia qualcosa...di naturale??
ciaociao
cri


ciao cri
sai che non sono ancora andata in erboristeria ma mi devo decidere se no ci rimango dentro.......:storto:
e tu non dormi!!!!!!???????
:eek:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
...lo so, non è per niente naturale, ma quando sono particolarmente stanca (vedi: esami all'università, scrutini e riunioni a scuola, spese da fare, panni da stirare, cagnone da fare giocare e altre mille cose da fare in una sola mattinata) mi "tira su" :hehe:
allora:
- in una tazza grande versate una tazzina di caffè
- zuccherate
- adagiate sul fondo un paio di quadretti di cioccolato fondente
- guarnite con panna montata (tanta!:food: ), una spolverata di cacao in plvere e granella di nocciole...
...è una bomba calorica, ma...suvvia, siamo in primavera e abbiamo bisogno di un aiutino...(buona la scusa:ciglione: )
 
R

riverviolet

Guest
Silvia, come stai a pressione? Alta o bassa?
Perchè tutti i rimedi che funziano, lo fanno sulla lunga, siccome periodicamente io patisco dei down da capogiro e vorrei andare in letargo, provai qualche tempo fà, il Guaranà, una radice che contiene un'altissima quota di caffeina, quindi uno stimolante del sistema nervoso.
Però ci sono delle controindicazioni, no a chi soffre di presisone alta, no a chi ha tachicardia e no per lungo periodo, poichè come per tutti gli stimolanti del sistema nervoso, l'organismo di abitua facile e poi non solo non funzia, ma fà più male che bene.

Poi, per puro caso, siccome la caffeina brucia i grassi se presa prima di mangiare toglie un po' d'appetito e brucia qualche caloria, sò che lo prendono prima di fare attività sportiva per coadiuvare, però, essendo la caffeina un disidratante, bisogna berci sù parecchio.

Funzionare funziona, svegliare ti sveglia, ma bisgona prestare un poco d'attenzione.

E' venduto in herboristeria.

Un'altro particolarmente indicato per noi femminucce è l'eleuterococco, questo è senza controindicazioni, è il ginseng siberiano.
 
Alto