• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frangipane!!!

titti64

Giardinauta
Cari esperti,vorrei sapere sapere se posso tenere la mia pianta di Plumeria o Frangipane in casa questo inverno...in genere la sposto in un lavatoio condominiale e la proteggo con il tessuto non tessuto,ma è troppo bella quest'anno!!!...soffrirebbe? il salone non ha tantissima luce,ma non voglio rischiare questo sarà il primo anno che fiorisce e io stò aspettando da circa cinque anni!!! Aspetto con ansia una vostra risposta!!!!
Titti:flower:
 

michelepm

Florello Senior
La plumeria puoi tenerla dove vuoi, l'importante che le temperature nel luogo da te scelto non scendano sotto lo zero per molto tempo. La luce poi non è un problema, una volta che avrà perso tutte le foglie andrà in riposo vegetativo e la luce o il sole serviranno solo a scaldare un pò il locale dov'è a riposo.
Se hai problemi di spazio può anche togliere le foglie facendo attenzione a non staccarle, le puoi tranquillamente tagliare lasciando 2 cm di stelo che cadrà da solo dopo un mese; io lo faccio tutti gli anni per evitare che il vento invernale, mi rovini i tronchi.
 

Stefano De C.

Florello Senior
La plumeria puoi tenerla dove vuoi, l'importante che le temperature nel luogo da te scelto non scendano sotto lo zero per molto tempo. La luce poi non è un problema, una volta che avrà perso tutte le foglie andrà in riposo vegetativo e la luce o il sole serviranno solo a scaldare un pò il locale dov'è a riposo.
Se hai problemi di spazio può anche togliere le foglie facendo attenzione a non staccarle, le puoi tranquillamente tagliare lasciando 2 cm di stelo che cadrà da solo dopo un mese; io lo faccio tutti gli anni per evitare che il vento invernale, mi rovini i tronchi.

Si ma comunque non vuole temperature inferiori a 4-5°C, e per brevi periodi comunque
 
Alto