• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio bel prato tutto da rifare

cigolo

Esperto Sez. Prato
-no
-misura la distanza della lama dalla scocca e sommala alla distanza della scocca dal suolo alle varie altezze della rasaerba

cigolo
 

Nixola

Aspirante Giardinauta
Non mi ricordo dov'è la discussione ma serve sopratutto(almeno dicono gli esperti americani) a dare sostanze nutritive prese dal terreno dalla lamina e poi per sistemare il terreno qualora si formino avvallamenti dei lombrichi o altro.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
domandavi perchè l'erba rimanesse giu..dopo la rullata credo sia normale.. forse non capisco io ma questa della rullata su prato di 14 gg non l'ho mai vista e sentita.
 

Nixola

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me era troppo presto anche per tagliare, bho speriamo bene oggi si è un po' ripresa. Aspetta sviolinata dagli esperti per la rullata:martello2
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
In un prato insediato va bene rullare, una volta che radice e colletto sono ben sviluppati.
In un prato giovane rullare è controproducente piega e danneggia l'erba.
 

Nixola

Aspirante Giardinauta
Vilevi chiefervi tra quanto devi tagliare? A che altezza devi portarla?

Scusate la tastiera fa i capricci!...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto