• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

furti in casa...come vi difendete?

S

scardan123

Guest
forse le mie affermazioni vi sembreranno un pò "fuori" ma . . . ve le dico comunque :)
Per prima cosa penso che siamo tutti condizionati: troppi telegiornali, troppi giornali e troppe notizie TOTALMENTE negative che mettono in risalto SOLTANTO problemi! Ma quando mai si sentono alla tele notizie positive? Io ormai sono anni che non la guardo più!
Comunque, andiamo avanti.
Quindi NOI DOBBIAMO AVERE QUESTI PROBLEMI (anche se di fatto non li abbiamo) per cui BISOGNA trovare una SOLUZIONE. Perchè? Perchè dobbiamo vivere nella PAURA! Così il sistema ti controlla meglio e tu non sei libero, MAI! Paranoia? No realtà! Tra poco per sicurezza sarai cippato e non saprai se le scelte sono tue o di chi comanda il cip che hai sottopelle!!

PROBLEMA=>REAZIONE=>SOLUZIONE!!

DEVI AVERE PAURA!

Altro dato: non c'è benessere nelle nostre vite, il sistema ti condiziona a vivere uno stile di vita senza via di scampo (o quasi); ti mangiano anche le mutande e i meno abbienti pagano in primis le conseguenze. Pensate al perchè uno ruba . . . per sport? Per divertimento? Per gioco? No! Perchè non ha soldi e non ha mai vissuto una vita serena e siccome ormai è un disgraziato con chissà quanti e quali problemi (metteteci quello che volete, tutte le dipendenze che volete, fisiche, psichiche, ecc.) finisce nel girone dei disgraziati che lo stato ha creato consapevolmente!!

Arseno Lupen e Robin Hood non esistono!!

Io non ruberei mai niente a nessuno ma . . . pensate: gli animali tra di loro lo fanno, per bisogno, per necessità!
Chi si comporta peggio degli animali, chi si comporta peggio delle "bestie" è perchè è stato condizionato dal sistema e quindi tu ne hai paura!!

La soluzione? Onestamente non la conosco! Anche a me sono entrati a casa, han buttato un pò per aria, però non c'era niente da portar via . . . cosa avete paura che vi portino via, i bicchieri? Naaa, soldi, oggetti di valore . . . quindi per logica meno si ha meno ci si deve preoccupare!

Paura? Un bel bigliettino all'ingresso: in questo luogo non c'è niente, a parte i bicchieri, le lenzuola (vedete voi cosa scrivere . . . io l'ho veramente visto scritto sulla vetrina di un negozio-studio). Magari poi sulla tavola in bella mostra 100 euro con scritto : è tutto quello che ho!

Vabbeh, tra il serio e l'ironico vi auguro buon proseguimento . . . e pensate in positivo!! Più problemi vi create più problemi avrete.

Ci sei o ci fai???
Cosa è "il sistema"? Il sistema di che? Matrix? Il grande complotto? :confuso:
A me in casa hanno rubato, non è una mia paranoia da povera vittima del grande sistema cattivo: me l'hanno svuotata, capisci?
E no, non era il palazzo di Versailles.

Credi poi che un ladro si limiti a rubare? Non a picchiare chi trova in casa o a devastartela se non c'è nessuno e non gli piace quello che trova?
Se per vandalismo o rabbia ti spaccano i vetri, sono già qualche migliaio di euro di danni. O ti spruzzano i muri e le tende con lo spray, ti pisc*iano sui piatti, ti spaccano i bicchieri, insomma, se la spassano.

Se non hai mai avuto un ladro in casa che ti ha svuotato la casa, ha frugato nella tua roba, ha pisc*ato nel tuo letto, no per favore non aprire bocca.
A Bologna -città con proverbi brutali ma efficaci- si dice che è come essere fr**i ma col xulo degli altri, non col proprio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
forse le mie affermazioni vi sembreranno un pò "fuori" ma . . . ve le dico comunque :)
Per prima cosa penso che siamo tutti condizionati: troppi telegiornali, troppi giornali e troppe notizie TOTALMENTE negative che mettono in risalto SOLTANTO problemi! Ma quando mai si sentono alla tele notizie positive? Io ormai sono anni che non la guardo più!
Comunque, andiamo avanti.
Quindi NOI DOBBIAMO AVERE QUESTI PROBLEMI (anche se di fatto non li abbiamo) per cui BISOGNA trovare una SOLUZIONE. Perchè? Perchè dobbiamo vivere nella PAURA! Così il sistema ti controlla meglio e tu non sei libero, MAI! Paranoia? No realtà! Tra poco per sicurezza sarai cippato e non saprai se le scelte sono tue o di chi comanda il cip che hai sottopelle!!

PROBLEMA=>REAZIONE=>SOLUZIONE!!

DEVI AVERE PAURA!

Altro dato: non c'è benessere nelle nostre vite, il sistema ti condiziona a vivere uno stile di vita senza via di scampo (o quasi); ti mangiano anche le mutande e i meno abbienti pagano in primis le conseguenze. Pensate al perchè uno ruba . . . per sport? Per divertimento? Per gioco? No! Perchè non ha soldi e non ha mai vissuto una vita serena e siccome ormai è un disgraziato con chissà quanti e quali problemi (metteteci quello che volete, tutte le dipendenze che volete, fisiche, psichiche, ecc.) finisce nel girone dei disgraziati che lo stato ha creato consapevolmente!!

Arseno Lupen e Robin Hood non esistono!!

Io non ruberei mai niente a nessuno ma . . . pensate: gli animali tra di loro lo fanno, per bisogno, per necessità!
Chi si comporta peggio degli animali, chi si comporta peggio delle "bestie" è perchè è stato condizionato dal sistema e quindi tu ne hai paura!!

La soluzione? Onestamente non la conosco! Anche a me sono entrati a casa, han buttato un pò per aria, però non c'era niente da portar via . . . cosa avete paura che vi portino via, i bicchieri? Naaa, soldi, oggetti di valore . . . quindi per logica meno si ha meno ci si deve preoccupare!

Paura? Un bel bigliettino all'ingresso: in questo luogo non c'è niente, a parte i bicchieri, le lenzuola (vedete voi cosa scrivere . . . io l'ho veramente visto scritto sulla vetrina di un negozio-studio). Magari poi sulla tavola in bella mostra 100 euro con scritto : è tutto quello che ho!

Vabbeh, tra il serio e l'ironico vi auguro buon proseguimento . . . e pensate in positivo!! Più problemi vi create più problemi avrete.
da come la racconti te sembra che siamo tutti pazzi e viviamo in un mondo fittizio. daccordo che i tg condizionano molto, e parlano sempre di cattive notize etcetc.....ma è la realtà...se ci sono i ladri ci sono. mica la gente ha paura per una cosa finta. ad esempio anche te avrai paura di qualche cosa....esempio serpenti e tarantole.....ecco, non è che li hai a stretto contatto ogni giorno della tua vita....però sai che esistono e sai che se te li trovi davanti ti cagheresti sotto. cosi per i ladri. non tutti sono stati derubati in casa, ma tutti sappiamo che esistono. ad esempio a me hanno rubato una macchina nuova di 22mila€ e ora ogni volta che torno alla mia macchina parcheggiata, ho il terrore vero e proprio che non ci sia più, finchè non la vedo con i miei occhi.

poi anche sta cosa dei ladri che rubano perchè non hanno soldi è na gran caxxata scusa. prima di tutto ci sono vari tipi di ladri...ogni genere di ladro ruba determinate cose...ad esempio gli zingari rubano vestiti etcetc, i rumeni rubano altro...gli italiani altro (etcetc)...ognuno ruba quello che vuole. ma te pensi che un ladro dopo un paio di colpi, non stia bene? continua a rubare perchè è un ladro e vuole sempre piu cose. sia che sei ricco o sei povero....se vuoi rubare, rubi. è come dire che gli spacciatori spacciano perchè non hanno soldi e sono poveri. si ok...però dopo che spacci un paio di mesi...potresti vivere per 10anni....e allora perchè continuare se sei ricco? :confuso:

Poi non ricordo chi tempo fa faceva il discorso come il tuo...sul sistema, sull'avere paura....forse il Marchese ....cioè guarda che non viviamo in un videogioco. tu, io , scardan e tutti gli altri facciamo parte di quel sistema che ci mette paura, come dici te. in verità io penso che uno ha paura di quello che vuole. tu hai paura dei serpenti, io di essere investito, lui di farsi la pipi sotto, e quell'altro ha paura di mettere su famiglia.....ognuno ha le sue paure....e siamo noi che ci condizioniamo.
Penso che le persone più deboli caratterialmente sono proprio quelle che si lasciano condizionare dal sistema. non è che se io vedo le immagini della tragedia di Madrid non prendo più l'aereo. no, col caxxo. è successo, è capitato, ma DOBBIAMO andare avanti....non ci si può fermare per ogni cosa di brutto su sto mondo.

quando dovrò morire, morirò. si spera di morire senza soffrire troppo....ma sul quando....non si sa. si sa solo che è sicuro che verrà quel momento. quando bho. ma di certo il sistema non centra niente...io le mie paure me le creo da solo grazie ^_^

Ci sei o ci fai???
Cosa è "il sistema"? Il sistema di che? Matrix? Il grande complotto? :confuso:
A me in casa hanno rubato, non è una mia paranoia da povera vittima del grande sistema cattivo: me l'hanno svuotata, capisci?
E no, non era il palazzo di Versailles.

Credi poi che un ladro si limiti a rubare? Non a picchiare chi trova in casa o a devastartela se non c'è nessuno e non gli piace quello che trova?
Se per vandalismo o rabbia ti spaccano i vetri, sono già qualche migliaio di euro di danni. O ti spruzzano i muri e le tende con lo spray, ti pisc*iano sui piatti, ti spaccano i bicchieri, insomma, se la spassano.

