• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio bel prato tutto da rifare

Nixola

Aspirante Giardinauta
Eccoci di nuovo.. sono triste..

Ho ritagliato di nuovo ora sono a 5 cm circa, purtroppo non si sta alzando come sperato dopo la rullata (maledetto a me) e ho visto qualcosa che non mi piace molto... vi posto le foto:
IMG_20150927_134702 by Nicola Pretto, su Flickr
IMG_20150927_134712 by Nicola Pretto, su Flickr

Si presenta male dato l'acasciamento delle lamine...

E infine ecco a voi la cosa peggiore.. Aspetto conferma di cosa si tratta e poi eseguirò i vostri ordini qualunque essi siano..

IMG_20150927_134738 by Nicola Pretto, su Flickr
IMG_20150927_134754 by Nicola Pretto, su Flickr

Attendo con ansiaaaa:boh:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un po' di micelio, vista la stagione non troppo preoccupante, sospendi le irrigazioni e comincia a farle con una cadenza anche di 3-4 giorni (tenendo presente che potresti non dover irrigare più o quasi).

Se tutto si ferma a questo ok se vedi segni di ingiallimento fai un trattamento con del propiconazolo o tebuconazolo se puoi tra un paio di giorni taglia e scendi ancora...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Già.....non irrigare a meno che tu veda l'erba diventare blu da mancanza d'acqua. Ortiva su nuovi germinelli a 15ml/100mq.
 

america

Maestro Giardinauta
In teoria su 5 mq sono 0.75 ml. Fai uno e morta la. Secondo me non sono problemi.
Ma aspetta conferma dai primari prima di agire.
 

Sally

Aspirante Giardinauta
Fatto? ero intervenuta solo per dirti di usare una siringa per misurare piccolissime quantità di liquidi. Quella da 2,5 ml le trovi solo in farmacia e le vendono sfuse, puoi prendere anche solo una o due (e costano pochi centesimi). Lo sai per il futuro!
 

pallottola1983

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sto seguendo e leggendo con molta attenzione i thread relativi alla concimazione per arrivare a migliorare e fortificare il mio t.e. ma anche a migliorare i costi di gestione dello stesso evitando sprechi e spese allucinanti. Un autumn k costa un botto a mio avviso, qualcosa di similare da consigliare con un così alto titolo di potassio? Ringrazio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Alto