• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Lore

lora

Maestro Giardinauta
WOOOOOOOW:froggie_r:froggie_r
ascolta io ti faccio i complimjenti anche per le fioriture future,,,cosi non scrivo piu:lol::lol:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Lora sei molto gentile!!!intanto metto altre fioriture,la magnolia che c'innonda col suo profumo (noi lo usiamo come deodorante x la casa!!!)....

img_1130-qpr.jpg

img_1131-qpr.jpg

la camelia anche lei profumatissima....

img_1069-qpr.jpg

i fiorellini dell'asparagina coda di volpe....

img_1070-qpr.jpg

e poi il mio angolino del deserto (io lo chiamo così!)....

img_1075-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ma ce l'avevo anche l'anno scorso,come si chiama non lo so e questo è il fiore dell'anno scorso!!!ciao ciao e grazie

fiorecanna.jpg

florian

Aspirante Giardinauta
Grazie Florian e di questa che mi dici?Però fiorisce più tardi e il fiore è arancio!ciao ciao

img_1078-qpr.jpg

Lore sembra un fuoco paradisiaco in fiamme! :eek: :crazy: :crazy:
E quel fiore di magnolia, che sembra di panna, me lo vorrei mangiare!! :food:
Complimentissimi!!!:hands13::hands13::hands13:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Elle purtroppo no o meglio erano nate ma le lumache quest'anno,anzi in una notte,mi hanno mangiato molte cose e non posso mettere il veleno con Charlie che gira x il giardino!!!E nemmeno la birra se la beve!!!ciao ciao

Beh, se ci vedremo di nuovo questa estate...magari ti porto un rizoma...
Spero la tua canna arancio avrà semi fecondati quest'anno...è troppo bella!!!

elle

lore.l

Membro dello Staff
X Elle non so cosa dirti x il momento non è nemmeno fiorita!!!Ma quelli dell'anno scorso di semi non sono nati??
X Florian hai ragione sembra veramente un fuoco la canna,le foglie giovani sono molto rosse x poi diventare più verdi ma con le venature colorate,piace molto anche a me!!!
Maxxxx a te che dire lo sai già perciò un solo GRAZIEEEE!

Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
X Elle non so cosa dirti x il momento non è nemmeno fiorita!!!Ma quelli dell'anno scorso di semi non sono nati??

Se ricordi i semi della tua canna erano sterili....piccolissimi e non fecondati.
Però ho diverse piantine di ibisco che stanno crescendo, probabilmente mi godrò la fioritura l'anno prossimo.

:eek:k07:elle

zeug49

Florello Senior
Se ricordi i semi della tua canna erano sterili....piccolissimi e non fecondati.
Però ho diverse piantine di ibisco che stanno crescendo, probabilmente mi godrò la fioritura l'anno prossimo.

:eek:k07:elle

Elle !!!! Il tuo non é un giardino, é un EDEN !!!!! Complimenti per la bellezza, la sistemazione e la varietà delle piante !!!! Bellissime anche le foto !!!!!!!
zeug

lore.l

Membro dello Staff
Oggi nessuna novità ma solo come sono diventati il geranio di Gloriosa (ho dovuto metterlo in un vasetto piccolo piccolo grande quanto il secchio da kg25!!!!)....

img_1381-qpr.jpg

e i miei hemerocallis che non hanno ancora smesso di fiorire.....

img_1374-qpr.jpg

img_1373-qpr.jpg

img_1376-qpr.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Lore!!! Che meraviglie continui a postare! Bellissimi i fiori dell'asparagina (la mia è viva x miracolo dopo il gelo invernale... quindi niente fiori) e stupendi gli hemero gialli e rossi! :hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Maria!!!Anche tu hai l'asparagina coda di volpe???ciao ciao

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Maria!!!Anche tu hai l'asparagina coda di volpe???ciao ciao
Forse la mia è la sprengeri :confuso: L'anno scorso aveva fatto dei fiorellini bianchi (non molti, certo non l'esplosione che mostra la tua!!!) che profumavano - come correttamente scritto da una forumista qui - di... BURRO!!!!!!! Era davvero rigogliosa e, visto che non aveva patito l'inverno precedente, anche quest'ultimo l'avevo lasciata nel vaso non protetta così il gelo di gennaio l'ha bruciata :( Questa primavera ha ributtato dalla base ma non più di 4/5 rami....

Alto