Se non hai mai avuto un ladro in casa che ti ha svuotato la casa, ha frugato nella tua roba, ha pisc*ato nel tuo letto, no per favore non aprire bocca.
A Bologna -città con proverbi brutali ma efficaci- si dice che è come essere fr**i ma col xulo degli altri, non col proprio.
ficoooo in matrix....posso essere morpheo? eddai.... e voglio la pillolina rossa ahahha.
comunque daccordo con te...il sistema non esiste, perchè il sistema è tutto. non esiste qualcosa fuori dal sistema. :)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
forse le mie affermazioni vi sembreranno un pò "fuori" ma . . . ve le dico comunque :)
Per prima cosa penso che siamo tutti condizionati: troppi telegiornali, troppi giornali e troppe notizie TOTALMENTE negative che mettono in risalto SOLTANTO problemi! Ma quando mai si sentono alla tele notizie positive? Io ormai sono anni che non la guardo più!
Comunque, andiamo avanti.
Quindi NOI DOBBIAMO AVERE QUESTI PROBLEMI (anche se di fatto non li abbiamo) per cui BISOGNA trovare una SOLUZIONE. Perchè? Perchè dobbiamo vivere nella PAURA! Così il sistema ti controlla meglio e tu non sei libero, MAI! Paranoia? No realtà! Tra poco per sicurezza sarai cippato e non saprai se le scelte sono tue o di chi comanda il cip che hai sottopelle!!

PROBLEMA=>REAZIONE=>SOLUZIONE!!

DEVI AVERE PAURA!

Altro dato: non c'è benessere nelle nostre vite, il sistema ti condiziona a vivere uno stile di vita senza via di scampo (o quasi); ti mangiano anche le mutande e i meno abbienti pagano in primis le conseguenze. Pensate al perchè uno ruba . . . per sport? Per divertimento? Per gioco? No! Perchè non ha soldi e non ha mai vissuto una vita serena e siccome ormai è un disgraziato con chissà quanti e quali problemi (metteteci quello che volete, tutte le dipendenze che volete, fisiche, psichiche, ecc.) finisce nel girone dei disgraziati che lo stato ha creato consapevolmente!!

Arseno Lupen e Robin Hood non esistono!!

Io non ruberei mai niente a nessuno ma . . . pensate: gli animali tra di loro lo fanno, per bisogno, per necessità!
Chi si comporta peggio degli animali, chi si comporta peggio delle "bestie" è perchè è stato condizionato dal sistema e quindi tu ne hai paura!!

La soluzione? Onestamente non la conosco! Anche a me sono entrati a casa, han buttato un pò per aria, però non c'era niente da portar via . . . cosa avete paura che vi portino via, i bicchieri? Naaa, soldi, oggetti di valore . . . quindi per logica meno si ha meno ci si deve preoccupare!

Paura? Un bel bigliettino all'ingresso: in questo luogo non c'è niente, a parte i bicchieri, le lenzuola (vedete voi cosa scrivere . . . io l'ho veramente visto scritto sulla vetrina di un negozio-studio). Magari poi sulla tavola in bella mostra 100 euro con scritto : è tutto quello che ho!

Vabbeh, tra il serio e l'ironico vi auguro buon proseguimento . . . e pensate in positivo!! Più problemi vi create più problemi avrete.

STRA STRA STRA QUOTO. Il sistema esiste, è un macchinario perverso che certuni o non vedono o fingono di non vedere perchè si cagxxo addosso o ne sono complici o vorrebbero esserlo. Sono quelli che non arrivano a leggere la metafora di Matrix e che lo considerano solo un film. Pensano di pensare e non fanno altro che alimentare con le loro paure (e bastano un 3000 divise e du' caxxate dette dal ministro di turno a farli sentire al sicuro, vedi un po' tu) un sistema fatto di: consumismo, spreco, sfruttamento ed emarginazione che dal terzo mondo sta arrivando becero e infame sino da noi. I miei alunni poveri non avevano soldi per i libri ma hai da vedè che po po' di naik (si lo so lo so si scrive come vittoria in greco) che sfoggiavano ai piedi... almeno così, coatti e 'gnoranti, erano comunque (dis) integrati... un marchio conta no? il segreto è tutto qui.
 

Bombino

Bannato
forse le mie affermazioni vi sembreranno un pò "fuori" ma . . . ve le dico comunque :)
Per prima cosa penso che siamo tutti condizionati: troppi telegiornali, troppi giornali e troppe notizie TOTALMENTE negative che mettono in risalto SOLTANTO problemi! Ma quando mai si sentono alla tele notizie positive? Io ormai sono anni che non la guardo più!
Comunque, andiamo avanti.
Quindi NOI DOBBIAMO AVERE QUESTI PROBLEMI (anche se di fatto non li abbiamo) per cui BISOGNA trovare una SOLUZIONE. Perchè? Perchè dobbiamo vivere nella PAURA! Così il sistema ti controlla meglio e tu non sei libero, MAI! Paranoia? No realtà! Tra poco per sicurezza sarai cippato e non saprai se le scelte sono tue o di chi comanda il cip che hai sottopelle!!

PROBLEMA=>REAZIONE=>SOLUZIONE!!

DEVI AVERE PAURA!

