Ciao grazie a tutti x i complimenti appena si schiuderà qualche fiore ve lo posterò qui!
No la sterlizia non mi ha mai fiorito,ma da quest'anno proverò la cura Markus!!!ciao ciao
Ah ah ah!!! La cura Markhus??? Ok nel calendario metto "copyright by Markhus 93 2009 All Rights Reserved." Comunque mi sembra un esemplare bello e in forze, strano che una pianta con queste dimensioni non abbia fiorito in 9 anni... Quindi per ora non rinvasare perchè con piante così forti e semplici il rinvaso è l'ultima cosa cui pensare... Mettila direttamente in pieno sole in questi giorni, così si abituerà naturalmente senza ulteriori spostamenti, grazie all'avvicinarsi del mese di marzo (equinozio di primavera, quindi, gradualmente, più ore di luce) che gioca a tuo favore e fa proprio al caso tuo!! Comincia col calendario ipercalorico che ti ho dato e ti ritroverai una strelitzia in sovrappeso a causa dello zucchero!!! Comunque scusa ancora se ti scoccio ancora, potresti postare un foto delle zone meristemali? Intendo una foto che inquadri i punti in cui spuntano le nuove foglie... da lontano si vede qualcosa, un germoglio nuovo che spunta da una foglia... Se vuoi, puoi farlo quando hai tempo??
Ti faccio i complimenti, perchè in 9 anni l'hai portata avanti molto bene: ha delle belle foglie grandi e dei piccioli lunghi e robusti... Se è un cultivar selezionato, dovrebbero venir fuori dei fiori molto particolari con una spata verde scuro e più coriacea del solito... Mentre se non è un clone selezionato per questi colori, le venature chiare delle foglie dovrebbero diventare un pochino rossiccie grazie al sole.
Ciao!