• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi tappeto erboso

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ma con tutta questa umidità/pioggia, c'è pericolo di phytium (irrigazione ferma ovviamente)?
Bisogna fare qualcosa per prevenirlo?

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Con queste temp calate molto il pythium cala di pericolosita' (30 gradi è la temp con cui prolifera maggiormente).
Ora si puo' incorrere in dollar spot, yellow patch, brown patch principalmente.
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Circa un terzo della sabbia presa!!!
Stasera la stendo in garage col ventilatore per asciugarla e domani prendo la carotatrice a noleggio!!! Speriamo bene! Hanno messo pure pioggia al pomeriggio.
45c206dc350cb13b8d7df04924512664.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Speriamo siano sufficienti. Però ho visto che la profondità sarà sui 5 cm e non c'era possibilità di cambiarla.
acb174969dc6adb4d9b446b3cd0e65e8.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta


Rettifico, siamo a 3-4 cm di profondità. Ho la sensazione di aver buttato via una mattinata e 60€.

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Perchè buttato via ? Non potevi mica sperare di carotare a profondità di 15cm altrimenti facevi dei mini pozzi artesiani.....

Hai riemipito i fori ? come è anadata ?

bl
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
White e Phil mi avevano prefisso l'obiettivo di un 10 cm. e vedendo questi buchi poco profondi mi ero preoccupato. Biscia, grazie per questa notizia rassicurante!! se fossi una donna ti bacerei. (sei donna?)
Al momento sto rimuovendo le carote dal giardino. Ci vorrà mooolto tempo

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Tecnica Scarface:

Lascio giù strisce di sabbia e anziché sniffarle passo con la scopa che smuovendo la sabbia la spande e la fa cadere.
Il risultato nella prima foto


Esperti, ci siamo? Nonostante i 3/4 cm di profondità?
bfaef23bd04958f2cf69aa2cbff4e853.jpg
abde28a63bf38c22eafe388af3be28af.jpg


Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Va bene, la prossima volta visto che ci sei dopo aver asportato le carote magari arieggi e sabbi tutto :). Per le carote meglio 5 che niente :)
 
Alto