Altro dato: non c'è benessere nelle nostre vite, il sistema ti condiziona a vivere uno stile di vita senza via di scampo (o quasi); ti mangiano anche le mutande e i meno abbienti pagano in primis le conseguenze. Pensate al perchè uno ruba . . . per sport? Per divertimento? Per gioco? No! Perchè non ha soldi e non ha mai vissuto una vita serena e siccome ormai è un disgraziato con chissà quanti e quali problemi (metteteci quello che volete, tutte le dipendenze che volete, fisiche, psichiche, ecc.) finisce nel girone dei disgraziati che lo stato ha creato consapevolmente!!

Arseno Lupen e Robin Hood non esistono!!

Io non ruberei mai niente a nessuno ma . . . pensate: gli animali tra di loro lo fanno, per bisogno, per necessità!
Chi si comporta peggio degli animali, chi si comporta peggio delle "bestie" è perchè è stato condizionato dal sistema e quindi tu ne hai paura!!

La soluzione? Onestamente non la conosco! Anche a me sono entrati a casa, han buttato un pò per aria, però non c'era niente da portar via . . . cosa avete paura che vi portino via, i bicchieri? Naaa, soldi, oggetti di valore . . . quindi per logica meno si ha meno ci si deve preoccupare!

Paura? Un bel bigliettino all'ingresso: in questo luogo non c'è niente, a parte i bicchieri, le lenzuola (vedete voi cosa scrivere . . . io l'ho veramente visto scritto sulla vetrina di un negozio-studio). Magari poi sulla tavola in bella mostra 100 euro con scritto : è tutto quello che ho!

Vabbeh, tra il serio e l'ironico vi auguro buon proseguimento . . . e pensate in positivo!! Più problemi vi create più problemi avrete.

ah bè! Tu si che sei fortunata ! In casa bevi e dormi solamente ...:rolleyes: a terra perchè sicuramente non hai un letto ...un comodino :eek:non hai un pc ...
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
beh se ti fregano il comodino è un bell'impiccio, mica no!
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe se il comodino è stato pagato col sudore delle tue ore lavorative, sia che costi 100€ che 5mila€....cuxo e caxxo ti rodono in egual misura :)

Però sto discorso sul sistema è interessante...il problema è che ci siamo dentro tutti. Giusto? almeno su questo penso che siamo tutti daccordo.

Però non capisco....per voi il sistema...CONCRETAMENTE e non a parole lanciate in aria a caso....cos'è? si parla solo di 3000 soldati e berlusconi al potere o c'è altro? :confuso:
Perchè anche chi ha il pc...manda in malora il mondo(visto che non tutti nel mondo ne posseggono uno, mentre in italia e in altri paesi c'è chi ne possiede pure 5 per camera..). e visto che tutti scriviamo da un pc.....(a meno che qualcuno non si connetta col cervello via wireless e digiti le parole come palpatine al proprio corpo). :confuso:
 

Bombino

Bannato
Bhe se il comodino è stato pagato col sudore delle tue ore lavorative, sia che costi 100€ che 5mila€....cuxo e caxxo ti rodono in egual misura :)

gli oggetti possono avere anche un valore affettivo ... qualcosa regalato da chi non è più tra di noi ha un valore immenso ....
eppoi scusate ...ha più paura chi non tiene nulla in casa per non farsi derubare o chi installa un allarme ?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Però sto discorso sul sistema è interessante...il problema è che ci siamo dentro tutti. Giusto? almeno su questo penso che siamo tutti daccordo.
:

no io no e ti spiego.
SISTEMA è ciò che cerca di spersonalizzarti per farti suo strumento: pubblicità martellanti, imposizione di oggetti inutili e obsoleti dopo 3 mesi, le mode giovanili, le marche, la musica usa e getta che i ragazzi ascoltano perchè qualcuno ha deciso che Tizzzzzziano Ferro o la tatatatattatatangelo sono bravi (musicalmente sono deiezioni canine)...

basta cambiare quando c'è la pubblicità o (meglio) spegnere il televisore e chiaccherare con la tua lei\lui... non cedere alla tentazione dell'ultimo telefonino che rispetto al precedente permette di farsi rompere i coglxxni allo stesso modo ma è più piccino, comprare i vestiti che ci piacciono senza pensare se qualcuno ci giudicherà se non abbiamo il baffetto (naiche) sulle ciavatte ad infradito, ascoltare ciò che ci piace.... leggere molto senza pregiudizi, caro lele.... imparare insomma.
in sintesi, acquistare consapevolezza piuttosto che caxxate costose e inutili.
Non è tutto qui, ma già è qualcosa... non parlo di educare i figli secondo certe regole e principi perchè è complicato e non tutti hanno il tempo o la voglia di tirar su bravi cittadini... e francamente penso che ai più faccia comodo vivere in un ambiente fatto di cose inutili che pensi per loro e smollare i figli a zia Tivù... non si spiega altrimenti la disdicevole tendenza di eleggere come nostri governanti incapaci disonesti con una fedina penale lunga così... cosa c'entra? centra eccome: ci distraggono dalle cose importanti sfilandoci la libertà da sotto il naso e sostituendola con l'ultimo successo del cu.lone della Pausini facendoci sembrare appagati ai nostri propri occhi. All'università, imparate a studiare non limitatevi a imparare la lezione che vi serve per il votino... tanto ve la regalano uguale la laurea non temete.
 
