• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio tappeto erboso ha problemi ..

Walter

Aspirante Giardinauta
Io ho preso 2 confezioni di questo per 200 mq scarsi
d9494ff5b0caa6bffc7fedb7042d27f8.jpg


Walter
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Quindi se ne prendo una di questo che hai postato per 100 mq sarei apposto .. Ma in quanta acqua vanno disciolti ???
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Le info prodotto sul sito dove l'ho acquistato riportamo ciò :
"Cicero giallo può essere una delle infestanti più fastidiosi trovano in prati e altri tappeti erbosi: differenza della maggior parte le erbacce, non è controllato con applicazioni di erba tradizionale o foglia larga erbicidi. Nufarm all'halosulfuron Pro offre una nuova alternativa per il controllo selettivo cicero in erba e intorno legnose ornamentali nelle aree verdi. Nufarm all'halosulfuron Pro è un erbicida ad azione rapida. Il principio attivo viene assorbito in foglia tessuto da 24 a 48 ore e traslocato attraverso il sistema vascolare, interrompendo ammino produzione di acido all'interno dell'impianto. Anche se è dura per cicero, Nufarm all'halosulfuron Pro è sicuro per molte specie tappeti erbosi. 1 bustina x 3 litri - 100 m. quadri"

Ma se devo essere sincero mi sono fidato e non ho letto le istruzioni sulla confezione

Walter
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Walter scusa se ti disturbo ancora ma ho trovato queste informazioni girando su internet ......."contenente il principio attivo Halosulfuron Metile che pero' non è un prodotto registrato per uso sul prato".... Cosa vuol dire ?? Si rischia di rovinare il giardino ???
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non credo che si rischi di rovinare il giardino tranne i "rischi" che si possono correre a diserbare un prato stressato in estate. Non so dove tu abbia scovato tali informazioni, ma io sono arrivato a comprare questo prodotto dopo aver letto più di qualche post su questo forum di utenti che ne hanno fatto uso. Facendo una ricerca magari puoi chiedere un feedback a qualcuno ; purtroppo io ancora non sono riuscito a darlo.
Se ti può chiarire qualche dubbio, ho trovato qualcosa sul halosulfuron methyl: mi sembra proprio mirato come erbicida per cyperus! L'importante è che non tocchi l'erba del tuo prato!

https://www.google.it/url?sa=t&sour...svJTtpOZKXFnVo30w&sig2=F0katIaTZAKuC_0NzyQ9kw

Walter
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ancora .. Ho deciso .. Oggi lo compro è appena arriva lo provo e ti faccio sapere le mie impressioni del prodotto .. Grazieeeee
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Salve, il concime che hai dato non e' stato dato con un carrello apposito evidentemente e ne hai dato anche poco. Cerca di dare un po di fertilizzante ( potassico) liquido in questo periodo , se all'interno ha un 2/3 percento di ferro male non fa anzi aiuta la pianta a fare fotosintesi oltre che a darli un po di vigoria e colore. Per quanto riguarda le infestanti vai con cacciavite , procurati un piccolo secchiello e metti un po di terriccio per tappeti erbosi, quando trovi le infestanti estirpale e richiudi il foro causato dall'operazione con il suddetto terriccio, e' un'operazione che richiede molto tempo e molta attitudine, ma e' meglio di tutti i prodotti immaginabili. Poi bagna due volte al giorno i bordi vicino al marciapiede per rinfrescarli.
 
Ultima modifica:

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessandro .. Grazie dei consigli .. Mi puoi dare alcuni nomi di fertilizzanti con quelle caratteristiche che mi hai sopra descritto ???
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Maestri del verde... Professori dei fertilizzanti .. Grandi maghi dal pollice verde .. Ho bisogno di un aiuto .. Sapete che tipo di infestanti sono ??? image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Maestri del verde... Professori dei fertilizzanti .. Grandi maghi dal pollice verde .. Ho bisogno di un aiuto .. Sapete che tipo di infestanti sono ??? Vedi l'allegato 349221 Vedi l'allegato 349224 Vedi l'allegato 349226 Vedi l'allegato 349227
Aspetta gli esperti, comunque ad uno sguardo veloce la prima mi sembra un misto a me irriconoscibile (addirittura mi sembra ci sia una foglia di prezzemolo ), la seconda mi sembra gramigna, la terza digitaria e la quarta pabbio.

Walter
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno .. Il "mitico" sedgehammer FUNZIONA .. Giovedì scorso l'ho dato al mio prato e ho notato fin dal giorno dopo il blocco della crescita .. Poi nei giorni a seguire il colorito del infestante da verde brillante è andato un po schiarendo .. Domenica poi ho tagliato il prato e oggi a distanza di 5 giorni la maledetta cyperus non cresce più ... Sta ingiallendo .. Evvai .. Ora non so se devo staccarla manualmente o aspettare che secchi del tutto .. Sapete qualcosa a riguardo ???
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno .. Il "mitico" sedgehammer FUNZIONA .. Giovedì scorso l'ho dato al mio prato e ho notato fin dal giorno dopo il blocco della crescita .. Poi nei giorni a seguire il colorito del infestante da verde brillante è andato un po schiarendo .. Domenica poi ho tagliato il prato e oggi a distanza di 5 giorni la maledetta cyperus non cresce più ... Sta ingiallendo .. Evvai .. Ora non so se devo staccarla manualmente o aspettare che secchi del tutto .. Sapete qualcosa a riguardo ???
Ottimo!!! Io ancora devo darlo!!

Walter
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo.. Sei il top:su:.Walter Io con un po di pazienza l'ho dato e i risultati sono evidenti .. Ora monitoro la situazione e tra qualche settimana faccio un altro "giro" perché sono convinto che qualcuna rispunta
 
Alto