• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi tappeto erboso

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Gentilissimo amministratore della sezione prato,
Con la presente sono a richiedere in via ufficiale il ricovero presso la vostra clinica. Come lei ben sa ho nel mio giardino una talpa maledetta seppur molto carina, che mi arreca non pochi danni. Ebbene, ieri sera ho sognato che le davo la caccia ed avevo comprato piccoli pellet di veleno che rovesciavo dentro le buche da lei create. Ad un certo punto mi si è aperto un buco nel terreno sotto i miei piedi e sono caduto sotto terra. Li ho visto il maledetto animaletto che mi rideva in faccia e io che invano tentavo di prenderla senza riuscirci. In pochi istanti la camera sotterranea si era riempita di un esercito di talpe che mi rideva in faccia. A quel punto mi sono svegliato.

In fede FABSTER

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Gentilissimo amministratore della sezione prato,
Con la presente sono a richiedere in via ufficiale il ricovero presso la vostra clinica. Come lei ben sa ho nel mio giardino una talpa maledetta seppur molto carina, che mi arreca non pochi danni. Ebbene, ieri sera ho sognato che le davo la caccia ed avevo comprato piccoli pellet di veleno che rovesciavo dentro le buche da lei create. Ad un certo punto mi si è aperto un buco nel terreno sotto i miei piedi e sono caduto sotto terra. Li ho visto il maledetto animaletto che mi rideva in faccia e io che invano tentavo di prenderla senza riuscirci. In pochi istanti la camera sotterranea si era riempita di un esercito di talpe che mi rideva in faccia. A quel punto mi sono svegliato.

In fede FABSTER

Gentile Utente,
la informiamo di averle riservato una stanza presso la nostra clinica completa di tutti i confort. Ci teniamo a precisare che vista la sua situazione, si renderà necessaria una lunga degenza.

La invitiamo a presentarsi al più presto in accettazione dove verrà visitato in via preventiva dal nostro primario @white sand.

Saluti,
Clinica Pratologica

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Nessun problema se accetta nel primo periodo una sistemazione in corridoio. Purtroppo le camere attualmente in possesso della struttura sono completamente occupate.
Si tratta di un periodo comunque breve vista l'imminente apertura della nuova ala.
Nessuno resta fuori.
Cordiali saluti

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
Comunque è vera eh la storia del sogno

Tranquillo, lo sappiamo che è vera. Non ne avevamo dubbi, io faccio sogni del genere continuamente.
Cmq white, per il momento si può appoggiare sul mio lettino visto che come ogni fine agosto, dove inizio a tirare le somme della mia zenith, mi tocca la cella di isolamento per un mesetto.

ah......che spasso sta gabbia di matti.

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Belle le camicie bianche! Elegantissime! Parlando di cose ancora più serie... Come faccio a ripristinare le foglie larghe del mio te? Si sta trasformando in un prato di festuche fini!! Chifooooo.

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Mmhh. Solo ristrette!! Phil ha detto che con tagli frequenti e prati giovani c'è questa tendenza. Ma è reversibile?

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Dovrei stirarle. Mi piacciono larghe e piatte. E all'inizio erano anche belle morbidose. Adesso sono leggermente meno morbide.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Esiste sempre la possibilità del diradamento controllato. Maggiore è la densità di culmi per dmq e minore è la capacità delle specie cespitose di allargare la pagina fogliare. Lo vedo sulla mia Rhambler. Lungo i bordi perimetrali del giardino l'erba è più grossolana e larga. Quindi consiglio di diradare il prato attraverso una arieggiatura (compatibilmente nelle tempistiche con le condizioni climatiche) ed evitare trasemine.
A questo punto il prato avrà più spazio laterale. La cosa deve essere compensata da eventuale trattamento con antigerminello per evitare di offrire alle infestanti autunnali delle zone franche dove atecchire.
Questi consigli vanno esattemente diametralmente contro le richieste della totalità degli altri forumers.:ROFLMAO:

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
White sand è il direttore della clinica mica per niente ragazzi qualsiasi cosa scrive ci piglia! Infatti ai bordi del prato le lamine sono rimaste larghe!!!!!
Ho già arieggiato in un impeto di lavoro non richiesto, la settimana scorsa. Il prato non pare averne risentito. Ho fatto un sacco quasi pieno di qelli della raccolta del verde, con erba secca. La settimana prossima andrò con le carotature e poi trasemina solo nelle zone brulle colpite da phytium.

e011969bf067d509484ab8f66821f3fd.jpg

Ultima modifica:

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
.
Questi consigli vanno esattemente diametralmente contro le richieste della totalità degli altri forumers.

Come mai? Le persone preferiscono l'erba fine?
Oh i gusti son gusti eh, dico tanto per dire, ma un prato di festuche è proprio brutto! (Scusa Phil ) io le vedrei più come bordature o piccole aiuole e lasciate crescere in altezza per creare un effetto naturale e wild. Un prato di erba fine è bruttino da vedere, senza contare che ho provato a camminarci sopra e mi pungevo i piedi.

Caleuche

Guru Giardinauta
Se ti affacci alla finestra vedi @white sand e @Phill che brandiscono il fucile verso la finestra della tua stanza! Quello in macchina al volante, che tiene il motore acceso sono io! :mazza::LOL:

Alto