S

scardan123

Guest
no io no e ti spiego.
SISTEMA è ciò che cerca di spersonalizzarti per farti suo strumento: pubblicità martellanti, imposizione di oggetti inutili e obsoleti dopo 3 mesi, le mode giovanili, le marche, la musica usa e getta che i ragazzi ascoltano perchè qualcuno ha deciso che Tizzzzzziano Ferro o la tatatatattatatangelo sono bravi (musicalmente sono deiezioni canine)...
.

Le persone non sono però amebe, hanno anche una loro volontà. E le mode di un tipo o di un altro sono sempre esistite, anche se mai sono state seguite da tutti. Se non ascoltassero tiziano ferro o non guardassero la de filippi pensi tu che andrebbero in biblioteca a studiare un po' di fluidodinamica o di anatomia comparata? No, piuttosto conterebbero le caccole che si tirano fuori dal naso.

Quello che tu chiami pomposamente "sistema" direi che è solo un modo invadente per vendere con una frequenza maggiore, un modo per spingere certi prodotti sul mercato, un concetto becero di mercato concorrenziale.
A te sembrerà il diavolo in persona, ma ricordati che dà lavoro a un mucchio di persone: dagli operai che quelle cose le fabbricano, ai pubblicitari che decidono di che colore fare il pacchetto, ai commercianti che le vendono.
Senza tutto quello ci sarebbero migliaia di disoccupati in più.

PS: sulla musica concordo e con un caxxata stempero il tono: fatemi capo del governo e introduco corsi di rieducazione stile lager comunista per chiunque ascolti cose diverse dall'opera lirica, dalla musica classica e dal metal.
 

Lele85

Apprendista Florello
no io no e ti spiego.
SISTEMA è ciò che cerca di spersonalizzarti per farti suo strumento: pubblicità martellanti, imposizione di oggetti inutili e obsoleti dopo 3 mesi, le mode giovanili, le marche, la musica usa e getta che i ragazzi ascoltano perchè qualcuno ha deciso che Tizzzzzziano Ferro o la tatatatattatatangelo sono bravi (musicalmente sono deiezioni canine)...

basta cambiare quando c'è la pubblicità o (meglio) spegnere il televisore e chiaccherare con la tua lei\lui... non cedere alla tentazione dell'ultimo telefonino che rispetto al precedente permette di farsi rompere i coglxxni allo stesso modo ma è più piccino, comprare i vestiti che ci piacciono senza pensare se qualcuno ci giudicherà se non abbiamo il baffetto (naiche) sulle ciavatte ad infradito, ascoltare ciò che ci piace.... leggere molto senza pregiudizi, caro lele.... imparare insomma.
in sintesi, acquistare consapevolezza piuttosto che caxxate costose e inutili.
Non è tutto qui, ma già è qualcosa... non parlo di educare i figli secondo certe regole e principi perchè è complicato e non tutti hanno il tempo o la voglia di tirar su bravi cittadini... e francamente penso che ai più faccia comodo vivere in un ambiente fatto di cose inutili che pensi per loro e smollare i figli a zia Tivù... non si spiega altrimenti la disdicevole tendenza di eleggere come nostri governanti incapaci disonesti con una fedina penale lunga così... cosa c'entra? centra eccome: ci distraggono dalle cose importanti sfilandoci la libertà da sotto il naso e sostituendola con l'ultimo successo del cu.lone della Pausini facendoci sembrare appagati ai nostri propri occhi. All'università, imparate a studiare non limitatevi a imparare la lezione che vi serve per il votino... tanto ve la regalano uguale la laurea non temete.
Oddio da come la dici te...il mondo è tutto marcio però.
allora io mi trovo a una buona posizione....sono a metà del traguardo...odio la nike, quasi sempre non compro roba firmata(nei vestiti quasi mai, anzi mai), e su molte cose sono cosi taccagno che compro le cose non di marca apposta, per risparmiare sul bagggget ( non baghet o come cavolo si scrive... lo sfilatino di pane francese :D).
Le mode ci sono sempre e ci saranno sempre come le belle di notte. e non dirmi che ai tuoi tempi, non c'erano mode e se c'erano le snobbavi bellamente......! io non ci credo.
cose inutili ogni tanto le compro...ma se spendere un 10€ di cose inutili al mese è un peccato..bhe crocifiggimi.
Io posso dire di essere SCHIAVO della benzina...ultimamente quando voglio rilassarmi vado in moto anche solo..e a settimana spendo 60€ di benza minimo.
Mi son piaciuti i primi due album di Tiziano Ferro. la Tatatatatangelo non mi piace.
sai qual'è il problema...è che non si accettano i gusti altrui. a me piace la tech-minimal-house e odio la lirica, metal,ska e altre cose. cos'è...devo gridare al rogo a tutti quelli che non ascoltano la mia stessa musica? li devo Lupara-izzare perchè sono diversi da me? medioevale questa idea no? :confuso:
Telefonino...non sono uno che deve per forza avere l'ultima roba tecnologica...esempio...mi piace l'Iphone ma non ho 500€ per prenderlo..quindi non lo compro. discorso semplice.
parlare con la mia lei è perfetto...magari farci anche altro :ciglione:, AVERLA però...averla!
poi ci sono genitori che devono smollare i figli a zia Tivù perchè altro non possono fare. magari perchè non sono cosi fortunati da potersi pagare una baby sitter o magari non hanno parenti e nonnini che curano i pargoletti.

