• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frittelline dolci

sugaricegirl

Guru Giardinauta
In un batter baleno oggi mi sono cimentata per la seconda volta a cucinare le frittelline dolci. Io però rispetto alla ricetta originale ho dimezzato la dose di zucchero. La ricetta l'ho presa qui, che quella originale l'avevo perduta...

Ecco come sono venute le mie!!!
03080001.jpg

03080002.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwwwww gli stampini di mia nonna :hands13::hands13::hands13:
...non li faccio da tanto tempo, mi hai fatto venire voglia.
:baffi:
Ho letto la ricetta, ma lo zucchero nella pastella non ci va :storto:.
Vengono spolverati di zucchero a velo o di miele , prima di servirli.
:Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Questi stampi li ho anche io!
Però io trovo problematico "staccare" l' impasto dallo stampo... spesso rimane attaccato!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il trucco sta nella giusta temperatura dell'olio e dello stampino :eek:k07:
Le prime frittelle si sformano , ma appena l'olio è alla giusta temperatura, si sfilano che sono una bellezza.:baffi:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Il trucco sta nella giusta temperatura dell'olio e dello stampino :eek:k07:
Le prime frittelle si sformano , ma appena l'olio è alla giusta temperatura, si sfilano che sono una bellezza.:baffi:
esatto e poi il trucco è anche di riscaldare bene bene lo stampo ed immergerlo solo fino al bordo nell'impasto non del tutto sennò non verrà mai via
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Wowwwwww gli stampini di mia nonna :hands13::hands13::hands13:
...non li faccio da tanto tempo, mi hai fatto venire voglia.
:baffi:
Ho letto la ricetta, ma lo zucchero nella pastella non ci va :storto:.
Vengono spolverati di zucchero a velo o di miele , prima di servirli.
:Saluto:
io la volta precedente a questa ho esso tanti "fili" di cioccolato fuso e codette colorate sopra ma nell'impasto non misi zucchero.
Diciamo che le zucchero va solo se le si vuol mangiare croccanti
 

Lorena72

Giardinauta
Sugar devono essere deliziosissime! :food:
Devo procurarmi gli stampini e poi le faccio sicuramente, adoro le frittelle...:D Grazie! :flower:
 
Alto