• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bounty per tutti!!!!!

amboinensis

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...purtroppo questo per me è un periodo grigio perchè non posso assumere assolutamente zuccheri, lieviti e pochi latticini.
La crisi di dolci non si è fatta attendere così ho cercato di modificare una ricettina, che già avevo, a mio favore.
Ecco i miei bounty ovviamente vi darò la mia ricetta e quella originale...sono veramente buoni, veloci e freschi.

DSCN0266.jpg


DSCN0265.jpg


Allora questi sono fatti così...

200 gr di farina di cocco
100 gr di panna da cucina
100 gr di cioccolato al 95% (praticamente non c'è zucchero)

Mescolo panna e cocco molto bene poi faccio delle palline, e metto in frigo per 20 min e intanto fondoa bagnomaria la cioccolata. Appena questa è un po' meno calda ce li tuffo dentro li metto su carta forno e li ripongo ancora in frigo per circa 2 ore.
Nella versione originale in più ci sono 80 gr di zucchero e si usa il cioccolato al latte...sono veramente buoni e ne vengono circa una ventina....Se li provate fatemi sapere se vi sono piaciuti
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
con la ricetta che ho fatto io...e più che palline erano delle mattonelline :D ho calcolato circa 100 kal...per l'esattezza le mie sono 4 cm per 2,5 e alte 1,5 cm...questi hanno 100 kal quindi se la fai la metà 50... :D
 

Federica

Master Florello
A me piace molto il cioccolato fondente fondente,
quindi è perfetto, poi è semplice e veloce...meglio ancora buono :D:D:D
 

lalle

Florello
... mi pare di sentirne il profumo .... cocco e cioccolato ... meraviglioso! Sto passando un periodo di golosità inenarrabile .. :martello: .. sento che li farò :hehe:
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
L'altro giorno al supermercato c'era uno stand a parte in bella mostra solo di bounty.. io non mangio quegli snack in generale perchè fan male ma il bounty... e emntre scrivo giuro che sto deglutendo litri di saliva.... così con estrema forza d'animo ho tirato dritto e non li ho presi.. erano pure in offerta... e ora leggo questo post... non so credo sia un segno del destino :azz::azz::lol: :ciglione: mi toccherà farli allora!!! :lol::Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
L'altro giorno al supermercato c'era uno stand a parte in bella mostra solo di bounty.. io non mangio quegli snack in generale perchè fan male ma il bounty... e emntre scrivo giuro che sto deglutendo litri di saliva.... così con estrema forza d'animo ho tirato dritto e non li ho presi.. erano pure in offerta... e ora leggo questo post... non so credo sia un segno del destino :azz::azz::lol: :ciglione: mi toccherà farli allora!!! :lol::Saluto:

ma....sì buttati...guarda io ne mangio uno per colazione e mi toglie la voglia per tutto il giorno...così durante la giornata lo smaltisco :D
 

Federica

Master Florello
sei riuscita a fare anche quelli oltre a tutto il resto OGGI?????!!!!! :eek:
Sei un .............MOSTROOOOOOO!!!! di bravuraaaa....... :D:D:D
compliemnti, mi compiaccio...brava!!! :):):)
 

belpa

Master Florello
son assolutamente velocissimi da fare! io li ho lasciati nel congelatore e il cioccolato fondente uscito dal congelatore fa sopra quel filo di umidore che esalta il gusto del cocco. provare!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
son assolutamente velocissimi da fare! io li ho lasciati nel congelatore e il cioccolato fondente uscito dal congelatore fa sopra quel filo di umidore che esalta il gusto del cocco. provare!

bene belpa sono contenta che ti siano piaciuti..io ho provato a fare anche la ricetta con quello al latte e sono proprio uguali ai bounty classici...poi in frigo durano parecchio se non si mangiano tutti prima :D
 

belpa

Master Florello
ne ho messi 50 di zucchero di canna, ma eran dolci al punto giusto perchè li han spazzolati. per me pure troppo, ma considera che io non amo le cose dolci e magno solo il ciocco fondente al 70%. i piccoli han detto buonizzzzzzimi e il belpo li ha sbarbati, quindi. . .
 
Alto