per l'ennesima volta...chi sale al potere è il vincitore di una elezione regolare (almeno si spera). ripeto che odio politica e politici e non appartengo a nessuna bandiera...voto chi in quel momento ha un buon programma e potrebbe fare del bene al paese. poi alla fine ognuno fa quello che vuole.

ed infine l'università...eh non so dove tu abbia studiato o chi ti ha detto che i voti si regalano...al Politecnico di Milano - Sezione Bovisa , i voti si guadagnano e bisogna studiare per prenderli belli. Infatti noi studiamo...ma ad esempio in storia dell'architettura non si parla della rovina del mondo. o in critica dell'architettura..o in matematica, o urbanistica, o riqualificazione ambientale, o impianti..o tutte le materie che vuoi...non studiamo come il mondo va in rovina e le possibili soluzioni.
Che poi da qualche parte in italia voti e lauree si vendono è vero...ma di certo non nel mio corso.

Le persone non sono però amebe, hanno anche una loro volontà. E le mode di un tipo o di un altro sono sempre esistite, anche se mai sono state seguite da tutti. Se non ascoltassero tiziano ferro o non guardassero la de filippi pensi tu che andrebbero in biblioteca a studiare un po' di fluidodinamica o di anatomia comparata? No, piuttosto conterebbero le caccole che si tirano fuori dal naso.

Quello che tu chiami pomposamente "sistema" direi che è solo un modo invadente per vendere con una frequenza maggiore, un modo per spingere certi prodotti sul mercato, un concetto becero di mercato concorrenziale.
A te sembrerà il diavolo in persona, ma ricordati che dà lavoro a un mucchio di persone: dagli operai che quelle cose le fabbricano, ai pubblicitari che decidono di che colore fare il pacchetto, ai commercianti che le vendono.
Senza tutto quello ci sarebbero migliaia di disoccupati in più.

PS: sulla musica concordo e con un caxxata stempero il tono: fatemi capo del governo e introduco corsi di rieducazione stile lager comunista per chiunque ascolti cose diverse dall'opera lirica, dalla musica classica e dal metal.
Son pronto a entrare nel lager quando vuoi....quanto costa il soggiorno? :D



comunque a me sta faccenda del sistema....è un discorso un pò fittizio! non si può parlare di un sistema in cui ci si è tutti dentro. perchè se il mondo è cosi, è perchè la storia che ha portato a tutto questo. il mondo non va in rovina in un giorno, e non si aggiusta nemmeno in 2.
Ognuno potrebbe dire di essere fuori da questo sistema...ma oguno di noi ha "un punto debole" per il quale ha contribuito negativamente a questa realtà. si è bello dire che ognuno è puro e tutti sono angioletti...ma non è cosi.

Un esempio banalissimo....ho sentito dire che se ognuno di noi usasse un solo strappo per la carta igienica...si farebbero dei grandissimi passi avanti per il salvataggio della terra...penso che nessuno di noi usi un solo strappo.
oppure facciamo l'esempio del pc...tutti abbiamo un pc...molti nel mondo non sanno manco che sia un mouse.
abbigliamento....le cose che ci mettiamo da chi vengono? dagli alieni? i materiali da cui li prendiamo da dove vengono? la gente che ci lavora? le fabbriche....questo è il sistema. il sistema è tutto. perchè per avere quello che abbiamo...dietro c'è tutto un giro assurdo.
L'acqua che beviamo? mica arriva per miracolo nelle bottiglie...e le bottiglie di plastica? ne vogliamo parlare....

cioè si potrebbe stare qui fino all'infinito...ogni cosa che c'è nel mondo, potrebbe degradare il mondo stesso e mandarlo in rovina.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
abbiamo l'allarme che possiamo inserire anche quando siamo a casa, volumetrico in due piani e alle finestre in quello dove dormiamo per permetterci di alzarci e muoverci sul piano liberamente. Purtroppo i furti sono una piaga, dalle nostre parti ci sono per l'80% in estate quando i tossici approfittano delle finestre aperte per il caldo.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mio padre è ossessionato dai ladri.

-abbiamo un sistema d'allarme con fotocellule all'interno dell'appartamento che suona se si muove qualcosa più grande di una mosca all'interno dell'appartamento

-un secondo sistema d'allarme da attivare durante la notte quando siamo in casa chescatta se si muove una finestra

-Il giardino èilluminato anche di notte per scoraggiare eventuali intrusioni

-ci sono dei sensori anche all'esterno delle finestre che fanno suonare l'allarme se si avvicina qualcosa delledimensioni di un gatto

-quando chiudiamo la porta di casa (blindata) devo fare 3 giri di chiave e poi inserire un gancio che impedisce alla chiave di fare ulteriori movimenti

-mio padre vigila 24 ore su 24 come un cane da guardia

... diciamo che vivo blindato

mhhh Marco non leggo del sistema di difesa dei nani...... sono comunque un repellente per i ladri :lol:
 

artemy

Giardinauta Senior
no io no e ti spiego.
SISTEMA è ciò che cerca di spersonalizzarti per farti suo strumento: pubblicità martellanti, imposizione di oggetti inutili e obsoleti dopo 3 mesi, le mode giovanili, le marche, la musica usa e getta che i ragazzi ascoltano perchè qualcuno ha deciso che Tizzzzzziano Ferro o la tatatatattatatangelo sono bravi (musicalmente sono deiezioni canine)...

basta cambiare quando c'è la pubblicità o (meglio) spegnere il televisore e chiaccherare con la tua lei\lui... non cedere alla tentazione dell'ultimo telefonino che rispetto al precedente permette di farsi rompere i coglxxni allo stesso modo ma è più piccino, comprare i vestiti che ci piacciono senza pensare se qualcuno ci giudicherà se non abbiamo il baffetto (naiche) sulle ciavatte ad infradito, ascoltare ciò che ci piace.... leggere molto senza pregiudizi, caro lele.... imparare insomma.
in sintesi, acquistare consapevolezza piuttosto che caxxate costose e inutili.
Non è tutto qui, ma già è qualcosa... non parlo di educare i figli secondo certe regole e principi perchè è complicato e non tutti hanno il tempo o la voglia di tirar su bravi cittadini... e francamente penso che ai più faccia comodo vivere in un ambiente fatto di cose inutili che pensi per loro e smollare i figli a zia Tivù... non si spiega altrimenti la disdicevole tendenza di eleggere come nostri governanti incapaci disonesti con una fedina penale lunga così... cosa c'entra? centra eccome: ci distraggono dalle cose importanti sfilandoci la libertà da sotto il naso e sostituendola con l'ultimo successo del cu.lone della Pausini facendoci sembrare appagati ai nostri propri occhi. All'università, imparate a studiare non limitatevi a imparare la lezione che vi serve per il votino... tanto ve la regalano uguale la laurea non temete.

Ciao, su questo tuo ultimo messaggio sono d'accordo. siamo tutti schiavi del consumismo e ci riempiono di gingilli per farci distrarre dai veri problemi! E purtroppo molti di noi ci cascano e non si rendono conto che siamo quasi schiavi.

Però permettimi di dirti che stai andando fuori tema!
Il discorso del Sistema sui furti non regge perchè ti posso assicurare che, io per esempio, ne ho paura non perchè lo sento sui telegiornali (che neanche vedo piu) ma perchè qui da me hanno gia colpito 4 case! Una volta si diceva che i ladri erano ladri e basta e non assassini. Erano ladri professionisti che rubavano veramente solo ha chi aveva qualcosa da rubare. Studiavano attentamente le loro prede, le loro abitudini e non avrebbero mai commesso un omicidio perchè un conto era farsi processare per un furto e un conto per un omocidio!...ora invece la cosa sta cambiando..sopratutto perchè ora i ladri sono persone che vengono da paesi con realtà molto violente e per cui la vita non ha molto valore, sono persone che non hanno alcun rispetto per la vita! Tutto questo aggravato dal fatto che tanto molti di loro sanno che la passeranno liscia grazie al nostro sistema giudiziario!
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Grazie a niko e artemy per essere tornati sul tema del post, io avevo contribuito a disperderlo, mea culpa.
Dei ladri professionisti non ho paura: non colpirebbero mai le persone, gli interessano solo le cose di valore, e difficilmente colpirebbero la casa di un privato normale, andando semmai piu su banche e uffici postali.
Purtropo molti ladruncoli non sono professionali: trovano qualcuno in casa e succede il patatrack, perché o il ladro o il padrone di casa si fanno prendere dal panico e non hanno una lunga esperienza che dà il sangue freddo per reagire al meglio all'imprevisto.



PS: andrea alias marchese del ficus, io mi metto tra i meno consumisti di tutti: ho un profondo schifo per le forme becere di consumo per il consumo, lo ritengo un fenomeno compensatorio di chi fino a poche generazioni fa viveva nella miseria più nera. Credo che un frate di clausura sia piu sprecone, sperperone e modaiolo di me.
 
L

Lullaby66

Guest
rimanendo centrati sul tema di questo post "FURTI IN CASA", non ho mai detto di essere esente da questo tipo di "problema" o "condizione" . . . purtroppo anche a me i ladri sono venuti in casa, due volte, sì, ma sapete qual'è la cosa che in effetti mi fa arrabbiare? Che oltre al danno c'è anche la beffa!! Mi spiego meglio, credo riuscirete a impersonificarvi:
- TI HANNO DERUBATO! :storto:
- SEI MOLTO ARRABBIATO, FRUSTRATO, AMAREGGIATO, IMPOTENTE E CON QUALCOSA DI TUO IN MENO!! Non ha importanza se era un oggetto di valore o una sciocchezza priva di valore...ERA TUA! :burningma
- VUOI GIUSTIZIA! VUOI INDIETRO LA TUA ROBA! VUOI CHE CHI TI HA FATTO DEL MALE PAGHI! E che fai? Eh, che fai? L'unica cosa che puoi fare: DENUNCI! :angue:
- Ti senti meglio? No!!! CONTINUI AD ESSERE FRUSTRATO, DELUSO, AMAREGGIATO...ecc.! In più aggiungi tutta una serie di emozioni negative che si sono formate durante il tuo dialogo con le forze dell'ordine, che ti hanno detto che 99 su 100 NON RIVEDRAI LA TUA ROBA e che NON RIUSCIRANNO A PRENDERE IL MALFATTORE!! Quindi ti chiedi: "ma che cavolo ci stò a fare qua io? Forse sarebbe meglio se seguissi l'esempio di Charles Bronson ne Il "Giustiziere della Notte"!!" A questo punto passi dall'altra parte, dentro di te scopri la stessa natura del ladro-malfattore, che è incavolato con tutti, con il mondo intero (a differenza di te che sei incavolato solo con lui) e quindi se la prende stile psicolabile con chi gli viene a tiro (non comprendendo che la causa del suo male è sè stesso)! :fifone2:
- intanto la tua denuncia si accumula tra tante altre cartacce ormai inutili e . . . rimanendo in tema natura con un senso decandentista la foresta amazzonica continua ad essere distrutta e i colibrì rischiano l'estinzione (se non mi credete venite a visitare il centro dei colibrì qui a Trieste, lo trovate anche on line! ma non voglio andare fuori tema).

Per concludere posso solo dirvi che noi tutti siamo gli artefici di tutto ciò, nel bene e nel male, siamo tutti equamente responsabili, perchè siamo troppo impegnati a correre dietro alla quotidianità (corri al lavoro...traffico...trova parcheggio...ritardo...problemi...stress...quando arriva la pausa pranzo?...stress...mangi male...stai male...ecc. ecc.) e non abbiamo tempo nemmeno per provare a gestire diversamente le nostre vite. Siamo sempre più soli in mezzo alla gente, e siamo sempre più indifesi. Le istituzioni non concorrono al benessere dell'essere umano, ma concorrono al benessere delle istituzioni stesse, è un autoalimentarsi continuo. Però se metti l'auto in divieto vedi come ti arriva la multa, ed è stato "qualcuno" che è passato di là e te l'ha messa...e allora perchè non c'è quel "qualcuno" che ci permette di vivere un'esistenza più sana e serena? Perchè non chiediamo alle istituzioni di creare delle reali opportunità per farci vivere più felicemente? Ammesso che riusciamo a trovare delle soluzioni, ci vuole consapevolezza!!
Ma a questo punto, a chi lo chiediamo?
Siamo governati da ladri, malfattori, tutta gente che dovrebbe essere in galera da un pezzo, gente che noi abbiamo eletto al potere.
Il primo furto lo fanno loro, e quel che è peggio è che tutto è legalizzato e noi consentiamo che accada.

Scusate, ma ritorniamo ai furti in casa...purtroppo ci sono sempre stati, esisterà sempre il disonesto come l'onesto, quello che manca ormai è il rispetto, anche tra di noi!!

C'è anche chi non fa niente o gira la testa se vede commettere un reato! Non usa nemmeno un dito per comporre un numero sul telefono!! Siamo tutti responsabili di ciò. L'ho visto io: signora derubata ai giardini pubblici alle ore 13, con tanta gente attorno che non ha fatto NIENTE!! Nemmeno i vigili, erano troppo impegnati a scrivere una multa ad un motorino parcheggiato qualche metro più in giù!!! Beh, ho chiamato io...sembrava che stessi rompendo le scatole...era ora di pranzo!!!!

Triste vero?

Sapete che faccio? Vado a rilassarmi nel mio giardino, lascio che la mia vista vada oltre l'orizzonte, annuso l'aria, l'odore delle piante attorno a me, accarezzo il gatto che tutto contento fa le fusa e . . . immagino un mondo migliore, fatto da persone sincere, felici, sorridenti, consapevoli, desiderose di far vivere meglio sè stesse e il pianeta che le ospita compiendo gesti pieni di rispetto e con un bel pò più di cuore.

Vi auguro buon week end.
 

Lele85

Apprendista Florello
E' bello sognare vero? :)
da che mondo è mondo, non è mai esistita un epoca/periodo fatto di fiorellini e stelline e tutto felici e contenti.
 

nicola71

Guru Giardinauta
a me ha dato fastidio non per le cose rubate,ma per il fatto che mi hanno aperto il frigo e si son mangiati il gelato,buttando la carta per terra.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
a me ha dato fastidio non per le cose rubate,ma per il fatto che mi hanno aperto il frigo e si son mangiati il gelato,buttando la carta per terra.

A dei parenti di mia moglie hanno rubato, sono rimasti a cena e hanno lasciato i cartoni della pizza sul tavolo............. evidentemente erano sicurissimi che non sarebbero rientrati...... forse li pedinavano.



Se avessero rubato il gelato a me li avrei inseguiti :mazza:
:lol:

Scherzo, cerco di sdrammatizzare. Mi spiace per il furto che hai dovuto subire, mi immagino che adesso ti senti meno sicuro a casa tua e questo è davvero inaccettabile.
Ladri carogne
 
Alto